|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_30242.html
Il Palm Pre, primo terminale basato su webOS, fa la sua strada verso l'Europa: il 16 ottobre sbarca nel Regno Unito con O2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
semra un restyling del touch dual di un paio d'anni fa con l'unica che questo ha una qwerty... comunque mi sembra un bel giocattolino a foto.. aspetto di averlo tra le zampe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mah... secondo me arriva tardi , ha perso l'onda di interesse che aveva generato all'inizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Questa piattaforma im ho è estremamente potente e non capisco come apple abbia potuto rendere open source webkit, su cui si basano tecnologie di concorrenti come chrome e come appunto questo web os. Attualmente infatti webkit è il più potente engine conforme html5 presente sulla scena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
cavolo sono sei mesi che spero di provarlo! Ma prima o poi arriva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
ritornando IT, mi sa che ha ragione Automator: hanno perso la scia di hype creata nel primo momento, almeno tra gli appassionati......forse hanno intenzione di farsi una clientela tutta nuova ![]() Ancora mi chiedo perchè quando lanciano un nuovo prodotto in europa arriva sempre dopo, in specifico in italia....dopo ancora!mah
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
[OT]
Ma noo, Apple ha pure inventato webkit, prima non esisteva, no no... [/OT] A quando il Pre in Italia?
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Soprattutto perchè ancora non si sa quando arriverà qua in Italia... Tutte le ottime intuizioni ed idee che WebOS aveva alla presentazione sono state raccolte dalle altre piattaforme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Infatti, io seguivo il terminale da febbraio, ma data la TOTALE assenza di informazioni relative allo sbarco in Italia, l'ho abbandonato definitivamente un paio di settimane fa...A mio avviso rimane un OTTIMO terminale, con molti spunti interessanti, e un SO molto promettente, ma DOVEVA uscire prima nel resto del mondo....ormai ha una concorrenza agguerrita con terminali di case più forti di Palm (vedi Nokia e Samsung su tutte...).
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Il lancio mondiale della versione GSM è stato posticipato da una parte dalle disastrose condizioni finanziarie di Palm e dall'altra dalla esclusiva firmata con Sprint che operando su rete CDMA ha voluto garantirsi un certo vantaggio temporale su concorrenti tipo AT&T che invece operano su GSM.
Peraltro in Europa sbarcherà prima in Germania (13 ottobre) dove sarà venduto anche sbloccato ( a circa 480 euro); l'unico "difetto" in questo caso è che ha la tastiera QWERTZ. In Italia non lo si vedrà, ahimè, prima del 2010, per dichiarazione dello stesso CEO Rubinstein. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da felicissimo possessore prima del palm m500 (pagato 920.000 lire , quasi uno stipendio di allora!!) e poi del Tro 650 che uso con piacere ancora ... aspetto sto giocattolino...
Palm era davverro una grande casa. Poi una serie di scelte assurde e si è autoaffossata. 1) non ha capito che doveva buttarsi sugli smartphoe e non suil palmari (assurdo per telefonare dovevo prendere il numero di telefono dal palmare e scriverlo sul cellulare ?!?!?!? . solo 10-15 anni era comprensibile, poi non più) riusci un po fondendosi con una società concorrente : treo non era un suo prodotto... 2) non ha mai avuto una discreta gamma di prodotti, soprattutto versi il basso (si è ripresa soprattutto con il palmare economico centro. Toh aveva il OsGarnet..., 3) ha abbandonato 5 anni fa (paleolitico inferiore in questo campo) il meraviglioso garnetOs senza migliorarlo e senza darle un sostituto.... 3) in attesta ha perso immagine, ha confuso i clienti con la ciofeca di win ce... Le funzionalita di OsGarnet sono ancora eccezzionali pensate per un smarthone/palmare e non ... un per pc sul telefonino...... Spero si riprenda |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Ora è in rilascio un secondo aggiornamento e qualche applicazione comincia a vedersi (oltre ad una discreta compatibilità con il vecchio sw, possibile acquistando un emulatore). E' stato scelto di anticipare il lancio del modello di fascia bassa (Palm Pixi), visto che la penetrazione di mercato del Pre non è stata buona come sperato (riferisco voci, visto che dati certi non ve ne sono). Rimangono alcune difficoltà e limiti, oltre al ritardo dei nomi storici che anni fa vivevano benissimo con Palm e ormai si erano rivolti ad altri ambienti per avere un OS moderno e con una base installata importante. Secondo me in Palm non hanno i volumi per disturbare Apple, ma possono stimolarla con alcune idee che Apple non ha applicato sul suo iPhone. La cessione a Nokia darebbe denaro, ma IMHO ucciderebbe definitivamente il lato innovativo (già "strangolato" quando OS 5 Garnet passò a PalmSource e quindi ad Access). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Altre piattaforme? Il multitasking di WebOS, il sistema di notifiche, la gesture area, il touchstone non sono finora stati copiati da nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ti sbagli con le continue indiscrezioni che vorrebbero il Pre anche sull'americana Verizon da gennaio 2010. Del resto sul sito italiano di Palm c'è scritto che è in arrivo. Speriamo bene! ![]() Poi non capisco coloro che si lamentano del ritardo nell'arrivo del Pre in Europa. Ma vi ricordate l'iPhone due anni fa? Arrivò a fine novembre in tre paesi europei e Apple non doveva farne due versioni CDMA e GSM dato che anche AT&T in Usa è GSM. E Palm sta anche lavorando al modello Pixi sempre con webos. A fine anno il Pre sarà commercializzato in almeno 6 paesi del mondo contro i 4 dell'iPhone due anni fa. Inoltre Apple era anche molto più ricca e potente. Ultima modifica di Alfhw : 29-09-2009 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
A me sembra un risultato molto buono. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 28-09-2009 alle 17:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Boh, io l'ho letto qui, e nei suoi commenti un utente spiega l'ipotesi (tutt'altro che amena, direi) di un arrivo del Prè in Italia non prima di aprile 2010. E' incredibile che in Palm nessuno si renda conto che escludendo l'Italia perdono il mercato europeo più "mungibile" sul fronte cellulari... Speriamo che ci smentiscano, ma a dire il vero finora tutti i rumors (pessimistici) si sono rivelati esatti, con lo scarto di 1 settimana / 10 giorni al massimo. Ah, per quanto riguarda la pagina sul sito, è lì da mesi, ma ancora con il layout vecchio. Vai a vedere quella UK. Ecco, quando ci sarà la pagina con quella grafica sapremo che mancheranno circa 2 o 3 mesi al lancio. Queste più o meno sono state le tempistiche per gli altri. A breve tocca alla Spagna...
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di grendinger : 28-09-2009 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro il CEO Rubenstein non ha mai detto nulla dell'Italia. Se vuoi notizie sempre aggiornate e serie sul Pre ti consiglio www.precentral.net . Possiede persino una sezione di programmi (vedi apps) per webos alternativo all'App Catalog (che è ancora in Beta) con quasi 250 programmi. Quote:
Quote:
Io spero ancora in novembre o dicembre. Speriamo!!!!! ![]() Ultima modifica di Alfhw : 28-09-2009 alle 21:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.