|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ibm thinkpad R30 problemi all'avvio
ciao a tutti,
ho il seguente problema con un ibm r30: quando premo il tasto di accensione si accende, parte la ventolina e si accendono le spie, poi rimane accesa la spia dell'alimentazioe e quella della lunetta, che serve per indicare lo standby ( lo spiego perchè credo ci sia solo negli ibm). però il monitor rimane comletamente spento, nn si sentono bip del bios, e nn da segni di vita tranne le due spie che ho detto prima. Dopo dieci minuti che sta accesso in queste condiioni, parte la ventolina e gira in continuazione.. pensate sia da cambiare la scheda madre oppure può essere solo un problema di alimentazione? Ah una cosa.... penso sia importante: se lo collego alla doking station, con l'alimentatore ovviamente collegato alla docking, e lo faccio partire dal pulsante di accensione della docking.... il risultato è sempre lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
... ho anche io lo stesso (vecchio) problema, e pare nessuno, la soluzione
![]() A distanza di mesi, hai risolto per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non ho risolto...
l'avevo portato, a maggio, in un centro assistenza ibm, che fornisce assistenza solo alle aziende e nn ai privati, ma per cortesia me lo hanno controllato lo stesso. mi hanno detto che il problema riguarda la scheda video, che sarebbe guasta. quindi nn conviene nemmeno la riparazione. mi è sembrata una cosa strana cmq, perchè io schede video integrate guaste nn ne ho mai viste... un buon portatile inutilizzabile per colpa di un chip grafico guasto.... mah cmq ce l'ho ancora, nella speranza di rimediare una scheda madre adatta magari da qualche r30 "da rottamare" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.