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Old 01-10-2009, 12:45   #1
IamRockAndRoll
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9
Memory Leak letale (C++)

Ciao a tutti, ho un problema su cui sto sbattendo la testa da ormai troppe ore senza scorgere uno spiraglio di soluzione: non riesco a liberare la memoria nello heap. La classe è la seguente: nel metodo InsertTag alloco un array di _TCHAR da inserire nella map "tags". Quando nel distruttore (codice commentato) vado a far riferimento a quell'array per liberarlo l'esecuzione termina dicendo che il riferimento è fuori dallo heap.
Spero che qualcuno mi illumini. Grazie

Codice:
typedef map<_TCHAR*,int,compare> myMap;

class Es2Window {
	HWND hWnd;
	HWND hButton;
	HWND hEdit;
	Pen *mypen;
	myMap tags;

public:
	Es2Window(HWND hWnd) {
		this->hWnd = hWnd;
		mypen = new Pen(Color::Black,3.0);
		RECT r;
		GetClientRect(hWnd, &r);
		hButton = CreateWindowW(L"BUTTON", L"Ok", WS_CHILD|WS_VISIBLE,
								r.right-100, r.bottom-25,
								100, 25, hWnd, (HMENU)IDC_BUTTON, hInst, NULL);
		hEdit = CreateWindowW(L"EDIT", NULL, WS_CHILD|WS_VISIBLE|ES_AUTOHSCROLL,
								0, r.bottom-25,
								r.right-100, 25, hWnd, (HMENU)IDC_EDIT, hInst, NULL);
	}
	~Es2Window() {
		delete mypen;
		//myMap::iterator mapIter = tags.begin();
		//myMap::iterator mapEnd = tags.end();
		//for (; mapIter != mapEnd; mapIter++) {
		//	delete[] mapIter->first;
		//}
	}
	Pen * getPen() {return mypen;}
	void Refresh() {
		RECT r;
		GetClientRect(hWnd, &r);
		MoveWindow(hButton, r.right-100, r.bottom-25, 100, 25, TRUE);
		MoveWindow(hEdit, 0, r.bottom-25, r.right-100, 25, TRUE);
	}

	void InsertTag(_TCHAR *newtag) {
		pair<myMap::iterator, bool> ret;
		_TCHAR *entry = new _TCHAR[_tcslen(newtag)];
		_tcscpy(entry, newtag);
		ret = tags.insert(pair<_TCHAR*,int>(entry, STARTSIZE));
		if (ret.second == false) {
			ret.first->second++;
		}
	}
	myMap& getTags() {return tags;}
};
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