Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 16:12   #1
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio WIND + uTorrent

Ciao a tutti.

Vi chiedo di mettere in evidenza questo post perchè prima di riuscire a trovare una soluzione che mi permettesse di scaricare a velocità accettabili con uT e la WIND (uso il modem Huawei E220) ho dovuto smadonnare non poco, e non vi dico le bestemmie vedendo sempre quella caxxo di icona rossa e la velocità inchiodata a 15 kB/s .

Il mio consiglio è il seguente:

Aprite su qualsiasi firewall/router/antivirus/qualunquealtracosaabbiate la porta 25380, sia in UDP che in TCP

Entrate in uT , menù Opzioni > Impostazioni > Connessione

Nella casella "Porta utilizzata per le connessioni in entrata" mettete appunto 25380.

Riavviate il PC (a volte i firewall non ben attuano l'apertura della porta senza un riavvio) e osservate cosa succede.

Io laddove scaricavo a 15 kB/s aprendo questa porta faccio oltre 250 kB/s, adesso. Non so se dipenda da un filtraggio di wind o cosa, però con altre porte che avevo provato non andava, m'è andata estremamente di culo a beccare questa.

Se non cambia niente andate qui: http://www.utorrent.com/testport?port=25380 , dovrebbe restituirvi un "OK", in caso contrario avete sbagliato qualcosa.

Provate e fatemi sapere

EDIT:

IMPORTANTE:

Se state scaricando, prima del raggiungimento della soglia delle 3 ore RIAVVIATE LA CONNESSIONE, altrimenti vi ritroverete la sim bloccata a 32 kB/s. (Vedi sotto)

Ultima modifica di demonbl@ck : 19-08-2009 alle 05:45.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:22   #2
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Ormai è noto che Wind/Infostrada (Libero) filtrano il P2P, a volte solo nelle porte standard come nel tuo caso. Discorso diverso per Tele2 ad esempio
In teoria solo di giorno dovresti essere limitato
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:30   #3
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Ormai è noto che Wind/Infostrada (Libero) filtrano il P2P, a volte solo nelle porte standard come nel tuo caso. Discorso diverso per Tele2 ad esempio
In teoria solo di giorno dovresti essere limitato
Ok, quindi ero l'unico idiota a non saperlo, as usual

Grazie

(Però cmq scarico a 250 lo stesso. Wind : )
Old 17-08-2009, 16:47   #4
Techno89
Senior Member

No purtroppo non eri l'unico
Hai fatto bene a dirlo, così chi non lo sapeva ora lo sa
Old 17-08-2009, 16:51   #5
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Proverò ad impostarla a casa di mia sorella quando torno dalle vacanze.. Thanks!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:47   #6
demonbl@ck
Senior Member

Mi sono appena accorto che adesso la connessione va piano, ma, cosa MOLTO sospetta, il massimo è esattamente 256kbps, che guardacaso è un multiplo di 8.

Questo è iniziato a succedere dopo che, dopo circa 3 ore di download a 250kBps, si è disconnesso da solo.

Se sti figli di una grandissima putt*** fanno anche limitazioni sul traffico giornaliero stavolta li mando davvero affanculo e mi faccio contratto con la 3, almeno loro te lo dicono in faccia che più di 1 gb al giorno nisba.

EDIT: sto leggendo una discussione legata alla vodafone, dove parlavano di limitazione a 30 kB/s, ne deduco che wind ha adottato lo stesso meccanismo. Allo scadere del quarto d'ora li chiamo e se non mi tolgono sto limite assurdo mi sentono.

RI-EDIT: dopo 4 tentativi andati a vuoto (assumere qualche altro operatore no eh...) sono riuscito a parlare con un tizio, che sostiene che giusto 3 giorni fa hanno segnalato un guasto nella mia zona. Quando gli ho detto che fino a 1 ora fa andava perfettamente, ha detto che son stato fortunato.

Io, però, nel frattempo ho trovato questo:

Quote:
Originariamente inviato da wind
Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile.
bah... staremo a vedere cosa succede domani.

Ultima modifica di demonbl@ck : 17-08-2009 alle 21:35.
Old 18-08-2009, 08:33   #7
demonbl@ck
Senior Member

Non è successo niente, sempre limitato a 256kbps. Ora provo con la sim di mio padre, se quella funziona li chiamo e se provano a ripropinarmi la storia del guasto li riempio di insulti.
Old 18-08-2009, 09:11   #8
demonbl@ck
Senior Member

Lo sapevo io che non c'era nessun cazzo di guasto. Con la sim di mio padre sono già oltre i 150 kB/s

Resoconto della chiamata:

Buongiorno sono Rosa in cosa posso esserle utile?
Buongiorno, la chiamo perchè ho un problema con una sim su cui è attiva Mega 100 ore.
Che tipo di problema?
In download rimane limitata tu tu tu tu...

Ultima modifica di demonbl@ck : 18-08-2009 alle 09:22.
Old 18-08-2009, 09:13   #9
Techno89
Senior Member

Wind è il peggiore provider in fatto di qualità, anche Vodafone limita. H3G credo di no e TIM nemmeno, e con TIM non sei nemmeno nattato.
Se vai a risparmio trovi quel che paghi ovviamente, il mondo funziona così

PS: non credo che si tratti di un guasto, ma se vuoi prova ad aspettare qualche giorno
Old 18-08-2009, 16:30   #10
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Wind è il peggiore provider in fatto di qualità, anche Vodafone limita. H3G credo di no e TIM nemmeno, e con TIM non sei nemmeno nattato.
Se vai a risparmio trovi quel che paghi ovviamente, il mondo funziona così

PS: non credo che si tratti di un guasto, ma se vuoi prova ad aspettare qualche giorno
Si no ma la cosa che mi fa incazzare di più + che a 5 euro in più potrei avere la flat H3G di 1gb/giorno, solo che mio padre non vuol fare il contratto

Ma la cosa che mi fa incazzare è che oltretutto gli operatori fanno finta di non saperne nulla

Non vedo l'oradi essermi trasferito così attivo un'adsl vera e li mando a cagare...
Old 18-08-2009, 22:13   #11
demonbl@ck
Senior Member

WIND GETS PWNED!

S'è crashato un pezzo del programma di gestione del modemino HUAWEI, quello che conteggia i dati ricevuti e la velocità, e ora viaggio sui 60-70 kb contro i 32 di prima

Sempre poco rispetto ai 450 nominali, però non c'è da lamentarsi dai.
Old 18-08-2009, 23:06   #12
demonbl@ck
Senior Member

Ok, non sono del tutto bastardi devo ammetterlo. Mi hanno risbloccato la scheda e sto volando a 370 kB/s (in HSDPA !)
Old 19-08-2009, 06:53   #13
demonbl@ck
Senior Member

Ma che si fottano, adesso è di nuovo limitata a 256k...
Old 20-08-2009, 12:05   #14
demonbl@ck
Senior Member

Ho trovato il discriminante: se metto il modemino sul PC di mio padre il blocco non sussiste, se lo metto sul mio o sul mio HTPC invece è limitato a 256k.

Il problema è che condividendo la rete dal pc di mio padre al mio, lui si lamenta che non riesce a navigare, mentre a me funziona TUTTO perfettamente.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian