Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 13:58   #1
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
[CAFFETTERIA] a proposito della crisi...

...volevo far notare il comportamento poco professionale di due concessionari d' auto, da me visitati, quando ero alla ricerca dell' utilitaria per città.

Concessionario 1:
Io: Buon girono
Venditori / dipendenti: Nessun saluto, solo alzato la testa per "degnarmi" di uno sguardo. Erano in quattro attorno ad un tavolo che chiacchieravano o altro
Io: Sono interessato alla Sirion parcheggiata lì fuori, potrei avere qualche informazione in più?
Uno di loro: c'è scritto tutto sul biglietto (senza scomodarsi ovviamente)

Risultato: me ne sono andato

Concessionario 2:
Io: Buon giorno
Venditore: cosa cerca? (senza salutare)
Io: Un usato (km 0) o massimo due anni di vita (Euro 4) per la città
Venditore: quello che abbiamo è lì fuori
Io: Ok, me ne vado

Perchè ci sono questi soggetti? Poi si lamentano se la clientela scarseggia...

Ps: alla fine ho comprato l' utilitaria da città che cercavo grazie al suggerimento di un amico di mio padre. Trattato benissimo, arriva tra due settimane. Questi comportamenti poco professionali li ho notati anche in altri settori come ad esempio nei negozi d' abbigliamento.

Ultima modifica di Chevelle : 13-11-2009 alle 14:00.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:44   #2
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Evidentemente guadagnano abbastanza bene anche se non lavorano.
Comunque confermo questo andazzo e ho notato che sono piu frequenti in quei posti dove girano piu soldi....io l'ho riscontrato nelle banche.

Ultima modifica di beach_man : 13-11-2009 alle 14:47.
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:49   #3
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
i venditori di auto poi sono i peggio.io ho avuto sempre esperienze negative sia acquistando usato che nuovo. uno mi stava rifilando una macchina riverniciata e con più km di quelli dichiarati, un'altro voleva fregarmi sull'ipt e su una fantomatica spesa di messa in strada.

non penso che esista una categoria più "carogna" dei venditori di auto...........venditori di pacchi, state sempre attenti, questi personaggi sarebbero in grado di fregare anche i propri genitori
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:06   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
no comment...

qualche settimana fa vado al concessionario (enorme) volkwagen perchè volevo comprare la macchina per regalo di laurea...
mio padre lavorava quindi vado da solo, avevo anche prenotato una guida dell'auto che volevo

Arrivo lì..e mi trattano MALISSIMO...roba che mentre il venditore mi parla inizia a far sedere altri clienti al tavolo della serie " sti cazzi di te.."
io mi incazzo e dico che avevo prenotato (era sabato) la macchina per provarla..LUI:" è SABATO ANCHE PER ME EH...CON CALMA!"

io rispondo.." io vengo qua per comprare la macchina e mi tratta così??!?!!""
lui rendendosi conto dello schifo..MI FA PROVARE LA MACCHINA..

il bello è che PER TUTTO IL GIRO FATTO è stato al cell con un suo amico..non mi ha degnato minimamente...

tutto questo perchè secondo me pensava fossi lì a perdere tempo, o che non potevo permettermi quella macchina...
arriva finalmente mio padre...e DANDOCI DEL TU (mentre noi gli davamo del lei nonostante fosse giovane) ci butta un preventivo in maniera super stra scazzata..

noi ce ne andiamo.

UNA SETTIMANA PIù TARDI..vado con mia madre in un'altra concessionaria..il tipo bravissimo, mi spiega tutto,...bravo venditore...morale: LA COMPRO sull'unghia

POCHI GIORNI DOPO...mi chiama il prim ovenditore..e non so come ma SCOPRE che ho comprato la macchina

e sapete che mi dice " EH MA IO NON AVEVO CAPITO CHE TI INTERESSAVA DAVVERO!!! TE LA VENDEVO IO SENNò!!!"

che uomo di merda
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:10   #5
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Città: Martinsicuro (Te)
Spero tu lo abbia mandato a fare in culo sonoramente! Che tipo del cavolo
Old 13-11-2009, 15:19   #6
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Concordo con tutto.

Soprattutto i venditori di auto/moto o ti vogliono fregare o non gli frega niente di darti retta e vendere,sono cosi' anche altre categoria,ma quando devo tirar fuori migliaia di euro esigo almeno un minimo di considerazione.

Una mia amica lavora in concessionaria e mi dice che i venditori solitamente hanno un fisso abbastanza basso e poi delle percentuali sulle vendite,alcuni mi pare di aver capito che se non vendono non mangiano.
Questa categoria cerca di fregarti in mille modi,la fregatura più frequente che ho avuto modo di verificare è che ti dicono che la macchina arriverà entro un tot di giorni quando sanno benissimo che non è vero e poi devi aspettare mesi e ti sparano delle scuse assurde.
La 2° categoria è quella dei menefreghisti cafoni (che magari hanno gia un buon stipendio fisso, altrimenti non so come facciano),entri non ti salutano,se stanno parlando con un loro collega o guardando la televisione (mi è capitato)non vedono l'ora di "liquidarti."

Ad esempio io ho acquistato una moto pagandola qualche centinaio di euro in più da un concessionario che si è comportato come deve comportarsi un venditore, e questo per me vale con qualsiasi categoria,dall'automobile al calzino.
Stessa cosa nei negozi d'elettrodomestici,dovevo acquistare un frigo da 1000 e passa euro,ma ce ne sia stato uno che mi ho seguito e "leccato"un po per vendermelo,invece con la lavastoviglie ho trovato un venditore gentile e cordiale e alla fine ho "sforato"di un paio di centinaia di euro e ho acquistato il top di gamma,è cosi che si fa a vendere,il venditore deve invogliarti all'acquisto non il contrario.

Ultima modifica di spriggan : 13-11-2009 alle 15:27.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:06   #7
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
I peggiori sono quelli dell'usato ti dicono sempre che la macchina era di un pensionato che la usava solo la domenica per andare in chiesa.

A un venditore dopo avermi detto che l'auto era di un pensionato e aveva pochi km., gli faccio notare che le maniglie posteriori per reggersi erano graffiate e che quindi secondo me forse poteva essere di un rappresentante che usava le maniglie posteriori per appenderci gli abiti (conosco questo perchè ero del settore)
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:08   #8
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
...volevo far notare il comportamento poco professionale di due concessionari d' auto, da me visitati, quando ero alla ricerca dell' utilitaria per città.
.
Nota concessionaria vicino a Tarcento? no perchè la seconda scena è capitata pari pari a me con lo stesso identico risultato.

Non ti dico la cortesia di chi lavora al magazzino ricambi....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 13-11-2009 alle 19:15.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:22   #9
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
no comment...

qualche settimana fa vado al concessionario (enorme) volkwagen perchè volevo comprare la macchina per regalo di laurea...
mio padre lavorava quindi vado da solo, avevo anche prenotato una guida dell'auto che volevo

Arrivo lì..e mi trattano MALISSIMO...roba che mentre il venditore mi parla inizia a far sedere altri clienti al tavolo della serie " sti cazzi di te.."
io mi incazzo e dico che avevo prenotato (era sabato) la macchina per provarla..LUI:" è SABATO ANCHE PER ME EH...CON CALMA!"

io rispondo.." io vengo qua per comprare la macchina e mi tratta così??!?!!""
lui rendendosi conto dello schifo..MI FA PROVARE LA MACCHINA..

il bello è che PER TUTTO IL GIRO FATTO è stato al cell con un suo amico..non mi ha degnato minimamente...

tutto questo perchè secondo me pensava fossi lì a perdere tempo, o che non potevo permettermi quella macchina...
arriva finalmente mio padre...e DANDOCI DEL TU (mentre noi gli davamo del lei nonostante fosse giovane) ci butta un preventivo in maniera super stra scazzata..

noi ce ne andiamo.

UNA SETTIMANA PIù TARDI..vado con mia madre in un'altra concessionaria..il tipo bravissimo, mi spiega tutto,...bravo venditore...morale: LA COMPRO sull'unghia

POCHI GIORNI DOPO...mi chiama il prim ovenditore..e non so come ma SCOPRE che ho comprato la macchina

e sapete che mi dice " EH MA IO NON AVEVO CAPITO CHE TI INTERESSAVA DAVVERO!!! TE LA VENDEVO IO SENNò!!!"

che uomo di merda
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Concordo con tutto.

Soprattutto i venditori di auto/moto o ti vogliono fregare o non gli frega niente di darti retta e vendere,sono cosi' anche altre categoria,ma quando devo tirar fuori migliaia di euro esigo almeno un minimo di considerazione.

Una mia amica lavora in concessionaria e mi dice che i venditori solitamente hanno un fisso abbastanza basso e poi delle percentuali sulle vendite,alcuni mi pare di aver capito che se non vendono non mangiano.
Questa categoria cerca di fregarti in mille modi,la fregatura più frequente che ho avuto modo di verificare è che ti dicono che la macchina arriverà entro un tot di giorni quando sanno benissimo che non è vero e poi devi aspettare mesi e ti sparano delle scuse assurde.
La 2° categoria è quella dei menefreghisti cafoni (che magari hanno gia un buon stipendio fisso, altrimenti non so come facciano),entri non ti salutano,se stanno parlando con un loro collega o guardando la televisione (mi è capitato)non vedono l'ora di "liquidarti."

Ad esempio io ho acquistato una moto pagandola qualche centinaio di euro in più da un concessionario che si è comportato come deve comportarsi un venditore, e questo per me vale con qualsiasi categoria,dall'automobile al calzino.
Stessa cosa nei negozi d'elettrodomestici,dovevo acquistare un frigo da 1000 e passa euro,ma ce ne sia stato uno che mi ho seguito e "leccato"un po per vendermelo,invece con la lavastoviglie ho trovato un venditore gentile e cordiale e alla fine ho "sforato"di un paio di centinaia di euro e ho acquistato il top di gamma,è cosi che si fa a vendere,il venditore deve invogliarti all'acquisto non il contrario.
queste scene mi capitano a bologna soprattutto nei negozi di abbigliamento al centro... sempre quasi che sei lì per fare un favore a loro nel comprare.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:23   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
che uomo di merda
fesso direi
Old 13-11-2009, 16:31   #11
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
no comment...

che uomo di merda
capitato uguale a me!
Entro in un concessionario per una Cinquecento...mi piace molto anche se un po piccina!Il venditore mi fa:"La macchine è la fuori e c'è scritto tutto sul bigliettino!" "Per la permuta bho, quando arriva la macchina tra 8 mesi te le valuto" - "ma come, me la valuta a posteriori??"
Sono SCAPPATO all'istante!
Tornando verso casa mio padre mi fa:"vediamo se qui in VW c'è qualcosa che ti può andare". Venditore gentilissimo e disponibile, esco con contratto per Golf GT con una spesa di 8/9'000€ più alta rispetto alla Cinquecento.
Un venditore capace fa GROSSA differenza rispetto ad uno messo li per caso
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:32   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io quando devo comperare qualcosa, ho imparato a documentarmi prima, alla fine quando mi reco in concessionaria/negozio o qualsiasi cosa sia, vado solo a colpo sicuro. Idem per la macchina, per esempio quando cercavo la macchina 4 anni fa, avevo in mente o G.Punto o New Clio, sapevo prezzi, accessori di serie e non e via dicendo, che manco il venditore mi stava dietro.

Mi documento già a che prezzo può venir via la macchina, e cosa può valere il mio usato. Poi che sconto mi fanno o cosa mi passan dell'usato non mi interessa. Io so che se nuova costa 15.000 euro per esempio, posso spendere 10000 più l'usato. Stop. Poi che si girino loro come metter giù le cifre non mi tocca minimamente. Altra cosa, di solito provo l'auto da una parte e mi faccio fare un primo preventivo e magari tratto. Poi cambio concessionaria e mi rifaccio fare preventivo. Se anche è un filo più basso, dico che la concessionaria dell'altra città mi fa 500 euro in meno ipotesi e se abbassano firmo

Comunque in generale a me anche senza che chiedo, negli open day delle concessionarie mi chiedono spesso se voglio provare la macchina...
Old 13-11-2009, 16:33   #13
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
capitato uguale a me!
Entro in un concessionario per una Cinquecento...mi piace molto anche se un po piccina!Il venditore mi fa:"La macchine è la fuori e c'è scritto tutto sul bigliettino!" "Per la permuta bho, quando arriva la macchina tra 8 mesi te le valuto" - "ma come, me la valuta a posteriori??"
Sono SCAPPATO all'istante!
Tornando verso casa mio padre mi fa:"vediamo se qui in VW c'è qualcosa che ti può andare". Venditore gentilissimo e disponibile, esco con contratto per Golf GT con una spesa di 8/9'000€ più alta rispetto alla Cinquecento.
Un venditore capace fa GROSSA differenza rispetto ad uno messo li per caso
beh per la valutazione non è che avesse tanto torto. inutile valutare l'usato ora se poi cc'è da aspettare 8 mesi prima che arrivi il nuovo.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:45   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
i venditori di auto poi sono i peggio.io ho avuto sempre esperienze negative sia acquistando usato che nuovo. uno mi stava rifilando una macchina riverniciata e con più km di quelli dichiarati, un'altro voleva fregarmi sull'ipt e su una fantomatica spesa di messa in strada.

non penso che esista una categoria più "carogna" dei venditori di auto...........venditori di pacchi, state sempre attenti, questi personaggi sarebbero in grado di fregare anche i propri genitori
Esiste, esiste... la maggior parte dei lavori artigianali tipo riparatori, idraulici ecc. che se ne approfittano alla grande di chi è ignorante in materia, soprattutto con gli anziani... I riparatori in particolare sono pericolosi, bisogna stare attenti. chiaramente non tutti, ma secondo me la maggior parte sono così... se c'è un componente guasto non lo sostituiscono, ti fanno cambiare tutto... per es: esplode un condensatore dell'alimentatore? troppa fatica sostituirlo, ti sostituiscono direttamente l'alimentatore. violà, 100 euro, e hanno anche il coraggio di metterci i soldi per la mano d'opera
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:08   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io prima di uscire da negozi del genere lo dico choaramente:
senta, guardi, io ero entrato per comperare, ma visto il trattamento non compero nè ora ne mai in futuro da voi, addio.

come del resto non di rado davanti al commesso/padrone dico:

senta, ma secondo voi questa cosa vale VERAMENTE i soldi che chiedete?
(tipo maglione identico a quello delle bancarelle venduto a 150 euro)

un paio di volte a Rinascente ho beccato il capo reparto dicendogli: senta: queste suppellettili per la casa ci sono IDENTICHE nel mega store dei cinesi..
ora ... come è che voi le vendete a 20 !!!! volte tanto ???

e per identiche intendo "LE stesse" visto che le uso quotidianamente...

per non parlare dei vestiti "classici" da uomo ... 900 eur in certi negozi ceh vorrebbero esser fighi per le stesse identiche cose che (ma intendo proprio IDENTICHE MARCA E MODELLO) che trovi in negozi non blasonati a 300 eur ...
(e già mi chiedo se per caso anceh li non ci stia un rincaro del 300 %)

ma robe da matti....

che han dei prezzi e modi assurdi BISOGNA farglielo presente, altro che no...

che si vergognino
Old 13-11-2009, 18:54   #16
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
come del resto non di rado davanti al commesso/padrone dico:

senta, ma secondo voi questa cosa vale VERAMENTE i soldi che chiedete?
(tipo maglione identico a quello delle bancarelle venduto a 150 euro)

un paio di volte a Rinascente ho beccato il capo reparto dicendogli: senta: queste suppellettili per la casa ci sono IDENTICHE nel mega store dei cinesi..
ora ... come è che voi le vendete a 20 !!!! volte tanto ???

e per identiche intendo "LE stesse" visto che le uso quotidianamente...

per non parlare dei vestiti "classici" da uomo ... 900 eur in certi negozi ceh vorrebbero esser fighi per le stesse identiche cose che (ma intendo proprio IDENTICHE MARCA E MODELLO) che trovi in negozi non blasonati a 300 eur ...
(e già mi chiedo se per caso anceh li non ci stia un rincaro del 300 %)

ma robe da matti....

che han dei prezzi e modi assurdi BISOGNA farglielo presente, altro che no...

che si vergognino
un rompicoglioni da competizione insomma Ogni negozio sarà pur libero di mettere in vendita al prezzo che vuole anche se fuori mercato non ti pare? Poi sarà il tempo a dargli torto o ragione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:09   #17
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da michiriv Guarda i messaggi
I peggiori sono quelli dell'usato ti dicono sempre che la macchina era di un pensionato che la usava solo la domenica per andare in chiesa.

A un venditore dopo avermi detto che l'auto era di un pensionato e aveva pochi km., gli faccio notare che le maniglie posteriori per reggersi erano graffiate e che quindi secondo me forse poteva essere di un rappresentante che usava le maniglie posteriori per appenderci gli abiti (conosco questo perchè ero del settore)
Miriadi di tenere nonnine che usano 335i ed M6 per andare a messa
Old 13-11-2009, 19:10   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Racconto la mia,

4 anni fà, un amico aveva bisogno di una macchina usata per lavoro, facciamo un giro delle concessionarie e troviamo un'ottima passat veramente ben tenuta ad un prezzo diciamo più che interessante, andiamo a vederla in tre: io, il compratore e un altro amico elettrauto.

parliamo del più e del meno, l'auto sembra ok a che il mio amico chiede gentilmente se è possibile fare un controllo del chilometraggio sulla centralina motore estraendo dallo zaino un tester obd.

inutile dire che il venditore è sbiancato è rimasto senza parole per trenta secondi poi ha cominciato a inveirci contro insultando e minacciando denunce perchè volevamo rompergli l'auto. praticamente ci ha cacciato fuori dalla concessionaria per paura che leggevamo i chilometri reali dell'auto.

un altro amico compra un'altra auto usata con 65.000 km circa 6 anni fà, facciamo un bel tagliando approfondito il giorno seguente e troviamo nel carter della distribuzione il tagliandino di avvenuta sostituzione cinghia a 92000 km

inutile dire che l'auto è stata rispedita dal concessionario e si è fatto ridare tutti i soldi
Old 13-11-2009, 23:44   #19
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Se non erro è penale la manomissione dei km
Old 14-11-2009, 00:04   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se non erro è penale la manomissione dei km
in italia?

ognuno fa quel che vuole, non gli succede nulla

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian