|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Pneumatici nuovi
Devo cambiare gomme sull'Astra.
Misura unica omologata: 205/55 R16 91H Con le attuali Michelin Energy ho percorso 70.000 km e non vorrei percorrerne molti meno con le prossime, anche perchè queste mi hanno soddisfatto anche per la tenuta. Il problema è che no le fanno più! Per ora ho selezionato 3 pneumatici: Michelin Primacy HP 364.4€ Goodyear Eagle NCT5 297.2€ Bridgestone Turanza ER300 307.2€ Di queste, le primacy dovrebbero durare di più, le bridgestone essere le più costanti ma durare meno e le eagle una via di mezzo, ma con il problema che il gommista mi ha riferito, ovvero tendono a scalinarsi e a diventare rumorose. Altri consigli? I prezzi li guardo su gommadiretto dato che il gommista è convenzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sulla mia golf fino a novembre scorso avevo le Goodyer Eagle NCT5: secondo me avevano la spalla troppo morbiba e non mi davano molto "feeling" sul bagnato.
Adesso ho su le Dunlop SP Sport Fastresponse, eccezionali come tenuta su asciutto e bagnato ma vedo che si stanno consumando un po' troppo velocemente ![]() Se potessi tornare indietro andrei senza pensarci sulle Turanza ER300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Come non le fanno più?
Dovrebbero chiamarsi Michelin Energy Saver.... Le Bridgestone Turanza le ho avuto e ti posso dire che dopo 20.000km erano diventate marmo e rumorose...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ottime, silenziose e molto valide anche sotto i temporali.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì le energy saver, ma mi ha detto il gommista che non sono della stessa fascia, nel senso che il corrispettivo sono le Primacy, non chiedermi perchè. Dal disegno immagini fin lì come si comporterà. Le tue Turanza erano nuove come fabbricazione? perchè come dicevo mi hanno spacciato le turanza proprio come valide fino quando sono consumante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora l'energy saver è l'evoluzione del "vecchio" energy, guarda la scolpitura e noterai che praticamente è identica. Per le Turanza che avevo erano di primo equipaggiamento sulla mia vettura e dalla data stampata sul fianco (DOT XXXX) avevano circa 4 mesi quindi direi belle recenti. Ma è un gommista di fiducia? ![]() Non vorrei che stesse cercando di venderti le rimanenze del suo magazzino....
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro era comprensibilmente amareggiato dal fatto che lui compra le gomme a poco meno di quello che le vende a me spedite gommadiretto, e che per non fare casini con la finanza è costretto a subire questo tipo di mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il tuo gommista pasteggia a grappa ?
![]() Come dice ceccos le Energy S sono proprio le eredi delle tue, hanno un comportamento simile, discreto ovunque senza eccellere in nulla e durano di brutto, le primacy sono teoricamente un po' più sportive, rispetto alle En migliorano un po' il comportamento in tenuta (sia su bagnato che su asciutto) ma quelle percorrenze non le farai più. Le goodyear sicuro che siano le NCT5? se si stanne lontano più che puoi, solo la recente produzione goodyear ha raggiunto ottimi standard, ma le nct5 non fanno parte di questo gruppo. Le Bridgestone mi piacciono molto ma se cerchi la lunga percorrenza non fanno al caso tuo..... Nella tua situazione Energy senza dubbio ![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo le Fastresponse si consumano in fretta e, per questo, se fossi tornato indietro, avrei preso le Turanza ER300 sacrificando un po' le prestazioni per la durata. Pero', se mi dici che dopo 20mila km le ER300 diventano delle pietre, allora son contento di aver preso le Fastresponse ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Definire le NCT5 delle merde e' un eufemismo. Scandalose. Sul bagnato mi davano insicurezza in tante situazioni. Come tu hai detto, statene lontani. Dopo aver sostituito le NCT5 con le Fastresponse, alla prima pioggia mi sembrava di avere un'altra macchina rispetto a prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io non ricordo bene il modello delle mie michelin, domani controllo, ma sono come il marmo. L'altra sera con la pioggia sembrava di guidare come sulla neve. Nelle rotonde al 20 km orari la macchina mi va dritta, un sottosterzo allucinante.
Non so se può influire che hanno già diversi anni, ma non moltissimi km. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata al tuo modello per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
LE michelin energy saver sono gomme fatte per percorrenze elevatissime in breve tempo.
Io faccio più 30.000 km all'anno, con l'ultimo treno di energy E3A ho fatto 56.000 km in meno di due anni e non ho avuto alcun problema di indurimento o decadenza massiccia di prestazioni. Adesso monto le michelin energy Saver, messe nel giugno 2008, ad oggi ho fatto 42.000 km, penso anche questa volta di passare abbondantemente i 50.000 km e non ho alcun problema ora come so che non lo avrò nemmeno raggiunti i 50.000 km. Le energy son gomme fantastiche per chi fa tanta strada in poco tempo, molta gente dice che non tengono un cazzo, che non sono sicure e balle varie, io ci ho fatto più di 100.000 km senza mai un problema. E certamente non guido da nonno. Logicamente chi vuole fare un trackday a monza si deve rivolgere ad altri prodotti, ma se uno vuole fare tanta strada con criterio e poca spesa può tranquillamente andare sulle nergy. d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Delle Turanza ne ho sempre sentito parlare bene invece, ma all'ultimo cambio non erano disponibili in casa ed ho optato per delle Continental Sport Compact 2 con cui per ora sono ai 30.000 circa e ne sono soddisfatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Bridgetsone Turanza!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se ti può ancora interessare le mie michelin sono delle Primacy Pilot R15 205.... Ti ripeto che queste dopo qualche anno sono come delle pietre, tenuta pressochè zero, però può essere colpa mia che nei primi due anni dopo averle montate non ho fatto manco 500 km all'anno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.