|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Consiglio case!!!
Salve a tutti..
Adesso ho un banchetto.. il problema prinicpale è il rumore.. Da qui l'idea di prendere un case. Vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere: Compatibilità con tutte le schede di video in commercio e magari anche un po' di margine (in futuro può darsi vedremo schede video ancora più lunghe.. ![]() Temperature molto basse (non deve farmi rimpiangere il banchetto!) Possibilità integrazione liquido, di 2 radiatori triventola (questi anche metterli all'esterno.. ma preferisco all'interno.. così posso abbattere il rumore!)! Grande spazio ed espandibiità (anche come possibilità di montare periferiche eccetra)....!! Facilità di smontaggio/montaggio dell'hardware... Ultimo ma non per importanza e principale fattore che mi fa abbandonare il banchetto..deve essere silenziosissimo di suo..cioé deve bloccare il rumore il più possibile.. il sistema possibilmente deve essere muto!!! Grazie a tutti ![]() Dimenticavo: possibilmente il case che sia con supporto per ventole da 120 mm ma senza di esse (ne ho già in abbondanza..) ed ovviamente senza alimentatore e senza liquido integrato!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 18-11-2009 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
haf 922...c'è 1 thread apposito così se gli dai un occhiata ti fai un idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dò un'occhiata.. se avete altri consigli sono ben accetti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
se vuoi ti do il mio haf 922 per il banchetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
haf 932
cosmos s 360
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa ma l's 360 ha già un liquido integrato.. non va bene
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora il cosmos s,tanto tutti quelli che hanno gia il liquido montanto gli trovi anche senza. io personalmente ti consiglio l'haf 932,che a parità di prezzo è il migliore che trovi in circolazione.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quelli non sono case silenziosi. Potranno garantire temperature più basse del banchetto, ma sicuramente il rumore sarà lo stesso.
Poi integrando i radiatori in uscita (come nel Cosmos S, che può ospitare un triventola sul tetto) le temperature dei componenti a liquido si alza molto. In conclusione le richieste dell'utente mi sembrano insoddisfabili: Il Cosmos S può integrare un rad triventola, ma è tutt'altro che silenzioso, e, se da un lato offre una miglior ventilazione rispetto al banchetto, i componentia liquido subiranno un aumento delle temp per il motivo spiegato sopra. Con un Cosmos 1000 invece sarebbe possibile avere il silenzio assoluto (quasi :Prrr ), ma sarebbe necessario integrare il radiatore all'interno del case (nativamente il 1000 può ospitare un biventola, con una mod alla struttura del case arriva ad un triventola), ma le temp sarebbero più alte che col Cosmos S, e la situazione avrebbe gli altri problemi che ho elencato per il Cosmos S. L'HAF 922 è un middle tower e non risponde a nessuna delle esigenze dell'utente, al max l'HAF 932 potrebbe essere un'alternativa. Può ospitare un rad triventola sul tetto (ma avrebbe i problemi spiegati sopra), e complessivamente si otterrebbe una situazione simile al Cosmos S (ma i materiali del case sono più scarsi). Simile al 932 è anche il twelve hundred di antec. pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ALlora ho visto quello nuovo della corsair (800 D si chiama) ma costa un botto.. ospita di sicuro un triventola.. ma secondo voi è possibile metterne due? Un'altra idea è il thermaltake mozart.. anche lì però non so se sia possibile integrare 2 triventola..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah, quasi dimenticavo, in un Silverstone TJ07 ci starebbero 2 radiatori (direi un biventola e un triventola, forse anche 2 triventola), e offirirebbe anche una buona ventilazione, ma, oltre a costare non poco
![]() Se non si hanno problemi di budget questa potrebbe essere una soluzione. pgp
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Darò un'occhiata ai case che hai detto.. problemi di budget non ce ne sono, se sono sicuro di un'idea poi la realizzo.. però magari si allunga di più il tempo
![]() Del mozart TX e del corsair obsidian 800 D che mi dici?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao, ho un sistema della Cooler Master Aquagate NUOVO, MAI aperto. L'ho comprato nel novembre del 2004 e poco dopo mi son convinto a passare ai sistemi portatili, e ho abbandonato l'idea di farmi un super pc.
Attendo quindi una tua risposta. Lo vendo per 100 euro, ed il paccocelere 3 costa 9,10 euro. Ciauu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Trokji non cerca un sistema a liquido, inoltre post stile mercatino sono vietati dal regolamento.
pgp
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
anche l'haf 922 con le ventole regolate tramite rheobus e' silenzioso,magari prendi la versione finestrata e tappi i fori per la ventole in basso se non ti interessa.. i materiali sono buoni,le vibrazioni pressoche nulle con nro hdd<3, perche' non dovrebbe andare bene?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel D800 forse ci stanno 2 triventola... http://www.overclock.net/attachments...s-100_1770.jpg Da questa foto sembra che oltre allo spazio superiore, dove sicuramente uno ci sta, potrebbe anche esserci abbastanza spazio per piazzarne uno davanti alla scheda madre, in verticale, ammesso che quel coso che sta subito dietro il cestello degli HDD si possa rimuovere o sia una cornice per una ventola. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.