|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...rte_index.html
Seconda parte della trattazione relativa a "Snow Leopard", il nuovo sistema operativo della Mela. In questa puntata andremo a dare una panoramica delle varie novità introdotte e dei piccoli cambiamenti dei vari applicativi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo uso orma da quando l'hanno rilasciato e ho aggiornato da Leopard a Snowleopard senza nessun problema.
Lo trovo veramente stabile e veloce. Consiglio però di fare l'upgrade solamente dopo aver controllato che i software che usate siano stati resi compatibili (per esempio il KerioMailServer lo è stato dopo qualche settimana). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mah
Alcune funzioni di Quicktime e Safari elencate come novità di Snow Leopard, sono presenti anche su Leopard 10.5.8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma la nuova visualizzazione di Exposé è una palese copia dell'anteprima finestre di windows vista e 7, Microsoft arriva prima e poi apple cerca di copiare con pessimi risultati, sempre la solita storia! Dai al prossimo giro magari anche apple riesce a fare un pre-caricamento in ram efficiente come quello di 7!
Cmq grazie al cavoletto di bruxelle che va più veloce leopard è un sistema che col tempo perde performance (più o meno tutti i sistemi operativi col tempo perdono performance anche solo perchè si mettono una marea di cose) se a questo aggiungiamo che l'utente apple non formatta mai da quando compra il pc a quando lo butta o cambia SO allora è palese che formattando un leopard installato 1-2 anni fa e mettendo un sistema fresco (snow appunto, detto anche SLOW leopard) di installazione le performance sono notevolmente superiori. Ultima modifica di ernest85 : 16-10-2009 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
?? Guarda che expose esiste da prima di vista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
ernest85, scusa. Non l'ho mai detto in anni e anni di HW upgrade, ma il tuo post non ha proprio senso. Non sai di cosa stai parlando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
credo che ernest85 stia palesemente solo cercando di scatenare (inutili?) flame..
Expose è una funzione di vecchissima data e per il discorso di prestazioni, beh mi pare ci sia un po' di confusione. Snow leopard gira moolto rapidamente su sistemi che hanno fatto il solo aggiornamento (mantenendo tutti i vecchi software installati) pertanto direi che cio che scrive sia piuttosto inforndato. Meglio lasciar perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma non era così, il primo exposè aveva dentro i widget "copiati" poi da vista e diventati Gadget, il visualizzare le pagine aperte in exposè è una cosa di slow leopard, io non l'ho mai vista quella cosa sui mac prima di slow leopard, ultimamente non ho più usato mac, ma 1 anno fa non c'era e ne sono certo perchè io quel diavolo di exposè lo apro per errore ogni 2 per tre e bestemmio ogni volta che compare ma non ho mai visto le anteprime delle cose aperte! (il mio amico da cui uso i mac... ne ha mille... lo imposta al passaggio del mouse in un angolo del monito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Si si, ma la differenza è poco più del 7% dovrebbero essere circa 700 MB in meno con il conteggio binario, quindi almeno 9 GB, poi avevo già arrotondato per difetto perchè erano più di 11 GB liberati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Da quel che ne so hanno spostato i driver per le stampanti dal disco ad internet, ma non ne sono sicurissimo
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Seriamente: stai confondendo Dashboard con esposè, è ovvio che non conosci bene quello di cui parli. Documentati un po' di più prima di accusare qualcuno di copiare e di gridare allo scandalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@Ernest85
Non è che confondi Exposè con Dashboard? La dashboard è quella dei widget, exposè è quello dell'anteprima di tutte le finestre aperte. C'era anche con 10.5 e forse con 10.4.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Exposé è stato introdotto a partire da Mac OS X 10.3 "Panther", quindi verso la fine del 2003. La Dashboard con i Widget dal successivo Mac OS X 10.4 "Tiger", a metà dell'anno 2005.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Exposè era presente fin dal 10.3, visto che è presente sul mio Powerbook G4 alu di allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.