|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Consiglio per persona anziana
Ciao a tutti. Mi spiego in breve:
il nonno della mia ragazza torna a casa sua dopo un po' di tempo che ha dovuto passare fuori. Per non farlo annoiare nei momenti di vuoto si è pensato alla connessione internet. In casa ha avuto una connessione al cavo telefonico, non so bene se 56k o adsl con abbonamento, fatto sta che ora ha solo il computer. Mi servirebbe sapere, visto che è un po' che non mi informo sulle varie offerte, chi sia più conveniente chiamare per un abbonamento adsl...direi flat così si leva il pensiero di doversi collegare solo in certi momenti, l'importante è non spendere troppo (per intenderci, il mio abbonamento fastweb con telefonate tutto incluso, internet e cellulari è decisamente troppo Sarebbe meglio se esistesse un'assistenza tecnica (Fastweb ad esempio la offre gratis a chi si abbona) che mi porti a casa il tutto e provveda anche ai collegamenti...nel caso posso farlo io, ma visto che è una persona comunqeu anziana ma indipendente, se lo fan loro è anche meglio Che mi consigliate?
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
personalmente ti consiglio Tiscali se in ull perchè in quanto a qualità dell'adsl e della voce si va sul sicuro http://abbonati.tiscali.it il Tutto Incluso costa €39,95 al mese con adsl 10mega/1mega e chiamate illimitate. fino a fine anno il canone è scontato a €14,95 al mese ed è compresa una sim Tiscali Mobile con €50 il Tutto Incluso light costa €29,95 al mese con adsl 8mega/512kbps e chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,15 ciascuna. fino a fine anno il canone è scontato a €14,95 al mese controlla però di essere coperto in ull perchè in caso contrario la linea voce è voip e per un anziano magari non è il massimo. se una volta inserito il numero ti esce questa pagina vuol dire che la copertura è in ull http://www.pctunerup.com/up/results/...INCLUSOULL.JPG se invece appare questa vuol dire che non si è coperti in ull http://img22.imageshack.us/img22/291...iwholesale.png si può attivare dal sito, chiamando il 130 o nei punti vendita http://abbonati.tiscali.it/dealer/ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
devo decidere se mi conviene il light oppure evitare la parte voce e mettere solo l'adsl...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh una è 29€ al mese, l'altra 19€
se fa meno di 10€ al mese di telefonate conviene solo l'adsl ma altro da pagare c'è? tipo canone telecom..
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah perfetot..beh allora light per forza!
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
hai controllato se sei coperto in ull?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
più tardi controllo!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Una standard Alice 7 mega no? 20€ al mese e se prendi anche Alice voce (gratuita e non vincolante in nessun tipo di utilizzo) 2 mesi gratis e 3€ di router wifi al posto di 4
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non è coperto, dannazione!
(in ull intendo, da tiscali è coperto
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla linea 0331 - xxxxxx è disponibile l'offerta richiesta. In promozione a soli 9,95 euro al mese fino al 31 marzo 2010, navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta. Dal 1 Aprile 2010 pagherai 29,95 euro al mese. non capisco perchè Infostrada si e tiscali no...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè ogni operatore alternativo ha una propria copertura |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Beh...perchè ti meravigli ?
L'ULL ha dei costi per i gestori. Devono installare in centrale i propri apparati in apposite sale/rack messe a disposizione (in affitto) da Telecom. Devono realizzare scavi e posa dei loro cavi di interconnessione, ecc,ecc Quindi non è che devi per forza trovare tutti gli operatori in ULL in una centrale ! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Altrimenti fastweb ti costa 34,9€ se sei in ull con internet flat, scatto alla risposta per le telefonate e hag compreso. Assistenza diretta solo se non ti abboni online ( se ti interessa l'offerta sono consulente). Niente canone, quindi rispetto a telecom risparmi qualcosa...fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si ho un amico consulente di FW che potrebbe farmi un'offerta joy vantaggiosa...
Il problema è che mi sa che si orienteranno su una chiavetta, in modo da fargli avere internet anche quando lui è in montagna (3 mesi l'anno)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.