Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 11:58   #1
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Suite produttività...consiglio

Salve a tutti,
vi illustro brevemente la mia situazione. Ho un iMac 20 sul quale ho installato iWork 08 e un portatile toshiba win xp. Bene, il portatile (vecchiotto) non ne può più e sono in procinto di prendere il nuovo Macbook bianco per scrivere la tesi di laurea e portarmelo sempre dietro in facoltà.
La domanda è: che suite vado a utilizzare sul nuovo mb?
- iwork mi piace, però ci sono certe incompatibilità di formattazione con documenti .doc e .ppt
- ho provato a scaricare sul mio iMac Openoffice, cestinato il giorno stesso...troppo lento
- neo office non mi piace
- non avrei problemi ad acquistare Office 2008 Mac Home Student per 130€, ma non ho ancora capito se va bene o no.
Io necessito di massima compatibilità Word e Powerpoint.
Cosa mi consigliate?
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:08   #2
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
La massima compatibilità 100% non ce l'avrai mai l'unico modo è il PDF.
Posso chiederti perché avresti bisogno della massima compatibilità?

Per le presentazioni puoi risolvere il problema esportandole in un filmato QuickTime che riproduce fedelmente la tua resentazione o in flash che pur perdendo alcuni effetti sei sicuri che è uguale sia su Windows che su Mac.
Old 04-11-2009, 12:12   #3
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Ho già creato presentazioni con Keynote ed esportate con quicktime, il problema è che dopo non puoi più "controllarle" come in origine...il pdf ha il problema che non è editabile...ma questo Office 2008 fa così schifo?
qui non se ne parla proprio malissimo http://www.macitynet.it/immagini/tes...va/index.shtml
Old 04-11-2009, 12:47   #4
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Si può controllare al presentazione su QuickTime. Non vedo perché gli altri dovrebbero editare i tuoi documenti.
Old 04-11-2009, 12:50   #5
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Scusa, ma se devo inviare un Word .doc per email ad esempio per una correzione...in questo caso chi lo riceve se deve fare delle modifiche...
Old 04-11-2009, 14:04   #6
markk0

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
- non avrei problemi ad acquistare Office 2008 Mac Home Student per 130€, ma non ho ancora capito se va bene o no.
Io necessito di massima compatibilità Word e Powerpoint.
Cosa mi consigliate?
se ti scarichi subito tutti (ma proprio tutti) gli aggiornamenti, funziona decorosamente.

senza gli aggiornamenti, si piomba ogni due per tre...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:08   #7
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se ti scarichi subito tutti (ma proprio tutti) gli aggiornamenti, funziona decorosamente.

senza gli aggiornamenti, si piomba ogni due per tre...
Ma gli aggiornamenti sono gratuiti giusto?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian