Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 21:41   #1
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
[RISOLTO] Sostituire alimentatore vecchio compaq presario

Ciao, ho un vecchio compaq presario 2292 sicuramente vecchio ma ancora ottimo come muletto e stazione retrogaming.
Purtroppo il pc non dà più segni di vita e scopro che l'alimentatore ha il fusibile bruciato, lo cambio ma si brucia ancora.
Sono costretto a cambiare tutto l'alimentatore, ma invece dei classici connettori ci sono degli spinotti chiamati P1, P2 e P9, presumo che la scheda segua il vecchio standard at.
L'alimentatore che dovrei montare però non prevede un connettore P9, ma solo connettori P10 e P11 che sono esattamente al rovescio di quello P9.
La mia domanda è: è possibile, invertendo opportunatamente i cavi (tenendo quelli neri nella stessa posizione, e quelli dell'altro colore nella loro) montare comunque questo alimentatore? Dovrebbe essere elettricamente la stessa cosa o sbaglio?
Grazie a tutti per le risposte.
Dimenticavo, ecco la foto degli spinotti

Ultima modifica di antonio338 : 15-10-2009 alle 13:41.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:38   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
AT e ATX non sono compatibili; se hai veramente un AT devi trovarne uno da qualche parte per sostituirlo.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:06   #3
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

i due alimentatori che ho seguono lo stesso standard.
il problema è solo dello spinotto di cui ho parlato sopra, che è molto simile ma non esattamente uguale e chiedevo se è possibile modificarlo per renderlo compatibile.
Old 14-10-2009, 16:08   #4
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Non te lo so dire: devi cercare in rete il pinout, sperando non sia un attacco propietario della compaq, che una volta ne aveva diversi
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:06   #5
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Temo che abbia ragione tu, leggendo su qualche forum p1 e p2 sono anche chiamati p8 e p9, completamente differenti dal mio.
Inoltre questo pc ha la gestione avanzata del risparmio energetico, è in grado di mettersi in standby e spegnersi, ho paura che questo spinotto serva per gestire quelle funzioni.
Comunque, ho provato un alimentatore che ha ancora il classico interuttore manuale, e collegato p1 e p2.
Il pc si accende, l'hard disk gira, tutto funziona, ma non fa il boot e la schermata è nera.
Temo quindi che ci sia da alimentare anche quello spinotto, è che non so i collegamenti.
In ogni caso grazie per le delucidazioni
Old 15-10-2009, 11:41   #6
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Come suggerito da nicolait, ho trovato un pinout generico che però è identico al mio.
http://www.wiringdiagrams21.com/2009...y-pinout-table
i colori del P10 sono uguali al mio, solo che sono al contrario, come lo è il connettore. Proverò a fare uno scambio di connettore
EDIT: leggendo sul circuito del vecchio alimentatore, dovrebbe essere erogata una tensione di 3,3V. Ho provato ma credo che sia bruciato anche questo alimentatore
EDIT2: sono riuscito a riaccendere il computer... smontato l'alimentatore, controllato che quell'uscita desse effettivamente 3,3V e sostituito il connettore, facendo attenzione alle polarità.
Cortocircuitato cavo verde con nero, e tutto si è acceso! Purtroppo non tutto è filato liscio: il disco non vuol saperne di essere rilevato da bios, credo si sia bruciato anche quello, ma per ora mi ritengo soddisfatto
EDIT3: ultimo edit poi non rompo più funziona tutto prima avevo collegato il disco su una linea non funzionante

Ultima modifica di antonio338 : 15-10-2009 alle 17:13.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP