|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
|
Router Cisco 1718 (fastweb) e disco di rete
Ciao ragazzi!
spero che qualcuno possa aiutarmi.. la mia rete è attualmente la seguente: ![]() Il ruouter CISCO 1718 della Fastweb è collegato ad uno switch, al quale sono collegati tutti i PC in Ethernet e un router Wireless per far collegare computer in Wifi. La mia domanda è: posso collegare allo switch un Hard Disk di rete via Ethernet per la condivisione dei files e un print server per la condivisione della stampante? Se avessi un mio router normale saprei la risposta, ma il routerone Cisco mi preoccupa un pochetto ![]() Grazie!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
Certo, i dispositivi in lan lavorano su indirizzamento fisico e non logico. L' unico inconveniente che potresti avere è il numero limitato di ip che fastweb fornisce ed in tal caso occorre frapporre un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
|
ti ringrazio della risposta. Ma devo contattare fastweb quando aggiungo computer alla rete o dischi di rete? Scusa l'ignoranza, ma vengo da telecom dove ero io che mi gestivo il tutto, con il mio router, e ora son un po spiazzato. Grazie..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1779
|
Quote:
Se vuoi ovviare a tale limite devi installare un router aggiuntivo a valle del Cisco e collegare ad esso tutti i tuoi dispositivi.
__________________
slowped |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.