|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Amico fa la stessa identica prenotazione 2 volte e non è rimborsabile
Inanzitutto vi chiedo cortesemente di mantenere il thread pulito ed evitare spam e lollate varie, questo mio amico mi ha cercato ieri alle 11 di sera, siamo stati un'ora a cercare di risolvere e stamattina tra poco viene qui che proviamo a telefonare.
Specifico anche che dalla carta di credito l'albergo non ha prelevato niente, si tratta di pagare all'arrivo, quindi tutti i problemi li avrebbero eventualmente all'arrivo e non parlano neanche benissimo l'inglese, ecco perché sono preoccupati. Ecco la storiella: devono andare a Londra a Capodanno, sono 2 coppie quindi due camere doppie, 6 notti. Gli viene consigliata la catena Premier Inn, questi fanno la prenotazione, non so che succede, se il server fa timeout o altro, il browser dà pagina bianca, loro PURTROPPO non controllano se arriva una mail di conferma di prenotazione, a distanza di 8-9 minuti ne fanno una seconda identica ed ovviamente sono confermate entrambe. Ecco la fregatura: poiché era un'offerta particolare (pagano 1000 sterline in tutto, sinceramente uno dei pochi posti in UE dove non sono stato è l'UK\Londra quindi non ho idea se sia poco, tanto o altro) secondo le booking policy la prenotazione non è assolutamente rimborsabile. Nella pagina di booking cancellation dice espressamente che non posso andare avanti; c'è però un numero di telefono ed a fianco parla di "cancellation charge", che a loro andrebbe benissimo purché appunto sia un valore ragionevole. Seconda fregatura: il numero sembra non funzionare, abbiamo provato ieri sera sia da casa che da cellulare. Altri modi per contattare sono: un form di quelli classici che ho appunto compilato ieri sera ma ad oggi nessuna risposta ed un numero di telefono generico, il customer care di tutta la catena credo, numero che proveremo appunto a chiamare a breve. Ora, se per caso non riuscissi a chiarire per telefono, che cazzo gli faccio fare a questi? Voglio dire, legalmente e tecnicamente hanno fatto due prenotazioni che non sono rimborsabili... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I soliti acchiappasoldi. Io non ho mai viaggiato ma se dovessi fare una prenotazione in un paese dove non conosco nemmeno la lingua mi rivolgerei ad un'agenzia viaggi.
La telefonata non penso che abbia valore legale, il form o la lettera forse si xkè è un dato che "deve arrivare" a destinazione. Se poi il destinatario non lo legge...zzi suoi!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se non sapete bene l'inglese provate con una mail o con un fax. Se non risolvete, procuratevi uno che riesce a sostenere senza troppe difficoltà una telefonata in inglese e fatevi aiutare. Tranquilli che ve la annullano la prenotazione. Non hanno alcun interesse a farsi cattiva pubblicità. Se al numero dell'assistenza non vi rispondono provate a chiamare direttamente l'albergo.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
La prima volta mi hanno dato una mail dell'albero che era sbagliata, la seconda volta mi hanno messo in connessione con l'albergo ed è caduta la linea, la terza volta, sempre parlando con il customer centre globale della catena, mi è stato detto che loro vedo una sola prenotazione. Ho chiesto conferma più volte e pare sia tutto apposto, evidentemente anche loro hanno avuto dei problemi durante quegli errori che i miei amici hanno ricevuto. Spero solo che vada tutto bene, anche perché non mi faccio di certo telefonare da Londra sul cellulare il 30 dicembre ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aldilà di ogni controversia legale, ma chi ha programmato il sito WEB penso che abbia previsto che se un utente fa la stessa prenotazione identica in tutto e per tutto, venga automaticamente scartata. Un po' come quando ordini su internet un prodotto due volte, non ti fanno 2 fatture ma te lo inglobano in 1 sola.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non potete semplicemente dire che il server è andato in palla quando stavate prenotando e perciò, anche se voi avete prenotato solo una volta, la prenotazione è avvenuta 2 volte per l'errore del server?
E' un'ipotesi plausibile... pgp
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
In genere, nascosto fra le varie condizioni, c'è scritto che se la pagina fa timeout bisogna aspettare qualche minuto per essere sicuri che la prenotazione non sia stata presa in carico (ricezione mail di conferma). Eventualmente procedere a ripetere la procedura.. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.