|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
OCZ Gladiator Max
Ho comprato oggi questo dissipatore e l'ho montato. Allora, ho un Intel Conroe E6400 B2 a 65 NM. Con voltaggio a 1.25 V e overclock del bus a 300 mhz (contro i 266 di stock) in idle la temperatura del processore è di 56° non è un po troppo ? Certo bisogna anche tenere in considerazione il fatto che ci sono 32° nella mia stanza. Il moltiplicatore del bus è 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è troppissimo, dovrebbe essere così in full.. visto l'estet è un cosa normale..però devi fare qualcosa.. cambia dissi
EDITTTTTT: scusa ho eltot male, pensavo che avessi il dissi stock... sicuramente è un errore di montaggio.. controlle bene
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma come fa a esse un errore di montaggio ? il dissipatore sta li fermo e non se move. Forse ho messo troppa pasta termica ? la ventola sta al massimo dei giri. piu de così che devo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
quanta pasta hai messo?
![]() |
#5 |
Member
|
ho messo tutta quella che c'era nella bustina, come indicato nel libretto delle istruzioni. Effettivamente mi sembrava un po troppa però diceva così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi metterne un sottile velo...
se ne metti troppa blocca il calore... io non so quante ce ne era nella confezione , ma in teoria moltissima.. dovresti stare a 40° max
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sono impazziti alla ocz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
devi mettere una goccia la centro e poi la spalmi con una scheda telefonica o qualcosa di simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si però ormai quella della ocz è finita. ora ho una spire sp-700. è buona lo stesso ? non credo sia un problema di montaggio, xkè il dissipatore è fisso e non si muove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non è il top ma va bene anche quello.. una buona psta da una scarsa fa guadagnare pochi gradi
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma siete proprio sicuri che è colpa della troppa pasta termica ? non è che quando vado a mettere l'altra sto un 'altra volta a 56 gradi ? Se siete sicuri che è per quello allora smonto tutto, perchè non mi va di smontarlo dopo tutto il tempo che mi ha fatto addannare per montarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
beh le cose sono 2: o è la pasta messa male o il dissipatore non fa bene contatto. Quindi ti consiglio di smontarlo, spalmare bene la pasta su tutta la superficie della cpu e rimontarlo saldamente.
![]() |
#14 |
Member
|
ma sul libretto delle istruzioni dice di metterla solo sul dissipatore. Un altra cosa, per una frequenza del bus di 333 mhz a quanto andrebbe impostato il vCore ? ora ce l'ho a 1.25 V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non c'è un assoluto, dipende dal processore, puoi provare ad abbassarlo gradualmente fino a trovare il voltaggio più basso a cui sei stabile, così il procio scalda meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
e per la pasta termica che faccio ? la metto sia sul proc che sul dissi oppure solo sul dissi o solo sul proc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
o sull'uno o sull'altro, in una goccia che superi di poco le dimensioni di un chicco di riso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok grazie. ora provo. torno operativo tra almeno una mezz'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
fatto. ora la temperatura sta a 63 gradi cazzo. cosa ho sbaglaito ? io la pasta l'ho applicata su tutta la superfice della cpu. forse è colpa della pasta ke fa schifo ?
Ultima modifica di Gordon91 : 01-09-2009 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho rimontato tutto per un altra volta e ora la temperatura sta tra i 48 e i 50 gradi. è buono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.