|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
win XP pro - non vedo 1 pc nella rete LAN
premesso che di reti ci capisco ben poco...ma di pc si!!
....sono in un ufficio di 9 pc connessi un una LAN sotto un dominio... se mi collego da un certo pc (diciamo il n.2) vedo tutti e riesco ad accedere a C: di tutti mettendo nella barra indirizzi della cartella \\nomepc\C$ e si apre la videata di user e pass....no problem ma se mi metto in una postazione (diciamo la n.3, solo su questa) di 9 pc ne vedo solo 8!! ne manca 1 solo, quello che mi interessa + di tutti!! ma se faccio un ping su quel IP ho la risposta corretta dei pacchetti.... perchè non lo vedo??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Accertati che quella macchina sia inserita correttamente nel dominio (eventualmente prova a rimuoverla e poi a reinserirla; occhio che potresti perdere i profili utente). In ogni caso se risponde al ping, allora prova ad accedere alle condivisioni utilizzando l'indirizzo IP al posto del nome computer, ossia \\indirizzo_ip\nome condivisione
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Partivo dal presupposto che tu sapessi come fare. Per non fare danni, chiedi all'amministratore di rete di farlo.
Cioè? Qual è il messaggio di errore?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'amministratore sono io...diciamo...
il problema è che notavo ora, quella macchina è un fatto a se...è sata usata da varie persone e ha diversi account...probabilmente è un problema di dominii.... per l'errore cui accennavo dicendo è lo stesso, mi riferivo al fatto che scrivere il nome della macchina nell barra indirizzi o mettere il suo IP il problema è sempre il medesimo....cioè non si vede la macchina fisicamente nella rete ma con il ping questa risponde bene...i settaggi della scheda di rete sono gli stessi x tutte le macchine....quella ripeto deve avere un problema in sede di dominii....ma come faccio a capire perchè quella macchina non viene vista dalla rete e nemmeno se da quella cerco tutti i oc della rete, quella non la vedo, nemmeno da li!!??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la macchina è si nel dominio, si collega alla rete e vede gli altri pc!
sono gli altri che non vedono la macchina in questione! il messaggio di errore è che se la cerco nella rete non la trovo e nemmeno se faccio una ricerca nella rete tramite IP la trovo... ma se faccio un ping verso quel numero IP della macchina i pacchetti vengono trasmessi tranquillamente... però la macchina è connessa alla rete, funziona ed è nel nostro dominio con tutti i settaggi della scheda comune agli altri settaggi delle altre schede di rete...(DNS, gatawey...ecc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a disattivare completamente il firewall della macchina incriminata.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già fatto! e comunque era già disattivato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.