|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
All'avvio Logo Windows a scatti
Ciao a tutti, un nuovo quesito:
Portatile Acer One, processore dual core Intel 1,6gb, 1024 Mb di Ram, XP Home Edition SP3, Ubuntu su altra partizione. Non so in seguito a quale strana installazione mi si è creato il suddetto problema. Tenete presente che ho ripristinato il Pc allo stato originale e non lo faceva più, quindi non dovrebbe essere Ubuntu (che è rimasto li dov'era). Poi ha ricominciato a farlo... Praticamente all'avvio di Windows, la comparsa del Logo "windows xp" avviene a scatti fino a quando non esce il cursore blu di scrollo e da li va tutto liscio. Premetto che ho fatto una ricerca piuttosto approfondita in rete e sembrava fosse un problema causato da Daemon Tools, che ho prontamente disinstallato senza risolvere il problema, avete idea di cosa possa essere? Grazie a tutti in anticipo. Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche io.. su samsung nc10
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
|
La Soluzione!!
E' un problema causato da Daemon Tools ed è situato nel registro del sistema,
SEGUITE QUESTA PROCEDURA: 1)DISINSTALLATE DAEMON TOOLS LITE Disinstallate Dameon Tools Lite andando sulla cartella dei daemon tool e clickando su uninst... 2)BACKUP REGISTRO DI SISTEMA Start->Esegui, digitate "regedit" premete invio, si aprirà il registro del sistema, a questo punto andate su file e clikkate su Esporta, salvate, ed avrete fatto il Backup (solo per sicurezza). 3)SCARICATE SPTDinst Da questo indirizzo http://www.duplexsecure.com/downloads/scaricate la versione giusta per il vostro sistema operativo. 4)AVVIATE SPTDinst Una volta scaricato fate doppio click e poi clickate su uninstall, vi eliminerà automaticamente la voce del registro evitando di creare danni. 5)RIAVVIATE Riavviate il pc "et voilat", il logo si carica senza scatti. 0.0)SE NON VA Se la procedura non dovesse FUNZIONARE riaprite il registro, ma questa volta andate su File Importa ed importate il file di backup creato precedentemente.Ripristinando la situazione precedente.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie, sei un grande...io per risolvere ho ripristinato il pc...ormai....
Cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma in questo modo non posso avere daemon tools? preferisco avere il logo a scatti allora
![]()
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.