|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oft_29735.html
Microsoft presenta una soluzione che previene il surriscaldamento del portatile grazie a una ventola incorporata e a un canale di raffreddamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
niente di nuovo sotto il sole.. rob simile si trova di mille marche per una manciata di spiccioli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
funziona meglio la mia che ha il ventolone da 25cm e costa 5 euro...
30 euro per un pezzo di plastica e una ventolina ? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
certo regalato è meglio, cmq sembra carino.
l'ideale sarebbe però mettere almeno un replicatore di porte usb, dato che rubare al portatile una porta sub per questo gingillo non è il massimo. |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
avete trovato basi raffreddanti a 5 euro? dove? perché sia le logitech che le belkin, del tutto simili a questa, hanno anche lo stesso prezzo, euro più euro meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
concordo, il prezzo è decisamente buono.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Conosco sia Belkin, del tutto identico, sia altre soluzioni, io come base ho scelto Nc 2000 di Zalman a 50 euro, tutta in alluminio con 2 ventole, purtroppo queste soluzioni funzionano bene solo se di ottima qualità.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
su toms hanno dimostrato che non servono a molto quei cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
ho un enermax aeolus (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1726) e non serve praticamente a nulla (pur essendo di buona fattura).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
la mia non ce l'ha ![]() Quote:
prese in fiera ho anche 3 basi con 3 ventole led e una con 2 pagate 4 euro l'una anch'esse fanno il loro lavoro per quello che costano Quote:
senza con il portatile pinmoddato e vga discreta il sistema orrido suo di dissipazione faceva si che si spegnesse a metà 3dmark con la ventola in azione (a coperchio sotto rimosso) zero problemi e ventola dissi praticamente sempre ferma o al minimo dei giri e il notebook è proprio anche più fresco dalla tastiera mentre prima anche originale era un fornello...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si ma ne studiassero una per raffreddare l'xbox 360 ivece!!!!! (al mio segnale scatenate l'inferno....) ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io me lo sono fatto da solo, ho messo due ventole attaccate da 80mm non sulla usb ma ad un alimentatore da cellulare, ed ho il computer freddo come un frigorifero!!! sono riuscito a portare la temperatura del processore a 30 gradi (core2duo T5500)!!! comunque il portatile e' meglio se ha delle fessure nella parte del processore come il mio, ma molti non le hanno! per quello non servono a molto queste cose che vendono!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Ho letto in giro che l'assorbimento di queste ventole, se alimentate via USB, su certe schede madri può portare problemi di rottura precoce a causa dello stress delle componenti che forniscono l'alimentazione al bus.
Qualcuno ha riscontri, o trattasi del solito terrorismo di fantasia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
CMQ sti cosi si trovano in giro da un sacco di tempo di tutte le marche e anche a meno, non mi sembra il caso di farci sopra un articolo, questa mi sembra tanto pubblicità gratuita a Microsoft.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Quote:
dovrei chiederti una paio di cose: è comodo anche sul letto posizionato sopra il letto? Il poggia polso è rialzato rispetto al piano della ventola? Potresti dirmi dove l'hai preso? Grazie 1000 per una tua eventuale risposta Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ne ho una con due ventoloni e quasi non noto differenza. Ho un ilap in alluminio pagato un rene e mi abbassa 10° su macbook pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho un affare simile che ho pagato 5 euro un anno fa! Microsoft continua a dormire che e' meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Saronno/Guanzate
|
io avevo un enermax con 2 ventoline da 70 e fino a quando lo utilizzavo col lenovo da 14" stavo fresco. con l'attuale ho dovuto prendere l' NZXT cryo , tutto in alluminio e 3 ventole da 120 .... sostituite con 3 schyte da 1900rpm, ha il regolatore di velocità e l'hub usb, è un po' ingombrante da trasportare ma ora la 9800 sta fresca e il procio anche ... solo gli HDD scaldano un pochetto perchè sono posizionati di fianco al touch pad e l'aria non arriva diretta ... comunque ho abbassato la temperatura di 10° rispetto all'enermax .
Conclusioni su notebook studio lavoro vanno bene un po' tutti su notebook performanti ci vuole qualcosa in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.