Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 00:56   #1
-Crusader-
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Cect n97 e similari? dov'e' la bufala?

salve a tutti,
scrivo perchè girando per e-bay mi son imbattuto in questi cellulari (oggi il mio lg mi ha abbandonato dopo due anni di dis-onorato servizio) e mi son imbattuto in questi cellulari cinesi, i CECT.

Ho cominciato ad informarmi qua e la, ed ho ottenuto pareri discordanti, c'e' chi dice che imateriali sono scarsi e che i cellulari sono ad alta emissione di EMP (beh anke quelli normali ma pare che questi CECT di piu), altre persone dicono che sono fenomenali, ed un ottima alternativa low cost ai vari nokia n97 etc.

voi che siete pregni di scibile, cosa dite? vale la pena spendere poco per dei cell del genere? e qualche altra domanda:

il sw fa skifo da quello che ho capito, ma quindi:
niente navigazione in internet?
niente skype/msn?

Vi ringrazio per le eventuali risposte
-Crusader- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:19   #2
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Per poter installare dei programmi bisogna che siano nella versione per il sistema operativo del cellulare.
E' come dire che se sul PC hai windows o linux poi ci dovrai installare i programmi in versione per linux o windows.

Sui Nokia più evoluti c'è Symbian e ci sono molti programmi che esistono anche in una versione per quel sistema operativo.
Sui telefoni cinesi ci sono dei sistemi operativi fatti da loro e quindi non ci puoi installare niente, al massimo qualche applicazione in java.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:45   #3
riscelye
Member

Iscritto dal: Sep 2008
phone cinesi

girando alcuni siti cinesi ho visto alcuni quad band con sistema operativo windows, qualcuno ha avuto qualche esperienza in tal senso?
C'è qualche telefono che vale la pena acquistare da parti giù di li.
riscelye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:40   #4
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
ma state scherzando? cioè comprereste davvero degli apparecchi elettronici sofisticati che non aspirano ad altro che essere imitazioni per abbindolare i mammalucchi? e che non a caso usano nomi molto simili e aspetto identico.
ma non è meglio prendere un modello più economico ma di provenienza fidata? e che soprattutto che non nasca come "imitazione di qualcosa di buono"
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:18   #5
riscelye
Member

No non scherzo.

La mia domanda nasce proprio dal fatto che sul noto ebay ci sono i telefoni, per esempio della cect, venduti da negozi power seller perciò?
Considerando che i feedback degli acquirenti sono tutti positivi evidentemente funzionano.
Forse se in italia non si speculasse su tutto probabilmente non ci sarebbe il bisogno di acquistare all'estero.-
Old 25-11-2009, 11:30   #6
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Beh in genere su ebay cmq trovi roba con il carico, spesso consistente.
Del tipo che se in cina costa 30 ed importato il prezzo onesto potrebbe essere 50 sulla baia lo trovi a 90.
Poi se hai fortuna trovi anche a 50.
Il punto è che se costano poco un motivo c'è.
E non parlo del fatto che costano un pò meno, costano enormemente meno e tutte le mie esperienze coi cinesi (salvo una) sono state non dico pessime ma quasi.
Alla meglio hai quello che paghi...ovvero poco.
Funzionare quasi sicuro funzionano, è proprio della filosofia costruttiva cinese che diffido.

Ultima modifica di Mr Pink : 25-11-2009 alle 11:33.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:58   #7
riscelye
Member

windows w symbiam

Be quando dico poco penso a $150,00 - 200,00, ho visto che alcuni hanno il sistema windows,symbian che sono quelli montati nei sistemi ooccidentali e americani, evidentemente qulcosa di buono l'hanno anche loro o no?
Old 25-11-2009, 18:54   #8
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

per me è una bufala colossale, buona fortuna a chi decide di comprarli... oramai se vuoi un ottimo telefono pieno di feature come touchscreen, wifi, audio stereo e chi più ne ha più ne metta te ne esci con 150-200 euro, non capisco perché andare a rischiare con imitazioni spedite dalla cina che magari fanno anche male alla salute (questo lo dice qualcuno, io non lo so), veramente non capisco.
Come ha detto giustamente qualcuno, compri per quello che paghi, aggiungo il corollario: nessuno ti regala niente. Se il loro telefono valesse più di così, te lo venderebbero a più di così.

Ultima modifica di Armage : 25-11-2009 alle 18:57.
Old 25-11-2009, 19:09   #9
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
In effetti..
Per esempio all'IperCoop fino a Natale c'è il mitico NOKIA 5800 a soli 190 Euro.
Ed online stanno uscendo offerte una dietro l'altra e codici sconto da usare sullo store online di Nokia per cui lo si può acquistare anche a soli 160 Euro.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 09:50   #10
-Crusader-
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
te ne esci con 150-200 euro, non capisco perché andare a rischiare con imitazioni spedite dalla cina
perke le paghi la meta' se non meno.
Mi spiace ammetterlo ma in questo i cinesi son del tutto superiori: non parlo del prezzo, ma parlo delle feature, loro gia da due anni a questa parte hanno cellulari dual sim con funzionamento contemporaneo di ambedue, e qua in italia? o meglio, in europa? solo ultimamente si comincia a vedere qualcosa che nemmeno funziona decentemente.
Problema di sistema operativo? E cosi i tanto decantati symbian, android, win mobile, nn riescono a gestire le dual sim mentre i paccosi os made in china si?

E allora mi vien da pensare che se la tecnologia per fare una cosa del genere c'e', in europa/america non si sfrutta per motivi di denaro (comodo far comprare un cell per ogni operatore...) e se si specula per denaro, allora penso che questa 'qualità' la mettono ad un costo troppo alto per quello che realmente vale, e allora tanto vale comprarlo dai gialli, che mettono le stesse cose a prezzo minore e ...badate, le cagate sulle emissioni di EMP e roba varia sono tutte bufale, e vi prego di non dire il contrario A MENO DI DOCUMENTAZIONE UFFICIALE.
-Crusader- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:20   #11
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Quote:
Originariamente inviato da -Crusader- Guarda i messaggi
le cagate sulle emissioni di EMP e roba varia sono tutte bufale, e vi prego di non dire il contrario A MENO DI DOCUMENTAZIONE UFFICIALE.
tu hai DOCUMENTAZIONE UFFICIALE che lo conferma, invece?
Old 27-11-2009, 10:20   #12
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Io i cinesi non li difenderei così, il discorso delle dual sim può avere senso visto che loro se ne fregano della concorrenza e delle altre regole del commercio ma tutto il resto no.
Se una scarpa normale mi costa 100€, una nike me ne costa anche 150-200€, al qualità è superiore ma pago soprattutto il nome.
Una cinese la pago 10€...la differenza è troppa!
E non è che loro son buoni e te la fanno a prezzo di costo, semplicemente sono famosi xkè non danno peso non solo alla qualità costruttiva (cosa che in certi casi stanno migliorando) ma soprattutto ai materiali che sono sempre (e ripeto sempre) più scadenti o di dubbia provenienza.
Dal ristorante cinese affianco casa mia che pesca nel fosso dietro il locale al produttore che usa materiali non anallergici e non conformi.
Personalmente ai prodottini cinesi farei anche un controllino radioattività...altro che emissioni EMP (che cmq da quello che ho letto sono in genere superiori a quelle occidentali e di certo loro non se ne preoccupano).
Non è che ci voglia molto per non fidarsi, basta provare con mano
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:57   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ma nessuno si è mai chiesto come mai i telefoni dual sim delle case note di cellulari scarseggiano? beh ve lo dico io perchè:
in italia esiste un'azienza che ha un brevetto che descrive il funzionamento di due sim pasrallele in contemporanea sullo stesso cell e gestibili contemporaneamente. non ricordo il nome, ma tempo fa lessi un articolo in cui si parlava di questa azienza che ha fatto causa a samsung (esisteva un modello che si inziava a vendere in Italia con la dualsim) e questa causa è tuttora pendente.

Ora non ricordo se questo brevetto vale solo sul territorio italiano o anche all'estero, ma è questo il motivo della scarsità di cell dualsim in Italia.

e dal versante cinese? beh, questa è un'altra storia, quando mai i cinesi hanno rispettato le leggi degli stati.....

questo è quanto

bye
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian