|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bagnasco
|
Cavi Ethernet in parallelo
Salve a tutti.
Interessatomi di cavi Ethernet e i relativi spinotti mi sono imbattuto in uno Sdoppiatore per cavi rete Lan Ethernet RJ45 fatto solo per collegare due cavi in parallelo. Mi chiedevo se usare i due cavi in parallelo invece che uno potesse migliorare le prestazioni della rete locale ma ne dubito fortemente. Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Confermo i tuoi dubbi e ti sposto nella sezione dedicata al networking.
Ciao ![]() P.S. Benvenuto sul forum!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Lascia perdere.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Assolutamente no.
Quei cosi servono per "sdoppiare" una tratta di cavo, in questo modo puoi collegare due dispositivi ad una presa invece che uno. Vanno ovviamente messi ad entrambi i capi della tratta, si basano sul fatto che in un cavo eth ci sono 4 coppie di connettori mentre per un collegamento 10/100 ne servono solo due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bagnasco
|
Buongiorno Rottweiler,
trovo interessante questa opportunità, desideravo quindi ulteriori chiarimenti. Cercando su internet ho trovato uno schema che potrebbe fare a caso mio, qualcuno mi può confermare la validità del medesimo? Distinti saluti.Immagine.jpg Ultima modifica di Pacioc : 19-11-2009 alle 14:28. Motivo: ho trovato ulteriori informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.