Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 09:17   #1
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
MICETI

Dopo aver ammirato discussioni riquardanti farfalle-grilli-fiori-aquiloni, ecc..., nel regno della natura mancavano solo loro: I FUNGHI!!!
Spero vi piacciano (attenzione alcuni sono tossici ), se potete lasciate un commento e se qualcuno ha delle immagini analoghe da mostrare, le posti pure così da confrontarle e commentarle insieme!

1) Amanita muscaria.

2)

3)

4)

5)

6)

7)
Old 03-09-2007, 09:21   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Bellissime. Ottimamente riprese dal basso!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:23   #3
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
E così ti sei sporcato le ginocchia, è?

Bellissime, qlcune le trovo addirittura "romantiche" (6), la 5 è quella che mi piace meno per il taglio della foto, la 7 quella che mi paice di più per quel rossoebianco ottimamente riuscito (mentre nella uno la luce è un po' troppo forte e rovina la composizione solo un po' perchè in realtà quel raggio di sole che colpisce solo uno dei 3 pretendenti sembra sia il cono di luce che si usa nei film quando uno viene prescelto "dall'alto"!).

Belle Stezan, al tuo solito livello, ma chissà quante belle bestiole c'erano lì in mezzo...
Old 03-09-2007, 09:30   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
quoto la Peppa ed il mingherlino,

sono tutte davvero bellissime, molto nitide,

solo alcune le vedo un filino-filino poco luminose (tipo la 2 e la 6)...

la mia preferita è la 5 con tutti i funghetti aggrappolati sul tronco

Ste
Old 03-09-2007, 09:34   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
E così ti sei sporcato le ginocchia, è?

Bellissime, qlcune le trovo addirittura "romantiche" (6), la 5 è quella che mi piace meno per il taglio della foto, la 7 quella che mi paice di più per quel rossoebianco ottimamente riuscito (mentre nella uno la luce è un po' troppo forte e rovina la composizione solo un po' perchè in realtà quel raggio di sole che colpisce solo uno dei 3 pretendenti sembra sia il cono di luce che si usa nei film quando uno viene prescelto "dall'alto"!).

Belle Stezan, al tuo solito livello, ma chissà quante belle bestiole c'erano lì in mezzo...
quoto anch'io la peppa, molto belle
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:54   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Com'è che nessuno ha ancora nominato la parola risotto? Eh sì che è ora di pappa!
Old 03-09-2007, 10:59   #7
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
peppa, pappe, pappa,poppe, pippe, peppe...Non si capisce più niente...
Old 03-09-2007, 11:53   #8
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Com'è che nessuno ha ancora nominato la parola risotto? Eh sì che è ora di pappa!
Perchè verrebbe un terribile mal di pancia e più (la 2 mi sembra una falsa mazza di tamburo, sempre pericolosa. NDR).

Gli unici sicuramente mangerecci (secondo le mie conoscenze) sono i chiodini (foto 5)

Le foto sono molto belle, normalmente i funghi non sono molto fotogenici, perchè spesso si trovano in posti poco illuminati ed il flash ????.

Bye
Andrea

Ultima modifica di Solaxart : 03-09-2007 alle 11:57.
Solaxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:12   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Perchè verrebbe un terribile mal di pancia e più (la 2 mi sembra una falsa mazza di tamburo, sempre pericolosa. NDR).

Gli unici sicuramente mangerecci (secondo le mie conoscenze) sono i chiodini (foto 5)

Le foto sono molto belle, normalmente i funghi non sono molto fotogenici, perchè spesso si trovano in posti poco illuminati ed il flash ????.

Bye
Andrea
...io ti avevo dedicato l'Aquilone...ma ti eclissasti! Ok Ok Ok...venerdì ci ritroviamo in sede!
Old 03-09-2007, 12:27   #10
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
escluse la 2 e la 3 (2 non mi piaciono i 3 diversi punti di fuoco sulla pigna, 3 meno incisiva rispetto alle altre) sono tutte molto belle, l'amanite su tutte, è cosi colorata e affascinante (oltre che poetica e artistica come l'assenzio), da essere uno splendido soggetto!!!(inoltre ricorda una serie innumerevole di cartoni animati!! ).
bellissima la luce della 1 e della 5 oltre alla composizione.
4 6 e 7 bella composizione.

Ultima modifica di homeless in rome : 03-09-2007 alle 12:41.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:10   #11
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...io ti avevo dedicato l'Aquilone...ma ti eclissasti! Ok Ok Ok...venerdì ci ritroviamo in sede!
Non l'ho visto, vado a cercarlo.

OT:
x venerdì OK, non ho più sentito Simal.

Andrea
Old 03-09-2007, 13:12   #12
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Ciao stezan

come al solito mi piacciono molto i tagli che hai dato, sfocato ok ( a parte la 6 che vedo un po' morbida anche nel soggetto ) insomma...complimenti

E aggiungo che la 1 è veramente favolosa ( anche se un po' ti ha aiutato il soggetto, la muscaria è una vera diva.. )

Manca il killer ( A .phalloides ) all'appello o sbaglio?
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:38   #13
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi

Bye
Andrea
Intanto grazie a tutti per aver commentato e giudicato queste immagini ;

questi funghi come ha notato Solaxart, esclusa la famiglia dei chiodini, non sono buoni per il risotto, ma solitamente i funghi più belli da vedere sono quelli tossici come le amanite ad esempio; per quanto riguarda l'uso del flash, qui avendo un pò improvvisato e non avendo l'attrezzatura adeguata e a portata di mano, come luci laterali, specchietti o altro, ho preferito scattare con luce naturale per non appiattire i soggetti e per mantenere i colori.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
l'amanite su tutte, è cosi colorata e affascinante (oltre che poetica e artistica come l'assenzio), da essere uno splendido soggetto!!!(inoltre ricorda una serie innumerevole di cartoni animati!! ).
Infatti la 7 l'Amanita muscaria col tetto rosso e il buco sul gambo che sembra una finestrella, sembra la CASETTA DEI PUFFI.
Old 03-09-2007, 16:26   #14
photograshadow
Member

L'Avatar di photograshadow

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
bellissima la 5, mi sembrano un gruppo di statuette animate che stanno scivolando dal piano inclinato..
Old 03-09-2007, 16:47   #15
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da photograshadow Guarda i messaggi
bellissima la 5, mi sembrano un gruppo di statuette animate che stanno scivolando dal piano inclinato..
Grazie dei complimenti, comunque non potevano cadere, erano "inchiodate"!
Old 03-09-2007, 16:51   #16
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
a me non piace molto la 2, non mi dice gran che. fungo e pigna, 2 soggetti che affollano i boschi ma che avrei fotogrfato singolarmente!!
le altre mi piacciono molto, mi sanno da favola o cartone animato!
la 3 mi sembra la casa di "david lo gnomo"
e la 7 potrebbe essere casa di "memole dolce memole"!
Bellissimi i colori delle Amanita muscaria.
ciao ciao!

OT: qui l'unico risotto sano che si può fare è con i chiodini della 5 !
se ci facciamo un risotto con la casa di memole dolce memole sicuramente ci mettiamo a parlare con i gufi e ci ritroveremo circondati di gnomi!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:03   #17
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
a me non piace molto la 2, non mi dice gran che. fungo e pigna, 2 soggetti che affollano i boschi ma che avrei fotogrfato singolarmente!!
le altre mi piacciono molto, mi sanno da favola o cartone animato!
la 3 mi sembra la casa di "david lo gnomo"
e la 7 potrebbe essere casa di "memole dolce memole"!
Bellissimi i colori delle Amanita muscaria.
ciao ciao!

OT: qui l'unico risotto sano che si può fare è con i chiodini della 5 !
se ci facciamo un risotto con la casa di memole dolce memole sicuramente ci mettiamo a parlare con i gufi e ci ritroveremo circondati di gnomi!!!
Infatti gli sciamani utilizzavano alcuni funghi allucinogeni per vedere e parlare con gli dei e gli antenati
La 2 l'ho scattata perchè mi piaceva il fatto che l'immagine ragruppasse tutti gli elementi del sottobosco come i funghi, i muschi/licheni, le foglie/aghi, minerali, ecc...
Ciao e grazie per aver lasciato un commento!
Old 03-09-2007, 17:18   #18
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Per un attimo dal titolo ho temuto un thread dedicato a giovani felini con problemi ortografici! Fiiu! Pericolo scampato!
Non oso entrare in competizione, ma raccolgo l'invito a contribuire al thread. Si fa quel che si può. Confermo che fare foto nel bosco è piuttosto difficile, per cui complimenti a stezan per gli ottimi risultati, molto più artistici dei miei.

8. Questo cos'è?

9. Due neonate.

10. Mazza di tamburo?

11. Questo era piccolissimo.

12. Un ottimo boleto. I carinziani non lo credono commestibile e lasciano che a raccoglierlo siano gli ignari turisti. Hanno fatto certe facce quando gli ho detto che li avevo mangiati la sera prima!

13. Il più strano di tutti. Sembra uscito da una fabbrica di dolciumi malsani.

14. Un ottimo gallinaccio, o finferlo, o garitula, o zaeto. Col cavolo che lo lasciavo giù!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:28   #19
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Per un attimo dal titolo ho temuto un thread dedicato a giovani felini con problemi ortografici! Fiiu! Pericolo scampato!
Non oso entrare in competizione, ma raccolgo l'invito a contribuire al thread. Si fa quel che si può. Confermo che fare foto nel bosco è piuttosto difficile, per cui complimenti a stezan per gli ottimi risultati, molto più artistici dei miei.
Bravo Liviux, hai fatto bene a postare tue immagini riguardanti questo argomento, sono molto belle e ritraggono bellissimi funghi come nella 1 (mai visto, ma particolare) e nella 13 che sembra più un alga che un fungo.
P.S.-I tuoi sono molto più commestibili dei miei e vista l'ora, questa volta si che andrebbero bene per un risotto!

Ultima modifica di stezan : 03-09-2007 alle 17:48.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:45   #20
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

belle la 10 liviux, l'orizonte lontato lontano e le goccioline di rugiada luccicanti, tutto ben fuocato.
Che razza di fungo la 13, ne voglio vedere uno dal vero!!belli i colori di questa e della 14.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian