|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Quale Distro Firewall per creare delle liste di accesso condizionato al WEB
Ciao, ho la necessità di creare delle liste di accesso condizionato al WEB per gli utenti in una rete con dominio e Windows Server. In prtatica un utente o un gruppo di utenti deve poter accedere solo a determinati siti WEB stabiliti a priori mentre altri devono avere accesso libero. Quale distro Firewall linux mi consigliate per operare questo tipo blocco condizionato per utente? Pensavo a qualche cosa tipo ipcop o monowall magari integrato con qualche addon ma non so se poi funzionerà. Ciao e grazie in anticipo per consigli e suggerimenti.
Ciao e grazie Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io uso Smoothwall express con il modulo url filter:
http://www.urlfilter.net/ oppure con Advanced Proxy: http://www.advproxy.net/ Ci sono anche per IpCop. Oppure, come già suggerito, con Squid (e una qualunque macchina con iptables) hai un controllo minuzioso dell'utente. Di contro c'è un po' da studiare l'installazione e la configurazione.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti, ora proverò ad assemblare un muletto per fare delle prove.
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
io solitamente utilizzo ipcop, con gli addon che ti ha già suggerito webwolf.
eventualmente ipcop lo puoi anche provare su macchina virtuale (io l'ho testato + volte con virtualbox senza problemi). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.