|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Richiesta consiglio su acquisto notebook
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, quindi trattatemi bene! :-D Devo comprare un laptop nuovo in quanto il mio ha fatto domana di pensionamento e non so bene cosa scegliere. ![]() ero partita per prendere questo sony: http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw12z-t poi gironzolando per la rete ho trovato questo: http://www.garlach44.it/product_info...products_id=30 il sito si chiama garlach44 e non lo conosco, ma il portatile mi sembra carino. Voi li conoscete per caso? Il portatile vi sembra buono? quale mi consigliate? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao, benvenuta!
![]() Indica per cortesia il budget e a cosa ti serve, magari con le % dei programmi che utilizzi maggiormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora...il mio budget è di circa 650/700€
il pc lo uso il 25% per Guardare DVD (film e video musicali) 40% navigo in internet per svago e lavoro non solo da casa ma anche da alcuni siti dove c'è il wireless 25% lavoro con office, quello gratis, e un applicativo dell'azienda, un gestore di db 10% varie cose,tipo youtube, videochat, gestione delle entrate e uscite domestiche, etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene, dato il budget e ciò che devi farci direi che ti conviene un 15,6".
E dato che non fai videogiochi, non ti serve una grande scheda video, ma pur sempre dedicata (scarta quelle integrate). Potresti cercare dei sony vaio Nw, oppure hp dv6. Con quel budget dovrebbe uscrti un procio P7450, 4GB ram e almeno 320 di Hard Disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
PS. ti ho consigliato il vaio, non per farti spendere di più, ma perchè hanno ottimi schermi, dato che vedi molti film
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e di questo
http://www.garlach44.it/product_info...products_id=30 che te ne pare? mi piace perchè ha un look scuro e sembra professionale ma i disegni lo rendono allo stesso tempo come dire....stiloso che ne pensi? le caratteristiche non sono buone?? aiutami ti prego il mio vecchi portatile ormai è un catorcio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il link non va..
Cmq mai sentiti questi portatili? Che garanzia ti danno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se non gioca vanno piu' che bene: fanno costare meno il pc, consumano meno corrente, fanno scaldare meno l amacchina senza contare che per le applicazioni sopra indicate non serve a nulla una dedicata.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Una scheda video dedicata può sempre essere utile, e la differenza di prezzo è minima, infatti non le ho consigliato schede da gioco, ma che siano semplicemente dedicate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
mha...per quanto riguarda le condizioni di vendita, privacy e garanzia del prodotto ho dato un'occhiata e mi sembrano essere in linea con le condizioni dei brand maggiori, quindi....
il link è: http://www.garlach44.it/product_info...products_id=30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E se aggiungi qls il prezzo sale. Ed è senza windows, ti va bene Linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si linux mi va bene, non mi crea troppi problemi, un mio amico lo usa e dice che è molto meglio di windows, non prendi i virus, non ti fa schermate blu, non ti chiede di riavviarlo per motivi ignoti...proprio a pranzo mi accennava che l'ultimo windows....vista7 ha dato problemi, non ho capito una pagina nera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non mi sento di consigliarti un pc che non conosco semplicemente dalle specifiche... Vedi se qualcuno lo conosce.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E soprattutto, sicuro che questo "applicativo dell'azienda" sia compatibile nativamente con linux?
Visto che non ti servono prestazioni "estreme" per quel che fai ed è importante l'estetica/schermo io quoto per il sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.