Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 17:08   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
è ancora possibile trovare un joystick simile?

Salve,

Una volta avevo un joystick simile

Purtroppo ora si è rotto. Il fatto è che per giocare a simulatori di guida io riesco ad usare solo quel joystick, e non i joypad per ps3 e xbox.

Sapete se fanno ancora joystick del genere? non pretendo uguali, ma almeno simili
Old 10-08-2009, 17:17   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Come caspita fai a giocare con quella periferica? Quanti tasti sono?

Comunque non saprei potresti provare con quelli ( non so il nome esatto) che vengono usati per giocare con i simulatori di volo, sono gli unici che mi vengono in mente simili al tuo.

Tipo questo :

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:22   #3
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Come caspita fai a giocare con quella periferica? Quanti tasti sono?

Comunque non saprei potresti provare con quelli ( non so il nome esatto) che vengono usati per giocare con i simulatori di volo, sono gli unici che mi vengono in mente simili al tuo.

Tipo questo :

eh grazie, ma con i joystick per simulatori non riesco... Già li ho essendo appassionato di figh sim e simili. nei joystick che uso io la levetta e circa 5 cm di lunghezza o poco più

Non importa se hanno pochi tasti. In genere in un gioco di macchine non ne servono (uso sempre il cambio automatico).

Era comodissimo in GTA per esempio guidare con il joystick e poi per tutto il resto uso la tastiera

Sono ormai 2 mesi che giro i siti dei produttori ma i vecchi joystick di una volta non li fanno più. Eppure ho trovato molte persone interessate....
Old 10-08-2009, 17:28   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Uhm capito....boh prova su ebay...quello tuo funzionava sulla porta game giusto?
Old 10-08-2009, 23:16   #5
sdfjhgdsjfljwqww

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Salve,

Purtroppo ora si è rotto. Il fatto è che per giocare a simulatori di guida io riesco ad usare solo quel joystick, e non i joypad per ps3 e xbox.

Sapete se fanno ancora joystick del genere? non pretendo uguali, ma almeno simili
bello!! mi ricordo che quei joystick li aveva un mio amico al tempo del Pentium 120MHz (il pc era un IBM), io avevo il 133MHz e comprai un madcatz.. è passata 'na vita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 09:19   #6
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Salve,

Complimenti se riesci a giocare a simulatori di guida con il Joystick!!
Old 11-08-2009, 09:38   #7
GridKing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
ma che razza di roba è quella ?
i simulatori di guida si guidano co il volante o come fan quasi tutti con il pad.
GridKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 15:30   #8
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Uhm capito....boh prova su ebay...quello tuo funzionava sulla porta game giusto?
si

Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
i simulatori di guida si guidano co il volante o come fan quasi tutti con il pad.
1 - non è un joystick come quello per i simulatori di volo.
2 - Non so che età hai, ma una volta si usavano joystick simili, poi non sono più stati fatti da quando sono uscite le playstation.
3 - io i sim di guida non riesco a giocarli con il joypad, ma con questi vecchi joystick si, peccato che il mio si sia rotto
Old 11-08-2009, 15:40   #9
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Come quello è dura, esistono però molti joystick stile sala giochi (quindi a microswitch, non analogici come quelli per i simulatori di volo o gli stick dei joypad), puoi anche prenderne uno per Xbox 360, funzionano anche su PC.

Una cosa del genere ti andrebbe bene?

"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:06   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
quasi tutti i consolari vorrai dire

ma come diavolo si fa a guidare col joypad, con la tastiera si guida cento volte meglio e i movimenti sono molto più calibrati e precisi al millimetro rispetto al joypad

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-08-2009 alle 16:50.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 16:33   #11
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Come quello è dura, esistono però molti joystick stile sala giochi (quindi a microswitch, non analogici come quelli per i simulatori di volo o gli stick dei joypad), puoi anche prenderne uno per Xbox 360, funzionano anche su PC.

Una cosa del genere ti andrebbe bene?

grazie del suggerimento.

Ma io ne cerco uno con la stanghetta (non so come chiamarla) analogica. Poi il numero di tasti non mi interessa, anche perchè con una mano uso la stanghetta e con l'altra pigio i tasti sulla tastiera.
Old 11-08-2009, 17:09   #12
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
grazie del suggerimento.

Ma io ne cerco uno con la stanghetta (non so come chiamarla) analogica. Poi il numero di tasti non mi interessa, anche perchè con una mano uso la stanghetta e con l'altra pigio i tasti sulla tastiera.
Certo che hai un modo decisamente insolito di giocare

Come ti ho detto prima vai di ebay...nuovi non li troverai mai negli shop classici.
Old 11-08-2009, 17:11   #13
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi

ma come diavolo si fa a guidare col joypad, con la tastiera si guida cento volte meglio e i movimenti sono molto più calibrati e precisi al millimetro rispetto al joypad
come fai a essere piu preciso con la tastiera che non puoi dosare ne sterzo, ne accelleratore ne freno
Old 11-08-2009, 18:16   #14
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Con la tastiera non puoi dosare decentemente freno e acceleratore dato che il tasto ha solo due stati, cioé premuto o no. Il pad della 360 ha i grilletti analogici mentre quello della ps3, se non erro, di analogico ha i tasti.
Old 11-08-2009, 18:24   #15
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 18:32   #16
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Certo che hai un modo decisamente insolito di giocare

Come ti ho detto prima vai di ebay...nuovi non li troverai mai negli shop classici.
anche su ebay non si trova più perchè troppo vecchio quel modello (e dello stesso periodo). Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.

Lo so che ho un modo strano di giocare , ma il joypad è il principale motivo per il quale non prendo un console. Non riesco ad usarlo
Old 11-08-2009, 18:53   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
anche su ebay non si trova più perchè troppo vecchio quel modello (e dello stesso periodo). Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.

Lo so che ho un modo strano di giocare , ma il joypad è il principale motivo per il quale non prendo un console. Non riesco ad usarlo
Ma tu lo vuoi identico spiccicato? Possibile che su ebay non se ne trovino di simili ?
Fino a qualche annetto fa ne stavano, ne presi uno per i giochi del mame.
Old 12-08-2009, 08:18   #18
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Ma tu lo vuoi identico spiccicato? Possibile che su ebay non se ne trovino di simili ?
Fino a qualche annetto fa ne stavano, ne presi uno per i giochi del mame.
a me basta simile, anzi se fosse su usb sarebbe molto meglio
Old 12-08-2009, 09:04   #19
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Mi chiedevo appunto se qualche azienda li producesse al giorno d'oggi nuovi, ma dello stesso genere.
mmmh...è difficile che un'azienda produca un oggetto che viene comprato al massimo dagli appassionati di vecchie console.

Comunque io ho visto joystick del genere nelle fiere dell'elettronica, dove ci sono stand che vendono oggetti elettronici del passato.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:03   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
come fai a essere piu preciso con la tastiera che non puoi dosare ne sterzo, ne accelleratore ne freno
sarà ma col joypad non riesco nemmeno ad andare dritto, con la tastiera invece guido alla perfezione

col joypad basta che ti scappi un pò il dito per sputtanarti tutta la tenuta di strada, con la tastiera questo non succede
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP