|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aiuto partizionare un HD già partizionato
Ciao ragazzi,
io ho un HD da 320 Gb Seagate 7200.10 partizionato così: - C: da 160GB dove ho installato da poco Windows XP SP3 - H: da 160GB che uso per memorizzare file e tutto quello che mi serve come backup. ora io vorrei creare una nuova partizione dove installare Windows 7, però non vorrei nè perdere la partizione di C con XP installato, nè quella H dove ho la mia archiviazione dei file... in teoria, vorrei ridimensionare le due partizioni già esistenti e crearne una nuova con questo risultato: 1) C: da 80 Gb con XP 2) H: da 80 Gb per la memorizzazione 3) X: 160 Gb per Windows 7 logicamente, all'avvio, avere un multiboot che mi permette di decidere quale S.O. avviare.. spero di essere stato chiaro e che voi potete aiutarmi con una guida o link, grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
- backup dei dati importanti
- deframmentazione delle unità - partizionamento mediante il live cd di gparted o quello di parted magic. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Pensavo più:
- backup dei dati importanti - deframmentazione delle unità - partizionamento mediante il live cd di gparted o quello di parted magic.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.