|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scheda Video Simile alla Nvidia Geforce 9400 GT
Ciao sono nuovo complimenti per il forum davvero molto bello
![]() Avrei bisogno del vostro aiuto poichè devo acquistare una scheda video per il mio computer Lenovo Thinkcentre M52 9172 http://reviews.cnet.com/sc/32816280-2-200-0.gif questo che vedete in foto. Subito avevo pensato di compare la Nvidia GeForce 9400 GT poichè mi sembrava buona e anche con un prezzo non esagerato; il problema è sorto poichè questo computer è molto piccolo (10 cm di altezza). La sua scheda video di base ha solo un'uscita DVI e non c'è posto per altre uscite; facendo svariate ricerche su internet non ho trovato nulla di adatto al PC e che avesse le caratteristiche più o meno uguali a quelle della Nvidia Geforce 9400 GT. Vi chiedo se cortesemente potreste consigliarmi una scheda video adatta a questo pc. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. PS: la scheda video di base è inserita nello slot PCI X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Benvenuto.
Il pc ti serve per giocare? Se si postaci la configurazione del tuo sistema, monitor e alimentatore compresi...e la 9400 lasciala perdere, non ci girerebbe fluido neanche pacman ![]() Se il tuo scopo è giocare punta almeno alla HD4670 o alla 9600GT, che sono tutto un altro mondo rispetto ad un'obsoleta 9400GT. Se non giochi lascia perdere quanto ho appena scritto. Comunque tutte le schede video con interfaccia pci-ex sono compatibili con tutte le schede madri aventi lo slot pci-express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì mi serve per giocare
![]() La configurazione del pc è : Windows XP Professional Edition services pack 2, Processore: Intel Core 2 Duo E6550 2.33 ghz e 2 GB di ram; se serve sapere altro dimmelo. Da quanto ho visto http://www.nvidia.it/object/product_...9600gt_it.html qui questa della nvidia ha 2 uscite DVI il problema è che il PC è piccolo e quindi non ci starebbe dentro e non so neanche se si riuscirebbe a inserirlo correttamente. Ultima modifica di Lollo Fake : 07-08-2009 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
allora dovresti darci le misure del case da dove comincia lo slot pci-ex a dove alloggia l'hard disk e/o il floppy, posta anche cosa c'è scritto nella targhetta dell'alimentatore sotto la voce: +12v
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
larghezza:32,2 cm lughezza:38,5 cm altezza:10 Lo slot pci-ex dovrebbe distare più o meno 10 cm dall'hard disk posto una foto del computer : [img=http://img6.imageshack.us/img6/7126/alim0964.th.jpg] sotto la targhetta dell'alimentare c'è scritto: +12.0V ---- 15:04 (scritta giapponese) -12.0V ---- =0.2A +5.0Vaux----2.0a Total Power 220W MAX scritta giapponese 220W Esistono schede video pari alla nvidia geforce 9600 gt con una sola uscita DVI ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
prendi un alimentatore di marca tipo un Corsair 450W che per il tuo computer dovrebbe bastare e avanzare alla grande il solo dubbio che ho è che il tuo case sembra avere delle misure non-standard e che quindi un alimentatore normale non ci entri per quanto riguarda la scheda video io prenderei una Radeon 4650 o 4770 da 512mb (ovviamente dopo aver messo un alimentatore adeguato) p.s. ma è un mini-pc, media center, barebone o come diavolo si chiamano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì è un pc con misure molto diverse dallo standard e guardando l'alimentatore che hai citato non credo proprio ci possa stare; questo computer me l'ha portato mio padre dal lavoro e quindi credo che servisse per lavorare e quindi le componenti standard potevano bastare.
A me come scheda video basterebbe anche qualcosa di non molto potente che supporti bene i giochi (quella di adesso non supporta manco il pixel shader 2.0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
in alternativa se proprio vuoi aggiornare un pò il computer ti consiglio di cambiare case e di trasferirci dentro i componenti del tuo computer allora si che puoi metterci tutti gli alimentatori e schede video che vuoi, e ne trarresti vantaggio anche per il fatto della ventilazione, dato che i case mini come quello che hai tu sono molto scarsi in questo senso e sono dei veri e propri forni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Ti dò n consiglio molto spassionato....
Lascia perdere gli upgrade su quel pc preassemblato.... Fatti regalare altri 100€ da tuo padre e ti compri un case e un nuovo alimentatore per far posto ad una vga migliore, tipo la ati 4670 o la nvidia 9600gt.... ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() altri 100 € li avrei solo che questo pc come ho già detto è del lavoro quindi potrebbero chidermelo indietro e quindi non posso smontare i pezzi. In garage però ho un computer (del 2002 credo) che ho usato per molti anni e che ho cambiato con questo; quel pc è standard case grande solo che ha scheda madre e scheda video molto vecchie ha solo 256 mb di ram e l'ingresso della ram è diverso dal normale e non è facile da reperire. A questo punto non saprei che fare: -continuo ad usare questo e pazienza per i giochi farò andare quelli vecchi ? -oppure provare a smontare il vecchio pc e metterci su qualcosa di potente ? in questo caso quanto potrei spendere per un buon pc ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè non smonti tutto il "contenuto" del pc del lavoro e lo monti nel case "normale"?? Poi rimonti il pc vecchio nel case del lavoro, e se te lo chiederanno indietro, gli ridai il tuo vecchio pc!!!! ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
l'unica che mi viene in mente è, purtroppo, una "splendida" 8400gs low profile
![]() stare ci sta di sicuro, i 2.0 li supporta, però dovrai giocare max a 1024:768 senza filtri e al minimo dei dettagli ![]() se ti accontenti spendi poco e puoi giocare, sembrerà un supernintendo ma almeno i giochi girano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte sta sera vedrò il da farsi con mio padre; e vedo se è fattibile di cambiare i pezzi ai computer.
A presto se riuscirò a mettere su un pc decente ve lo farò sapere ciao e grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io avrei lo stesso problema, solo che in casa non ho case e non vorrei spendere altri soldi...
Ho un acer aspire x1700 e attualmente c'è montata un'ATi HD4350 e nei giochi non è un granchè... Questa nVidia 9400 è allo stesso livello della mia ati?? Spero in un vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.