|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Windows 7 - Codice 12 &Nvidia Geforce 8600gt
Oggi ho finalmente messo Windows 7.
Ma ho un problemone con la scheda Grafica - Nvidia Geforce 8600gt Infatti Windows non ne vuole sapere di farla funzionare. Ho scaricato gli ultimi driver (190) ma non và Ho provato a scaricare i vecchi (183) nada de nada. Nella schermata dei dispositivi mi da : Il dispositivo specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12) Ma non riesco ad individuare nessun altro dispositivo in conflitto come devo fare???? AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Digita System Information nel Menu Start e avvia il relativo tool.
Controlla con quali altre periferiche la scheda video condivide gli IRQ nel campo "Conflitti/Condivisioni" ed eventualmente prova a disabilitarla. Verifica anche le impostazioni del bios (prova ad attivare/disattivare la voce "Plug&Play OS"). PS: senza driver nVidia installati, il problema si presenta comunque in Gestione Dispositivi?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
allora il problema lo fà anche senza driver installati. Ho controllato gli IRQ e la scheda video non li condivide con nessuno. è IRQ 10 solo x la scheda video e non è presente in nessun altro IRQ Se vado in "periferiche con problemi " mi dice Risorse insufficienti per il dispositivo. Non penso sia un problema di Ram ...ho 3 Gb Ho provato anche a disabilitare Pnp dal Bios ma niente........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Hai altre schede interne? Prova anche a disabilitare l'audio integrato da bios se presente e disconnetti tutte le periferiche usb interne od esterne.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mhhh.....ho notato che fà lo stesso problema anche con Vista.
Con XP va tutto bene , ma con Vista e Windows 7 non và Ho Provato a togliere l'audio da Bios ma niente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
A me con Win 7 e la tua stessa scheda... mi ha trovato gli ultimi driver aggiornati direttamente con Windows Update... hai provato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non è un problema di driver ma bensi un conflitto di risorse.
Non è che per caso hai una sk video integrata nella mainboard? O altre sk integrate che non usi? Se si disabilitale da bios come ti ha consigliato Ezio e riprova ad effettuare l'aggiornamento hardware da gestione risorse. Magari posta la tua configurazione hardware cosi possiamo renderci conto di quello che è. Buongiorno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.