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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 29-09-2009, 10:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/2...ore_30258.html

Il negozio virtuale delle applicazioni per iPod touch e iPhone batte un altro importante record

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-09-2009, 10:48   #2
rgart
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c'è poco da fare l'apple store è il migliore nel suo campo e ha contribuito notevolmente a far diventare iphone e touch quello che sono...

come al solito non è il prodotto in se che lo fa diventare ottimo, ma tutto quello che gli stà dietro. E questo vale per tutti gli apple...
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Old 29-09-2009, 10:55   #3
dwfgerw
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Aver aperto le porte di iTunes agli sviluppatori, ossia aver messo a disposizione una piattaforma così nota e facile da usare anche per le App, è stato devastante in senso buono del termine. Ricco parco software di ogni tipo, OS performante e giovane, gran device e non 20 modelli diversi come avviene da "altre" parti, ha reso la piattaforma iPhone OS insuperabile al momento.
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Old 29-09-2009, 11:16   #4
mjordan
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Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero. I "20 modelli diversi", per le altre case, sono differenziazione del mercato che è sicuramente una cosa migliore che proporre lo stesso telefono 3 volte aggiungendo features scontate e mantenendo il prezzo di mercato. Sicuramente meglio 20 modelli diversi che lo stesso modello riciclato e revisionato una volta l'anno.

Ultima modifica di mjordan : 29-09-2009 alle 11:18.
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Old 29-09-2009, 11:17   #5
MesserWolf
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Città: Luxembourg
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tra l'altro a fuori di app in offerta e giochini da pochi euro , ne sto scaricando di roba da sto store

Per fortuna c'è Pandora
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"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
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Old 29-09-2009, 11:17   #6
Sammy Jankis
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Generalmente non amo i prodotti apple, devo dire che l'ipod touch preso con l'intenzione di usarlo come console per i momenti di scazzo e piccolo palmare si è rivelato ottimo, l'app store è sicuramente il suo punto di forza, anche se il numero di applicazioni può trarre in inganno per la presenza di innumerevoli boiate e cloni.....resta comunque un parco software vario e "divertente" da sfogliare.
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Old 29-09-2009, 11:21   #7
Giullo
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@mjordan: si si torniamo indietro a handango, quelli si che erano bei tempi!

è sotto gli occhi di tutti il notevole successo dell'appstore (in effetti google, nokia, ms, palm si sono tutte affrettate a copiare un'idea fallimentare), perchè negarlo a priori solo per soddisfare il trollismo antiapple?
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Old 29-09-2009, 11:22   #8
MesserWolf
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Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero.
ahah...... no!
Sull'apple store ci sta n volte quello che trovi altrove Forse pure n alla n alla n (non solo in numero, ma anche in qualità)
.


Ottime applicazioni , letteralmente di tutti i tipi , a pochi euro , con spesso la versione lite per provarle e frequenti offerte per prendele a un'inezia (addirittura gratis alcune)

E di gratis ce ne è una caterva , alcune di queste anche notevoli davvero. Inoltre grazie alla sua popolarità vengono sviluppate app. apposta per l'iphone , e ha il supporto di grandi big.

Parlo così non certo per le dichiarazioni marketing , ma perchè ho toccato con mano !
Poi tu sei un giocatore , bhe sappi che specificatamente per iphone e ipod touch ci sono dei giochini che sono spettacolari per essere dei giochi mobile / passatempi . E sono venduti a 2 lire o gratis .

Insoma l'apple store è un successo e devo dire pienamente meritato.
__________________
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Ultima modifica di MesserWolf : 29-09-2009 alle 11:24.
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Old 29-09-2009, 11:24   #9
fabri85
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su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti
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Old 29-09-2009, 11:27   #10
sesshoumaru
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su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti
E qual'è l'unica che merita ? Dimmelo così compro solo quella.
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Old 29-09-2009, 11:30   #11
Giullo
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esatto, dicci qual'è l'unica app valida che corriamo tutti a scaricarla
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Old 29-09-2009, 11:30   #12
DjLode
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E qual'è l'unica che merita ? Dimmelo così compro solo quella.
Ma come? E' iFart. A pari merito ci metto anche iPint. Due applicazioni epocali che non possono mancare su nessuno smartphone degno di questo nome.
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
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Old 29-09-2009, 11:32   #13
difa83
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su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti
E' sempre la solita storia, tutte le applicazioni che ci sono sono "giochetti" di cui fino all'uscita dell'iphone se ne faceva a meno vivendo lo stesso!

Ora che però ci sono le si usa, rendendo la vita un pò più comoda...
__________________
Trattative concluse con: mow, geniusmiki, nino.nino, 83darking83, Paky, magikhv
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Old 29-09-2009, 11:33   #14
grendinger
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su 2 miliardi di download per App Store 1miliado e 999'999 sono giochi demenziali che non meritano neanche di essere nominati... giusto per bimbi-minkia che amano i loro giochetti
Quindi ne rimangono 999.000.001 (novecentonovantanovemilioni e una) di buone... quasi il 50%.
Non male allora....
__________________
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba
In Prè We Trust and waiting for him we've a Hero
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Old 29-09-2009, 11:35   #15
mjordan
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ahah...... no!
Sull'apple store ci sta n volte quello che trovi altrove Forse pure n alla n alla n (non solo in numero, ma anche in qualità)
.
Da quando la quantità fa la qualità? Le applicazioni piu' scaricate sono proprio quelle che rispecchiano il tipico acquirente iPhone: sciocchezze da scaricare per fare gli showcase durante le serate nei pub a cercare di far rosicare gli amici, nemmeno avessero comprato un Porsche Carrera Turbo. Ovvero le classiche cazzatine che tiri fuori una volta per far vedere che telefono hai...
Non sapevo nemmeno si potessero definire applicazioni...

Quote:
Ottime applicazioni , letteralmente di tutti i tipi , a pochi euro , con spesso la versione lite per provarle e frequenti offerte per prendele a un'inezia (addirittura gratis alcune)
E' dove sta la differenza con tutto il resto? Che è un luogo centralizzato che richiede un software particolare obbligatoriamente e bisogna pagare la gabella a Apple?

Quote:
E di gratis ce ne è una caterva , alcune di queste anche notevoli davvero. Inoltre grazie alla sua popolarità vengono sviluppate app. apposta per l'iphone , e ha il supporto di grandi big.
Ancora, dove starebbe la differenza con il resto?

Quote:
Parlo così non certo per le dichiarazioni marketing , ma perchè ho toccato con mano !
Poi tu sei un giocatore , bhe sappi che specificatamente per iphone e ipod touch ci sono dei giochini che sono spettacolari per essere dei giochi mobile / passatempi . E sono venduti a 2 lire o gratis .
Appunto, sono un giocatore. Non mi sono mai abbassato a ste cacate. I casual games li lascio ai casual gamers, che quasi quasi si offenderebbero pure...

Quote:
Insoma l'apple store è un successo e devo dire pienamente meritato.
Sicuramente. Però come al solito si fa passare un qualcosa che c'era già come un qualcosa inventato da Apple. Agli applisti bisognerebbe fargli leggere un po di storia di mobihand. Perchè l'application store mobile è stato inventato proprio da mobihand nel 2004, quando l'iPhone non stava nemmeno nei pensieri di Jobs.

Ma si sa, Apple "invent"

Ultima modifica di mjordan : 29-09-2009 alle 11:42.
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Old 29-09-2009, 11:36   #16
sesshoumaru
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Quote:
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Quindi ne rimangono 999.000.001 (novecentonovantanovemilioni e una) di buone... quasi il 50%.
Non male allora....
AHAHAAHH!

Hai ragione, non avevo guardato le cifre!
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Old 29-09-2009, 11:40   #17
MesserWolf
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Dove sta questo "insuperabile" lo devo ancora capire io... Soprattutto quando per tutto il resto si trova praticamente di tutto, facilmente e senza passare per software proprietario e soprattutto obbligatorio. Ancor meglio, non si è legati ad un'unico servizio. Quando il marketing miete vittime a livello di pensiero. I "20 modelli diversi", per le altre case, sono differenziazione del mercato che è sicuramente una cosa migliore che proporre lo stesso telefono 3 volte aggiungendo features scontate e mantenendo il prezzo di mercato. Sicuramente meglio 20 modelli diversi che lo stesso modello riciclato e revisionato una volta l'anno.
Guarda io sono tutto forchè un apple fan , e anzi a dirla tutta itunes mi sta proprio sulle balle , ma raccontiamocela giusta .... i 20 modelli diversi sono 20 cloni l'uno dell'altro che di fatto impediscono che tali piattaforme diventino "standard" nelle caratteristiche hardware.

L'iphone in questo ha i vantaggi delle console, e se permetti l'essere open su un dispositivo ultra portatile ha una importanza molto ridimensionata , anzi direi quasi esigua .


Apple ha messo su una ottima piattaforma . Comoda per gli sviluppatori (che ci si sono letteralmente fiondati) e anche per gli utenti ha discreti vantaggi: varietà , comodità , demo e tutto sommato economicità .
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Old 29-09-2009, 11:42   #18
Xile
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Old 29-09-2009, 11:48   #19
mjordan
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Guarda io sono tutto forchè un apple fan , e anzi a dirla tutta itunes mi sta proprio sulle balle , ma raccontiamocela giusta .... i 20 modelli diversi sono 20 cloni l'uno dell'altro che di fatto impediscono che tali piattaforme diventino "standard" nelle caratteristiche hardware.
E meno male. Sai che palle a avere i telefoni tutti uguali... E soprattutto sai che blocco allo sviluppo... Almeno con gli altri telefoni hanno già cominciato a montare processori snapdragon e Cortex
Senza considerare l'ultimo SE, che fa girare applicazioni native OpenGL ES 2.0 con shader programmabili GLSL...
Me ne frego degli standard, i telefoni non sono computer.

Quote:
L'iphone in questo ha i vantaggi delle console, e se permetti l'essere open su un dispositivo ultra portatile ha una importanza molto ridimensionata , anzi direi quasi esigua .
Open? Hai detto per caso open?

Quote:
Apple ha messo su una ottima piattaforma . Comoda per gli sviluppatori (che ci si sono letteralmente fiondati) e anche per gli utenti ha discreti vantaggi: varietà , comodità , demo e tutto sommato economicità .
Ma perchè gli altri produttori le applicazioni le fanno pagare 60€?

Ultima modifica di mjordan : 29-09-2009 alle 11:51.
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Old 29-09-2009, 11:49   #20
mjordan
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Comprerei un iphone o un touch solo per i giochini
Tutti quelli che lo comprano infatti oltre ai giochini non vanno...
Ripeto: oggetto per showcase serali credendo di fare invidia alla gente.
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