|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
Il router influisce sulle prestazioni della mia linea!
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono trovato a testare un router n1 vision della belkin.. bene, io da diversi anni sono possessore di router netgear dg834gt con firmware dgteam, e va che è una bomba...
COme prima prova ho messo a scaricare un file, e con il belkin la velocita' di download è nettamente inferiore... Poi ho provato con un client torrent, ed anche qui il belkin va meno forte.. Infine con un test della velocita adsl online, col netgar mi da download a 3mbps, con il belkin 2,5 mbps... addirittura con uno zyxel 652h il test segna 4mb che sarebbe la velocita effettiva della mia connessione (alice business 4mb naked) ora la mia domanda è come mai accade questo? da cosa dipende? grazie mille a tutti! Ultima modifica di fedux83 : 20-10-2009 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se invece i router agganciano portanti diverse, allora le differenti prestazioni sono originate proprio da questo fenomeno. Inoltre, ci possono essere anche altri fattori che possono influenzare i risultati dei test: saturazione, congestione del server, ecc...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Concordo con l' ultima affermazione. Una misura istantanea della rete non sarà mai perfettamente ripetibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E con le altre???
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
le prove le ho svolte tutte sullo stesso pc, nel giro di pochi minuti. e le ho rieffetuata. i risultati sono sempre gli stessi... a questo punto mi viene da pensare anche a me che si tratti del chipset del router..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.