|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info wifi connesso ad una rete>wired ad un altra > rete non funziona
salve a tutti
volevo sapere una cosuccia riguardo al funzionamento dei router in quanto devo fare un lavoro e non so come fare ad ovviare il problema; mi spiego: son collegato ad internet tramite una rete wifi di un router che ho in un altra stanza adesso,ho un altro router nuovo,con porte eth Gb e wifi N che dovra' sostituire quello vecchio in quanto questo mi permette di spostare i file molto piu' velocemente quello vecchio dovra' essere sistemato in un altra stanza in pratica sono ancora collegato al mio vecchio router tramite wifi,pero' per fare i settaggi di quello nuovo,sostituire il firmware ecc ecc,ho collegato il mio router nuovo alla porta eth del picci',col risultato che pur essendo collegato al wifi,non riesco ad aprire alcuna pagina su internet il problema e' che mi serve sia internet che collegare il router nuovo ad il picci' per gli agiornamenti e i settaggi....pero' perche' quando lo collego tramite eth la mia rete non funziona piu'? come devo fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Assegna un IP statico alla scheda ethernet e non mettere il gateway.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo ancora una cosa....dunque,io adeso ho configurato la scheda con indirizzo statico all interfaccia dell altro router vi accedo tramite il suo indirizzo ip che inserisco nel browser....l indirizzo lo inserisco giusto perche' lo conosco di quest altro router,se non conosco l indirizzo per poter accedere alla pagina web di configurazione,come posso fare per trovarla adesso che e' collegato al pc? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quello è l'IP del router, se ho ben capito la domanda.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se comincio a far passar dati all interno della eth mi si scollega da internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.