|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
sostituire pad termico sapphire 4870
Stà cosa mi fà inc***
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ciao, il silicone è isolante elettrico/termico per cui nn va bene.
Vendono dei pad termici della 3M che attaccano benissimo, mi pare sono quadratini di 4cm per 4cm, con un righello e squadra disegni sulla parte di carta posteriore i rettangolini poi con taglierino tagli , viene perfetto ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
è ottima, come pure la tenuta, cerca ebay o e@syfix
ciao ![]() pure la enzotech fa cose fenomenali ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
usa un biasesivo trasparente e sottilissimo qualsiasi, cambia pochissimo da quello della 3m e attacca molto meglio!
prima però dovresti aver pulito i chippini con alcool perchè i pad termici originali rilasciano una sorta di grasso ed è per questo che non attaccano, io non ho avuto nessun problema con i dissi originali dell'acelelro proprio perchè ho pulito bene!
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
nulla. Adesso uso la MX2 e dissi originale
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dai un colpetto ai chippini e vedrai che il biadesivo attacca! solo che così perdi la garanzia!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il diluente usato è sintetico, quello usato per la diluzione delle vernici..non vorrei fosse quello che mi ha fatto "ungere" la base..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ripulisci il tutto allora, usa un pannocarta che assorbe tutto e poi alcool di nuovo!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
carteggiati con carta 1200..ora questo il pad termico 3M può andare sulle memorie e vrm della scheda? o nn dissipa? meglio AKASA BIADESIVO AK-T12-80?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
risolto il dilemma..il diluente sintetico contiene olio..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Allora era qualcosa di simile all'acquaragia.
Comunque tanto per dirlo, la trasmissione del calore e' direttamente proporzionale alla superficie di scambio e inversamente proporzionele al suo spessore. va inoltre considerato il coefficente termico che dipende dal materiale e nel caso dei pad adesivi e' comunque molto basso (dissipano pochissimo in confronto ai metalli), poi ovviamente anche tra i pad ci sono quelli piu o meno performanti, ma la differenza , guardando alcune tabelle in rete, e' minima. Se usi l'accortezza di attaccarli col silicone, interponendo un velo veramente sottilissimo di materiale, non vedrai differenze significative rispetto ad un pad termico (provato personalmente) in quanto quest'ultimo , avra' sicuramente uno spessore maggiore. Inoltre molti pad termici , vanno caricati con una certa forza (ad es. con una molla che comprime il dissi) proprio per diminuire lo spessore. Usa il meno possibile diluenti forti, non si sa mai. l'alcool va piu che bene. Edit:ho visto solo ora che sono un po' in ritardo con la risposta , sicuramente avrai gia fatto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.