|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mobile me...ne vogliamo parlare??
come oggetto
esperienze? io l ho attivato una settimana fa e devo dire che mi ci trovo benissimo. sincronizzazione contatti perfetta... ogni volta che aggiungo un n in rubrica si aggiorna anche mobile me, p.s. credo in caso di furto se dovessero aggiungere numeri e contatti alla rubrica li ritroverei anche su mobile me.... ora c è anche idisk (20 gb) e trova my iphone. con trova my iphone ( find my iphone) è possibile vedere su di una mappa dove si trova il proprio iphone,cancellare applicazioni rubrica immagini in remoto dal proprio comp, o inviare messaggi dal proprio comp al proprio iphone voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
penso che è una gran bel servizio ma costa anche un tot,non viene 75 euro all'anno?
Se uno lo sfrutta non è neanche tanto ma se invece lo fa così per "fun" allora è tanto ....non so se mi spiego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Secondo me è veramente ottimo, a parte la sezione mail che è pessima. Non è possibile neppure formattare il testo e si può "importare" mail solo da un altro account.
Per il resto l'idisk mette a disposizione 20 gb che sono tantissimi e i contatti si sincronizzano in maniera perfetta così come il calendario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Secondo me il prezzo e' troppo alto per la tipologia del servizio offerto...
se costasse un po di meno pure pure, ma 75 euro all anno sono davvero troppi!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tutto compreso (e confrontando appunto con il prezzo dei servizi blackberry) non mi sembra male il prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Tanto se poi ti accorgi che lo avevi perso e lo ritrovi, basta un ripristino del backup di iTunes per riavere tutto. Ultima modifica di gianly1985 : 10-08-2009 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
uso mobilme da tantissimo (era .mac una volta) e lo trovo un servizio ottimo... poi con l'accoppiata iphone è davvero fantastico... hai sempre tutto sincronizzato, spazio web, idisk, foto, mail con 5 alias etc etc etc...
79 euro all'anno spesi benissimo imho...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
5 alias? spigati meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oltre alla mail principale (con cui ti logghi e che identifica il tuo account) puoi creare 5 ulteriori indirizzi @me.com che fanno sempre riferimento al tuo account.
Ad esempio io tengo la mia mail principale solo per pochi intimi, ho un secondo alias che uso per i forum, un terzo che uso per siti a rischio spamming etc etc... il tutto in un solo account, senza dover aprire 5 account diversi e controllarli tutti giornalmente... questa feature per me è una manna ![]() Edit: da mail.app sul mac o da web puoi anche scegliere da quale account inviare le mail, la nota negativa è che dall'iphone puoi inviare mail solo dall'account principale... spero che implementino sta funzione prossimamente...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste mail degli account alias poi finiscono sempre nella posta dell'account principale, no? Quindi se ti registri ad un sito a rischio spamming con un alias, lo spam te lo becchi come se ti fossi registrato sull'account principale...cosa mi è sfuggito? Questa cosa degli alias mi interessa moltissimo, proprio per il tuo utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai capito benissimo, però se un alias è stato beccato da spamming pesante lo puoi cancellare o cambiare con un altro a piacimento: Ad esempio se ho:
pippo@me.com e mi viene bombardato posso eliminarlo e creare pluto@me.com ad esempio... certo che non è raccomandabile scrivere la propria email ovunque... ci vuole sempre un po di senno però mi pare una funzione certamente utile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
2 link utili
http://support.apple.com/kb/HT3379 http://help.apple.com/mac/1/help/?na...s/ml17009.html
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille.
Usando un client tipo Mail o Outlook si riesce a fare in modo che le mail destinate ad un alias vengano dirottate in una cartella apposita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Qualcuno mi spiega bene l'interazione tra idisk, iphone e pc con windows?^^
Come funziona idisk ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.