|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
permessi del disco cambiati, impossibile avviare mac OS
Buonasera a tutti, ho provato a cercare, ma non funzia la ricerca!
![]() Ho comprato il mac book pro 2 giorni fa e mi sonotrovato subito a mio agio. La troppa sicurezza però porta a fare degli errori: andando a ciappinare tra i permessi di lettura scrittura ho cambiato quelli del disco principale "macintosh hd" lasciando lettt/scritt solo su sistema e lasciando solo lettura su "administrator" e "everyone" Il risultato è che adesso al riavvio non parte + porca miseria! Col dvd di ripristino sono entrato tenendo premuto "C" ma dalle utility "utility disco" non mi ripara i permessi! Come lo ripristino? aiutatemi x favore ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I permessi non te li ripara perchè li hai cambiati tu come utente amministratore....
Fatta questa premessa, ripeti la procedura di avvio da DVD, e invece di andare nelle utilità disco, cambia i permessi dell' HD del Macintosh, eventualmente ti devi loggare come amministratore....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Non ci avevo pensato!
Grazie del consiglio, ho già lasciato il mac dove l'ho comprato e mi hanno detto che si ripristina. Tra un pò vado la in negozio e faccio questa prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.