|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Consiglio giacca invernale
Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una buona giacca invernale? Con buona intendo che anche se sto a mezzanotte in mezzo ad una piazza in pieno inverno con 0° non sento freddo... Sono stufo di patire il freddo ogni volta che esco la sera o che faccio una "vasca" in centro città... Budget massimo 250-300 euro. Calcolando che la giacca la userei anche tutti i giorni per andare a lavoro in scooter, anche in pieno inverno, mi serve quindi una giacca non molto appariscente, qualcosa di sportivo ma non chiaramente da sci... Io sono attirato dalle giacche della The North Face e in particolare dalle triclimate, che hanno il vantaggio di avere un giubbino interno che si può togliere/mettere quando il freddo non è "estremo". In particolare stavo valutando questo modello: The North Face ATLAS TRICLIMATE JACKET Qualcuno la possiede? Voi che ne dite? Altri consigli? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A questo punto prendi qualcosa per lo snowboard.
Sono simili a quella da te postata, e ti assicuro che non senti freddo nemmeno se ti rotoli nella neve con -10. La mia la pagai 220€ se non sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio?
![]() |
![]() |
#4 |
|
anche a me servirebbe consiglio per un giaccone invernale
quali sono le marche migliori? deve tenere caldo e deve essere impermeabile,consigli su qualche modello? la marca refrigewear come è? |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Io ho una di questa marca (Peuterey). Dai un occhiata magari trovi qualcosa di interessante.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
anxhw io volevo prendere un buon giaccone.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trapani
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh quella che dicevo io della north face modello ATLAS si trova a 240 euro... con circa 300 euro di budget secondo me si prende una bella giacca.
Certo che se si guarda marche "blasonate" che hanno dalla loro solo il nome, come ad esempio woolrich, con 300 euro non si prende niente ma solo perchè non vi è più rapporto qualità/prezzo...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono stufo di patire il freddo ogni volta che vado su e giù per il centro città... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
In effetti 250-300 sono un pò pochi per un buon giaccone invernale (parlo di imbottitura, ma anche di rifiniture). Penso che ce ne vogliono almeno 400.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io da 5 anni ho un woolrich, il classico artic parka, il freddo non lo senti proprio ed è praticamente industruttibile(pensa che hanno tentato di bruciarmelo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una buona giacca da snowboard burton sta sui 300€ (in rete si trovano delle ottime offerte, infatti la mia l'ho pagata meno) sono traspiranti ed impermeabili, ed ovviamente caldissime.
oltre a burton vedi Bastard, Nitro, Rossignol ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eccoli.. li stavo aspettando.. quelli che "sotto i 500€ trovi solo m€rd@"
![]() Ora non venitemi a raccontare che con 300€ non si trova un buon giaccone che possa durare 3-4 anni Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
- non tiene caldo - questo è il terzo anno che lo indosso e metà piumaggio lo ha perso - la cerniera ha un leggero gioco tornassi indietro non credo lo ricomprerei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E da un piumino da te comprato e riuscito male secondo te se ne può ricavare una statistica attendibile? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho una giacca della Spidi, turistica, piuttosto elegante X essere da moto. Protezioni su gomiti e spalle, il paraschiena di serie non é gran ke. Pagata 240€ con il 40% di sconto (in estate ne vendevano -), ce l' ho dal 2003
![]() Poi esistono giacche ancora + "civili", con colori classici, si dura fatica a capire che sono da moto/scooter, roba tipo Dainese (cari) o Tucano(+ a buon mercato) P.S. ho usato a volte la giacca da sci X andare in moto, ma mi sento impacciato...veste diversamente...non te la consiglio.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
the north face fa della bella roba, dai un occhio anche alla belstaff...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.