|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ottimizzare processi e servizi
Ho appena comprato un compaq 2510p e ho visto che ha avviati 51 processi, per me decisamene troppi. Ora li ho già sfoltiti a 45 ma vorrei scendere a 40 o meno. con everest ho fatto un log dei servizi avviati (suppongo consumino anche quelli) , delle temperature e dei processi. Potete dirmi quanto ulteriormente posso sfoltire?
http://www.fileshost.com/download.php?id=BCFA7B641 Premetto che io necessito solo di usarlo per navigare e per office, non mi interessano protezioni d'identità perchè lo uso solo io nè programmi di management di impostazioni cime la scheda video o affini. L'unica cosa che vorrei lasciare è il 3d guard ma anche per questo dovreste dirmi se è davvero utile o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
che sistema operativo usi? xp? vista? 7? Caratteristiche tecniche del pc? Secondo me, gli unico programmi che devi disinstalare sono quelli che le case costruttrici installano di default, per il resto meglio non chiudere nulla, dato che se i restanti processi sono attivi vuol dire che servono a qualcosa. Tu nella tua automobile non elimini parti meccaniche o altro solo perchè credi che siano di troppo o inutili, giusto? Lo stesso devi farlo col pc, ciò che viene caricato è necessario al suo corretto funzionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho xp e il pc ha un processore u7600 con 2 gb di ram. Il pc non è rallentato (al momento) ma scalda di più con tutti quei processi. Tutti i manager della scheda video, suono, sicurezza sono inutili perchè io non regolo di continuo le impostazioni avanzate quindi il fatto che siano avviati è superfluo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hai attivato il risparmio energia?
Con quello, se il processore puo farlo, viene abbassata la frequenza quando il pc è in idle, e in ogni caso quando il pc è in idle l' uso della cpu dovrebbe essere prossima allo 0%. Col mio notebook, sia con 7 che con vista, nonostante abbia 50 - 60 processi, in idle la cpu è sempre tra lo 0% e il 2%, e la temperature intorno ai 32 gradi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora vedo per il risparmio, comunque se vedi il log la mai temperatura è invece sui 45-55 gradi. Se avessi 32 con tutti i processi mi andrebbe benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
magari hai semplicemente il dissipatore intasato dalla polvete, hai provato a pulirlo con compressore o aspirapolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Preferirei non mettere le mani dentro al pc...
Comunque dopo che ho tolto alucni processi la ventola non mi parte più come prima dopo pochi minuti, quindi un po' il mio metodo ha funzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.