|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come si collega il monitor con la tv?
Devo acquistare un cavo hdmi? Il televisore quanto deve essere grande per essere in grado di clonare un monitor di 22 pollici?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ti prego....sii gentile, non puoi fare 4 uP per una "non domanda"!
Devi collegare un tv con un monitor? QUale tv e quale monitor? Cosa vuoi clonare? Ma allora li devi collegare ad un pc? Insomma o ti spieghi dicendo cosa vuoi ottenere e cosa hai a disposizione, oppure penso che consumerai i tasti U e P. Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda, provo io a meglio cercare di circoscrivere il problema.
Ora hai un monitor da 22" collegato ad un pc e vorresti comprare un tv su cui visualizzare la stessa identica cosa che stai vedendo in quel momento sul monitor. Giusto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene. Passiamo alla fase 2.
Che monitor hai? A che risoluzione lo usi? Quale ingresso usi del monitor (vga o dvi o hdmi)? Che scheda video hai sul pc? Quali e quante uscite la scheda video ha a disposizione (vga, dvi e/o hdmi)? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ho una scheda video ati serie 3400. La scheda ha uscite vga, dvi e analogico s-video. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene.
Collega il monitor con la vga alla scheda video. Compra un adattatore dvi/hdmi (oppure direttamente un cavo con dvi da una parte e hdmi dall'altro, ve ne sono di tutte le lunghezze) e collega il tv con l'uscita dvi del pc. Il tv può avere qualunque grandezza e risoluzione tanto tramite pannello Catalist Control dei deriver ATI scegli l'una indipendentemente dall'altra. Comunque, io personalmente prenderei un full-hd. Poi dipende da che distanza vedrai la tv. Qui un aiuto per capire http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341535 Come detto sopra, apri il Catalyst Control Center dei driver Ati e decidi se avere un clone o un monitor indipendente dall'altro. Attento: se vuoi proprio un clone avrai la stesssa risoluzione e se usi l'ingresso hdmi del televisore, normalmente vengono accettate solo le risoluzioni tipiche video, quindi 480p, 576p, 1280x720p e 1920x1080i e p. Se il tuo monitor accetta come max il 1680x1050 credo non potrai andare oltre il 1280x720, sennò il monitor ti dirà "out of range" e resterà buio. Inoltre, dato che il monitor è 16:10 e i tv 16:9, sul monitor con 1280x720 avrai le immagini un pelino allungate in verticale. Saluti Ultima modifica di Criobit : 19-10-2009 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
il problema è che non so se facendo il clone si vedrà perfettamente ad entrambi..... una domanda: ma esistono schede video in cui posso impostare 2 risoluzioni diverse?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.