|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Contest Dual Core CPU - Prestazioni
![]() Ragazzi sto pesando una cosetta per chi fosse interessato ![]() perchè non raccogliere per chi lo desidera i nostri benchmark stilando una classifica ? avevo pensato a farne 3. Una AMD una Intel e una mescolata per mettere in rilievo le varie differenze. Io Butto giù un paio di Regole base e poi vediamo se va come cosa o la togliamo ![]() Gli Screen che verrano messi in classifica dovranno mostrare le seguenti caratteristiche : Regole per accettazzione della Foto * Si deve vedere la frequenza delle ram e i rispettivi timings [cpu-z] * La Frequenza della CPU e il Vcore Dato [cpu-z] * La frequenza del NB e il V-core dato [cpu-z] * Indicare il Sistema operativo usato * IL prezzo attuale della CPU [7,Xp,Vista 32-64] * Sistema di raffreddamento Usato I Test In Linea di Massima possiamo usare questi : Super Pi 1MB Intel -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Super Pi 1MB AMD -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Super PI AMD Vs Intel -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Cinebench 10 AMD -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Cinebench 10 Intel -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Cinebench 10 AMD Vs Intel -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Everest Ultimate edition AMD CpuQueen -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Everest Ultimate edition Intel CpuQueen -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM Everest ultimate edition AMD Vs Intel CpuQueen -Pos-tempo|cpu|frquenza|Raffreddamento|Link(Nick)|RAM * Per chi vuole puà anche fare 25 minuti di linx con problema a 10000 per avere la scritta ROCK SOLID accanto! Che ne pensate ![]()
Oltre 41 TRATTATIVE ![]() HTPC : POV D510 + GTS210 512mb + mINI ITIX NCUBE + 2GB KINGSTON SLIM Ultima modifica di Phlmos : 22-11-2009 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, vorrei fare qualche piccolo appunto
![]() Sarebbe forse più consono aprire il thread nella sottosezione "benchmark" http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=82 Inoltre per fare i test che hai elencato non serve che il processore sia stabile, perciò non è possibile fare mezz'ora di prime95 alla stessa frequenza cui si arriva con un superpi 1m. Faccio un esempio: io ho fatto un superpi a 5ghz, ma non potrei metterlo in classifica, perchè non ho mai trovato la stabilità oltre i 4.6ghz. Aggiungerei qualche test "alternativo", per esempio WPrime oppure Nuclearus MultiCore. P.S: l'immagine in testa al thread raffigura un quad core, non un dual ![]() pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ok sistemato
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
diciamo che non ha molto senso imho, è un riassunto dei thread dedicati ai benchmark singoli (superpi e cinebench)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.