|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Software CAS per palmari
Stavo cercando un buon programma di matematica che svolgesse le funzioni di calcolo simbolico in maniera simile alle calcolatrici HP e Texas ma che girasse sui palmari.
Non mi interessa il sistema operativo: WM, Symbian, Android etc. vanno tutti bene perchè eventualmente comprerei il palmare adatto a quel programma, meglio sarebbe qualcosa che gira sui vecchi psion perchè hanno uno schermo bello grande. Ho fatto un sacco di ricerche ma non ho trovato nulla, però mi pare impossibile che non esista. Ne sapete qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sennò ti compri la calcolatrice che spendi meno e fai prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già provato ma i simulatori sono lenti. La calcolatrice da sola non fa tutte le altre cose che fa il palmare (come leggere i pdf), a me servirebbe un unico oggetto che faccia tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quando avevo il Palm m130 avevo provato a usarci sopra Sysquake LE, che è la versione alleggerita e gratuita di un software specializzato.
Non so però quanto sia simile ai software TI, sembrava un po' più tipo Matlab. Ah: forse è il caso di unire alla discussione in rilievo sul software scientifico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.