Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2009, 23:01   #1
cgiorla33
Utente sospeso

L'Avatar di cgiorla33

Iscritto dal: Oct 2008
Ram e overclock per mia configuraz.

Ciao a tutti non ho capito benissimo discorso overclock ram..
Più che altro perchè se modifico i valori delle ram si innalza la frequenza del processore..(scusate la mia ignoranza.. ma per la cpu e gpu il discorso overclock è molto più semplice)
Guardando questa schermata mi consigliate un overclock corretto non troppo basso e non estremo qualcosa che cmq mi permetta un incremento delle prestazioni...

la mia confg. è quella in firma..
Old 13-08-2009, 23:06   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non si può predire che overclock raggiungerai con quelle ram.
una volta capiti i principi dell'overclock tutto quello che devi fare è metterli in pratica in un'attività squisitamente sperimentale.
Old 13-08-2009, 23:13   #3
cgiorla33
Utente sospeso

L'Avatar di cgiorla33

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non si può predire che overclock raggiungerai con quelle ram.
una volta capiti i principi dell'overclock tutto quello che devi fare è metterli in pratica in un'attività squisitamente sperimentale.
Ho provato a leggere la guida che c'è sul forum ma è molto dispersiva...
non mi potresti dare 4/5 dritte importanti..in parole semplici...
il resto giuro che me lo studio..
Old 13-08-2009, 23:13   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
le ram da 4gb mediamente non salgono in oc (i kit 2x2) quindi mi sa che nn andrai distante...
Old 14-08-2009, 09:15   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
le ram da 4gb mediamente non salgono in oc (i kit 2x2) quindi mi sa che nn andrai distante...
Salgono, un po' meno dei Kit 2x1 però salgono, l'unica eccezione sono le OCZ Blade PC2-8500

Comunque, sezione sbagliata, posta quì: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
Old 14-08-2009, 10:44   #6
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Salgono, un po' meno dei Kit 2x1 però salgono, l'unica eccezione sono le OCZ Blade PC2-8500

Comunque, sezione sbagliata, posta quì: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
si ma dipende dal kit che hai, i migliori salgono un pochino ma di 50-100mhz... cioe quelle 800 se arrivano a 900 è un miracolo, oltre al fatto che occare 4 banchi di ram non è facile... (leggo 6gb quindi immagino 2x2 + 2x1).

tipo le corsair dominator 1066 che sono gia signore ram arrivano al max a 1140...

bisogna capire se i chip di quelle ram sono montati anche su ram + veloci allora c'è speranza

le blade 8500 salgono abbastanza perchè i chip (con bontà diversa ovviamente) sono gli stessi delle 9600
Old 14-08-2009, 11:11   #7
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
si ma dipende dal kit che hai, i migliori salgono un pochino ma di 50-100mhz... cioe quelle 800 se arrivano a 900 è un miracolo, oltre al fatto che occare 4 banchi di ram non è facile... (leggo 6gb quindi immagino 2x2 + 2x1).

tipo le corsair dominator 1066 che sono gia signore ram arrivano al max a 1140...

bisogna capire se i chip di quelle ram sono montati anche su ram + veloci allora c'è speranza

le blade 8500 salgono abbastanza perchè i chip (con bontà diversa ovviamente) sono gli stessi delle 9600
Le Dominator danno un sacco di problemi anche a default, basta fare una ricerca nel forum per trovare tante discussioni sull'argomento.
Guardando bene in giro per i forum le Blade 8500 non salgono quasi per niente.

Al giorno d'oggi, con le mobo attuali non c'è nessun problema ad occare 4 moduli di ram. Basta prendere delle Kingston Value 6400 per portarle a più di 940 MHz CAS 5, non ne parliamo se prendi Kit più performanti.

Ultima modifica di jrambo92 : 14-08-2009 alle 11:13.
jrambo92 è offline  
Old 14-08-2009, 11:15   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Le Dominator danno un sacco di problemi anche a default, basta fare una ricerca nel forum per trovare tante discussioni sull'argomento.
Guardando bene in giro per i forum le Blade 8500 non salgono quasi per niente.

Al giorno d'oggi, con le mobo attuali non c'è nessun problema ad occare 4 moduli di ram. Basta prendere delle Kingston Value 6400 per portarle a più di 940 MHz CAS 5, non ne parliamo se prendi Kit più performanti.
spe io parlo delle blade 8500 LV cioè quelle della serie nuove 1.8v

quelle li, molte arrivano a 1200mhz 1.9v... che non sono male

le blade 2.1v non so come si comportano

le corsair so anche io che danno a molti noie ma nn ho ancora capito se sn le ram in se o problemi di compatibilità cn la monbo, xke chi le ha e gli funzionano bene sono contenti...

le kingston value sono 2x1 o 2x2? cmq è possibile cm dicevo su che montano chip meno selezionati delle 1066...
Old 14-08-2009, 11:20   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
spe io parlo delle blade 8500 LV cioè quelle della serie nuove 1.8v

quelle li, molte arrivano a 1200mhz 1.9v... che non sono male

le blade 2.1v non so come si comportano

le corsair so anche io che danno a molti noie ma nn ho ancora capito se sn le ram in se o problemi di compatibilità cn la monbo, xke chi le ha e gli funzionano bene sono contenti...

le kingston value sono 2x1 o 2x2? cmq è possibile cm dicevo su che montano chip meno selezionati delle 1066...
Forse erano le Blade non Low-Voltage... non ricordo, cmq googlando...

Per le Dominator, un utente quì sul forum in particolare, aveva la stessa mobo che hai tu e per 6 mesi gli è filato tutto liscio (a default) dopo invece continue schermate blu e per giunta memtest a volte rilevava errori, a volte niente...

Si le Value sono 2x2 con chip Elpida....
Old 14-08-2009, 11:57   #10
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP