|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Togliere la corrente ogni volta che il pc è spento accorcia la vita dell'ali ?
Mi è venuto questo dubbio ieri sera, in quanto, ogni volta che non uso il pc, insomma ogni volta che è spento, spengo l'interruttore sulla ciabatta, e può capitare anche più di qualche volta al giorno.
Ora mi chiedo, così facendo, "spegni e riaccendi" , potrebbe ridurre la vita dell'alimentatore ?
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah sì ? Perchè pensavo che fosse preferibile una tensione costante, che il picco che si presenta ad ogni accensione.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 29-10-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
sicuramente accorcia la vita alla batteria della mobo!!
Io non l'ho mai dovuta cambiare ai pc che ho avuto (tenevo sempre sotto tensione l'alimentatore), mentre un mio amico che spengeva sempre la ciabatta dove era attaccato il pc, dopo 2 anni gia` l'aveva scaricata!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sempre spento la ciabatta, non crea problemi di sorta.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Probabilmente la batteria del tuo amico aveva dei problemi, e si è trattato di una coincidenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus