|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Cambio olio --> smaltire olio usato
Ciao
ho appena fatto il cambio dell'olio al mio scarabeo 125 4t, vorrei sapere cosa devo farne dell'olio usato? Buttarlo non se ne parla, so che è altamente inquinante, ma allora a chi devo consegnarlo? In caso si paga per questo servizio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Al consorzio per lo smaltimento degli olii usati o all'ecocentro del tuo comune, almeno uno dei due dovrebbe esserci.
Il servizio NON si paga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Chiedi anche al tuo benzinaio di fiducia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma c'è ancora qualcuno che ha fiducia nei benzinari?
![]() scherzi a parte, i benzinari pagano qualche € per ogni tot di olio esausto che smaltiscono (quelli onesti, gli altri lo gettano dove capita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
edti: http://www.coou.it -> sistema consorzio -> rete di raccolta
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. Ultima modifica di duglia : 01-10-2009 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Grazie per le informazioni.
Il problema è che il centro più vicino a me è a Catania. Se lo porto da qualche meccanico/benzinaio mi faranno pagare quindi? Mi interessa la storia della quota smaltimento compresa nel prezzo.
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la quota di smaltimento, la pagano i produttori di olio in percentuale alla produzione. Ma, ovviamente, il costo è girato a te nel prezzo finale!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.