|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
è ancora possibile trovare un joystick simile?
Salve,
Una volta avevo un joystick simile ![]() Purtroppo ora si è rotto. Il fatto è che per giocare a simulatori di guida io riesco ad usare solo quel joystick, e non i joypad per ps3 e xbox. Sapete se fanno ancora joystick del genere? non pretendo uguali, ma almeno simili
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come caspita fai a giocare con quella periferica? Quanti tasti sono?
![]() Comunque non saprei potresti provare con quelli ( non so il nome esatto) che vengono usati per giocare con i simulatori di volo, sono gli unici che mi vengono in mente simili al tuo. Tipo questo : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non importa se hanno pochi tasti. In genere in un gioco di macchine non ne servono (uso sempre il cambio automatico). Era comodissimo in GTA per esempio guidare con il joystick e poi per tutto il resto uso la tastiera ![]() Sono ormai 2 mesi che giro i siti dei produttori ma i vecchi joystick di una volta non li fanno più. Eppure ho trovato molte persone interessate....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm capito....boh prova su ebay...quello tuo funzionava sulla porta game giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma che razza di roba è quella ?
i simulatori di guida si guidano co il volante o come fan quasi tutti con il pad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2 - Non so che età hai, ma una volta si usavano joystick simili, poi non sono più stati fatti da quando sono uscite le playstation. 3 - io i sim di guida non riesco a giocarli con il joypad, ma con questi vecchi joystick si, peccato che il mio si sia rotto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come quello è dura, esistono però molti joystick stile sala giochi (quindi a microswitch, non analogici come quelli per i simulatori di volo o gli stick dei joypad), puoi anche prenderne uno per Xbox 360, funzionano anche su PC.
Una cosa del genere ti andrebbe bene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() ma come diavolo si fa a guidare col joypad, con la tastiera si guida cento volte meglio e i movimenti sono molto più calibrati e precisi al millimetro rispetto al joypad Ultima modifica di Er Monnezza : 11-08-2009 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io ne cerco uno con la stanghetta (non so come chiamarla) analogica. Poi il numero di tasti non mi interessa, anche perchè con una mano uso la stanghetta e con l'altra pigio i tasti sulla tastiera. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ti ho detto prima vai di ebay...nuovi non li troverai mai negli shop classici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Con la tastiera non puoi dosare decentemente freno e acceleratore dato che il tasto ha solo due stati, cioé premuto o no. Il pad della 360 ha i grilletti analogici mentre quello della ps3, se non erro, di analogico ha i tasti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che ho un modo strano di giocare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a qualche annetto fa ne stavano, ne presi uno per i giochi del mame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Comunque io ho visto joystick del genere nelle fiere dell'elettronica, dove ci sono stand che vendono oggetti elettronici del passato.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
col joypad basta che ti scappi un pò il dito per sputtanarti tutta la tenuta di strada, con la tastiera questo non succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.