|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Stringere la superbar di windows 7
A me piace avere la taskbar sul lato sinistro dello schermo, in modo che non occupi prezioso spazio verticale.
Gia lo facevo con xp e stringevo la barra in modo che non si vedessero piu i nomi delle applicazioni aperte ma solo le icone. Ora ho comprato un pc nuovo con Seven, solo che ho scoperto che mettendo la barra sul lato, la "palla" di windows che è lo start menu, non si rimpicciolisce come in XP ma rimane bella larga. C'è un modo di ovviare a cio? una chiave di registro, non so, inoltre pure le icone delle applicazioni attive sono belle grosse, non c'è modo di rimpicciolire un pochino il tutto? Grazie dell'aiuto.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
puoi rimpicciolire solo le icone, lo start orb no.. a meno che tu non voglia cambiare la png di riferimento.
Per le icone basta cliccare col destro e cercare tra le varie opzioni con pazienza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per le icone ho visto, ma è poco utile in quanto il mio obbiettivo principale è stringere la larghezza della superbar.
Per cambiare il png di riferimento dello start invece è difficile?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, chiedi a Steel
Ma ricordati che la larghezza sarà sempre la stessa, dovresti modificare i parametri della barra. Non va bene così com'è? Considera che io l'ho pure ingrandita
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi l'Orb del menu di start non prende tutto quello spazio in larghezza! Non è possibile modificare i parametri della barra? è proprio fissa cosi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
falla scomparire automaticamente.. no?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se la nascondo poi vado a vedere ogni 10 secondi, se è più stretta posso tenere tutto sott'occhio senza occupare un kg di pixel è meglio.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perdonami, vai a vedere cosa ogni 10 secondi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ci ho provato tempo fa a tenere la barra nascosta, è un mio limite, se non ho sott'occhio le applicazioni e l'ora non sto bene.
Tendo sempre a spostare il mouse in modo da ridare un'occhiata alla barra. Tra l'altro ho l'impressione (ma dovrei ricontrollare) che la barra di Vista, messa in verticale si potesse stringere di più.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No no, è così anche quella di vista mi pare.
Se vuoi l'ora sott'occhio mettiti l'orologio sul desktop e risolvi. Io prima ero come te, anni e anni fa, poi un giorno ho iniziato a farla scomparire e ora se la vedo mi girano persino I primi tempi ho litigato con me stesso, poi ci fai l'abitudine anche perchè ogni volta che succede qualcosa (es. errore in un programma, messaggio su msn/skype/icq ect.. insomma qualsiasi cosa che comporti l'illuminazione dell'icona ) la barra si alza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.