|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Togliere la corrente ogni volta che il pc è spento accorcia la vita dell'ali ?
Mi è venuto questo dubbio ieri sera, in quanto, ogni volta che non uso il pc, insomma ogni volta che è spento, spengo l'interruttore sulla ciabatta, e può capitare anche più di qualche volta al giorno.
Ora mi chiedo, così facendo, "spegni e riaccendi" , potrebbe ridurre la vita dell'alimentatore ?
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah sì ? Perchè pensavo che fosse preferibile una tensione costante, che il picco che si presenta ad ogni accensione.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 29-10-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
sicuramente accorcia la vita alla batteria della mobo!!
![]() Io non l'ho mai dovuta cambiare ai pc che ho avuto (tenevo sempre sotto tensione l'alimentatore), mentre un mio amico che spengeva sempre la ciabatta dove era attaccato il pc, dopo 2 anni gia` l'aveva scaricata!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sempre spento la ciabatta, non crea problemi di sorta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Probabilmente la batteria del tuo amico aveva dei problemi, e si è trattato di una coincidenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.