|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
esperienze con macbook refurbished
ciao a tutti, fra non molto(a settembre) ho intenzione di prendere un macbook...mi piacerebbe prendere un refurbished ma ho paura di prendere un pacco.
voi che esperienze avete avuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
io ho preso circa 10/15 gg fa un mb c2d 1.83ghz refurbished (quello che c'è tuttora sull'apple store), era tenuto moooolto bene, aveva solo 3 cicli di batteria, 6 mesi di vita totali, display perfetto senza bad pixel, esteticamente impeccabile nessun graffio, e sembra che va benone (sgrat sgrat
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Come da me già detto in più post, entrambi i miei mac sono refurb, sono arrivati PERFETTI (solo a saperlo ti accorgi che sono refurb) e il MB mi è pure arrivato con più RAM e HDD del previsto.
In ogni caso sappi che hai 10 giorni per recedere, anche se ilprodotto funziona perfettamente, quindi sei tutelato al massimo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se il graffio è vistoso si, se è una righetta no.
Cmq solitamente sono macchine che provengono da recessi esercitati da chi ha comprato il nuovo sullo store o macchine da esposizione...quindi usate poco e tenute bene...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Non posso che confermare quanto detto dagli altri, fino ad oggi ho acquistato 3 macbookpro refurb e tutti e 3 sono arrivati in perfette condizioni, ti accorgi che non sono nuovi solo dalla confezione ( un anonimo scatolone con scritto refurbished) e dalle plastiche protettive sull'alimentatore.
Tieni presente che uno dei grandi vantaggi dei refurbished e' il tempo di consegna, in 24/48 ore dal pagamento, ti arriva a casa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte...ho deciso che quando sarà(al più presto) prenderò un macbook refurbished.
hasta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
up per fare un'altra domanda: si può prendere l'estensione di garanzia a 3 anni anche con un refurbished?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
sto tenendo d'occhio anche lì, tuttavia mi è parso di vedere offerte buone solo per gli Air, ma non è quello che voglio che voi sappiate cambia quotidianamente quel listino? e gli apple store li hanno in negozio? cioè può capitare di andarci e trovare l'affare da prendere al volo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
Quote:
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
I prodotti Apple refurbished sono affari. Il MBP dal quale ti scrivo è Refurbished. E' arrivato perfetto, 3 cicli di batteria e con Coconut sono risalito al seriale che mi ha confermato che era "nato" appena 3-4 settimane prima del mio acquisto. Questo conferma che spesso si tratta di prodotti che i clienti hanno ridato indietro grazie al Diritto di Recesso.
![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate se mi aggancio a questo thread ma finalmente ho un po' di soldi per comprarmi il mio primo Mac (circa 1000 euro... e' da tempo che li risparmio) e in questi giorni sto guardandomi in giro.
Volevo saperne di piu' su questi Mac refurbished e quindi posso sapere di che sito state parlando ? Se potessi risparmiare qualcosa o con gli stessi soldi comprarmi un modello un po' piu' potente. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vi porto la mia esperienza:
Ho preso un iMac da 20 pollici (quando ancora c'erano i plasticoni) Intel refurb, l'ho pagato 300 euro in meno del nuovo, mi e' arrivato perfetto e addirittura con 2gb di ram invece che 1. Insomma. Refurb store is da uei.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho preso un macbook bianco early 2009 (2 giga di ram e scheda grafica nvidia 9400m). Credo sia stato un acquisto straordinario per il prezzo: 729 euro. Non mi sembra di ricordare un macbook venduto a meno.
E' arrivato intatto. Se non fosse stato per il sigillo adesivo riattaccato, sembrava non fosse mai stato aperto. Non una macchia o una ditata, ZERO cicli di carica della batteria. Perfetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
diverse persone che conosco hanno acquistato dei refurbished (tutti portatili) e mi dicono di esserne rimasti soddisfatti.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
MBP 15 Refurbished
Presente
![]() Martedì mi è arrivato il mio primo Mac! Refurbished, of course... MBP 15,4" Unibody GPU 9400m 4Gb Ram SD Card Reader Ordinato giovedì 10 sett, arrivato a casa martedì 15. Risparmiate 250 € sul nuovo, in più (sorpresa! ![]() Arrivato in confezione "povera" ma imballato alla perfezione. Il portatile ha 2 settimane di vita. 3 cicli di carica della batteria. Difetti: - piccola righetta (ma quasi impercettibile) sul fondo del Mac (quella che appoggia al tavolo, per intenderci). Quasi invisibile e, temo, ne farò delle altre. - dead pixel rosso fisso abbastanza centrale (poco visibile, ma ora che l'ho notato, mi cade spesso l'occhio sopra). Unico motivo per cui potrei pensare di esercitare il recesso (e credo sia il motivo per cui chi l'aveva ordinato, e customizzato ![]() Per il resto il Mac è perfetto, reattivo, esagerato e bello! ![]() Dopo anni di winzozz, sto scoprendo un nuovo mondo, molto più colorato! Molto utile il servizio di tracking del pacco, almeno mitica un po' l'ansia dell'arrivo. Onestamente, ho trovato l'operatore dell'Apple Store telefonico (Sezione Imprese) piuttosto sbrigativo e un po' "stitico" a dare informazioni... Insomma, non stavo comprando una mozzarella e l'omino dall'altro capo del telefono sembrava quasi scocciato che gli facessi qualche domanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.