|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Acquisto pc e rimborso sistema operativo
volevo capire se è vera questa cosa che vi sto per dire...
un po di tempo fa avevo letto in un 3d di un'altro forum,che se uno acquistava un pc con sistema operativo windows vista (licenza originale) poteva scegliere se acquistarlo o meno il sistema insieme al pc e cosi c'era il risarcimento dei soldi, oppure comprando un sistema operativo diverso da quello installato però comprandolo sempre nello stesso negozio. ricordo anche che c'era una clausola per fare tutto questo, però non ricordo se con esito negativo o positivo. mi illuminate se la cosa è vera? perchè cosi vado subito a comprare un pc senza sistema operativo
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Molte volte il negoziante se ne lava le manine e demanda il tutto alla casa madre del pc (parliamo di pc marcati, notebook in particolare). Normalmente la procedura architettata dal vendor e felicemente approvata da MS consiste nell'acquistare il pc, NON accenderlo visto che tacitamente approveresti l'eula di Microsoft, spedirlo a proprie spese e rischio alla filiale nazionale del vendor, segnalando appunto che si rifiuta la licenza d'uso del sistema e se ne richiede la sua disinstallazione in cambio del rimborso della licenza (con queste geniali trovate ci vai sotto). Loro provvedeanno a pillare tutto e consegnarti il pc VUOTO e formattato. Una sostanziale presa per il bip a conti fatti ![]() Devi trovare invece negozianti (non le catene di elettronica quindi) che vendano Notebook senza so installato. Usa il WEB ![]() EDIT: leggi con attenzione le varie notizie inerenti la PROBLEMATICA visionabili in questo sito Ah e modifica il titolo del thread che non è molto inerente ![]() Ultima modifica di ubuntutuxtux : 17-09-2009 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
acquistare pc senza licenza (OS)
grazie ubuntu
quindi se ho capito bene si può fare solo su portatili e no sui pc fissi? poi ancora dovrei spedire il pc alla casa madre più vicina a spese mie, e ancora mi conviene comprare un pc senza OS (non ci avevo pensato)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.