|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Eizo s2242wh
Ciao ragazzi,
qualcuno ha notizie di questo monitor della Eizo? In rete non riesco a trovare notizie inteso come report test e quant'altro. Mi piacerebbe per sostituire l' Hp2475 che oramai ho deciso di non tenere. Fatemi sapere. Raffaele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao
![]() ![]() http://www.draft.it/cms/Contenuti/22...ualita-da-eizo nauale inglese http://www.eizo.it/pool/man/uk_S2242W.pdf
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 07-08-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi piace la qualita' sicuramente, almeno quella che posso permettermi.
Userei il monitor principalmente per elaborazione di riprese astronomiche in b/n e a colori per cui la componente cromatica nella scelta e' assolutamente predominante. Vista la mia incommentabile esperienza con l' HP voglio qualcosa che in primis funzioni e che quindi non mi dia discrepanze tra un lato e l'altro del monitor...forse chiedo troppo? Spero di no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se hai tempo e voglia posta una foto.."per capire di cosa parli
![]() ![]() non preoccuparti ,,se non puoi ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 07-08-2009 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Semplicemente il lato dx e' piu' scuro del sx....in base alla calibrazione il lato dx presenta una dominante cooorata generalmente rosa.
Tre esemplari su tre presentano questo problema, chi piu' chi meno. Inoltre se cerchi di "camuffarlo" come consigliato da Hp abbassando il rosso rimane il problema evidente soprattutto in b/n, come se il lato dx fosse piu' contrastato del sx.....in pratica a sx la stessa immagine appare con meno tonalita' di grigio, spalmata in parole povere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si.si ma io non parlavo di quello "so di cosa parli-uniformità e il resto"
mi interessava di + un immagine astronomica ![]() anch'io ho un binocolo "tripletto 20*80 generalit " con quello ad esempio ,riesco a vedere i satelliti di giove "4 satelliti è ciaro"
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() alla faccia del tripletto 20*80 ![]() ![]() ![]() spettacolare...complimenti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Tornando in tema...allora sto monitor com'e'? Ovviamente per fotoritocco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusatemi se uppo la discussione ma ho 1/2 gg per ordinare il nuovo monitor.
Chiedevo consigli su questo Eizo ma ho trovato poco e niente. Ovviamente mi serve principalmente per fotoritocco....livelli di grigio in particolare, uniformita di illuminazione, ecc Attendo notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
oggi, se ti può essere utile, è stata pubblicata la recensione su PRAD, anche se ancora solo in tedesco credo (ma può darsi che per te non sia un problema): http://www.prad.de/new/monitore/test...o-s2242wh.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie mille.
Mi sembra di capire che forse per 600 euro potri trovare di meglio, o ho capito male. Poi sto fatto della non omogeneita' non lo sopporto. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova a vederele le caratteristiche dei nuovissimi monitor a LED " l'uniformità li è sicura,non esiste di meglio"
![]() non sono paragonabili di certo con le lampade ccfl dei monitor classici ![]() io non li conosco ![]() http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS24EDBLB/EDC almeno dicono: SAMSUNG XL24 è la risposta ideale per te che cerchi il massimo in termini di fedeltà cromatica. Grazio allo spazio colore al 123% dello standard NTSC, al pieno supporto dello standard Adobe RGB e al sistema di gestione del colore (CMS) proprietario, XL24 ti offre la possibilità di lavorare con temperature colore precisissime, regalandoti un'uniformità di riproduzione visiva senza pari e una tavolozza colori così realistica da divenire irrinunciabile. costa + di troppo però http://www.shopmania.it/shopping~onl...p-2566703.html
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 18-08-2009 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma il mio problema non e' tanto sulla fedelta' dei colori o simili, che comunque devono essere soddisfacenti, ma sulla omogeneita' del pannello. Non posso avere angoli o peggio lati con differenze di gamma o di colore o peggio di luminosita' rispetto al resto dello schermo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nei pannelli lcd "normali" invece solitamente montano 2 lampade CCFL "una sopra e una sotto" è per quello che sui bordi si vedono gli aloni di luce "uniformità sballata e dovuta sopratutto proprio alle lampade nei bordi " praticamente il pannello è + chiaro vicino alle lampade.
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 18-08-2009 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In teoria è vero.
Le LED backlight ad irradiazione diretta garantiscono una uniformità migliore delle CCFL. Però, come ti dicevo nell'altro thread, ci sono anche degli Eizo che usano una tecnologia particolare. Vedi scheda del modello SX2461w alla voce "Brightness and Color Uniformity with DUE": http://www.eizo.com/products/lcd/sx2461w/index.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non ti resta che vederli dal VIVO
![]() ![]() poi mi farai sapere ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
vedere dal vivo certi monitor? una parola
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() bhe prendelo a scatola chiusa . ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 19-08-2009 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sarei intenzionato anch'io alla acquisto di questommonitor che sulla carta sembra veramente ottimo, qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Grazie, Ale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.