|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...web_29787.html
Dopo aver presentato ufficialmente le nuove specifiche per lo standard OpenGL 3.2, il gruppo si concentra ora sull'accelerazione dei contenuti tridimensionali per il web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
|
Quote:
Ma gli sviluppatori web, non possono boicottare queste peculiarità? Non ci vuole molto a fare uno JavaScript che avvisa il navigatore dei problemi di visualizzazione che potrebbe avere continuando ad usare IE... Non vedo il motivo per cui TUTTI debbano adattarsi per i capricci di uno :\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
|
e fu la morte di flash.... finalmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 248
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
|
E guardacaso non c'é manco Adobe :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 938
|
Quote:
Inoltre non è disponibile per tutti gli OS, non solo quelli poco diffusi ma anche per Vista@64bit (http://kb2.adobe.com/cps/000/6b3af6c9.html). Come puoi vedere l'integrazione del supporto video nelle specifiche HTML5 è assolutamente necessario Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
|
Finalmente, sono molto curioso di vedere i risultati, anche se questo spinge decisamente verso il cloud computing (che a titolo assolutamente personale non piace affatto)...e speriamo che si decidano a pubblicare le specifiche di html5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
|
perdonatemi!!! non ho nessuna esperienza in questo campo, ma dopo tutto questo le pagine si appesantiranno??? e con le attuale "adsl" che ci ritroviamo quanto ci vorra per visualizzare una pagina un mese?????
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
|
e alla fine MS uscì con lo standard DirectWeb, versione copia-incolla del WebGL
![]() se non fosse per il monopolio che hanno sarebbero falliti da un pezzo....credo che molti di voi ricorderanno quanto facessero schifo le directx prima maniera, quando all'epoca c'erano già delle eccellenti opengl con cui si faceva di tutto purtroppo i soldi e i numeri valgono più delle idee e della qualità.....che tristezza, l'informatica è diventata il mercatino del pesce avariato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
Messaggi: 136
|
@devilred
No le pagine non dovrebbero appesantirsi. Bisogna valutare se il codice sarà compilato (come avviene per Flash e Silverlight 2.0), oppure interpretato. Credo che sarà interpretato perchè nell'articolo si parla di implementazioni nel Javascript. Quindi le pagine continueranno ad essere leggere da scaricare, sarà invece la scheda video del proprio client ad essere maggiormente sfruttata. Sono contento che il Web converga verso questa direzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
|
Quote:
E tra l'altro ti scordi delle Glide3D di 3Dfx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 33
|
Quote:
Oppure un tower difense ha dei rallentamenti quando riesci a giocare egregiamente a Max Payne. Se l'introduzione di nuovi standard magari più a basso livello servirà ad avere una approccio più performante (e se paragonato con flash penso si potrebbe parlare tranquillamente di fattori 100-1000 in alcuni ambiti) penso che dovremo essere tutti contenti, e questo è tutt'altro che in controtendenza con i nuovi dispositivi a basse performance che si stanno affermando ultimamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
|
Quote:
![]() non vorrei darti una delusione... ma l'I-phone è "e lo sanno tutti coloro che sanno un po' di informatica" una vera presa per il cu** tanti soldi per qualcosa che non puoi nemmeno mandarci un MMS... alla faccia del terminale telefonico hahahahah
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5606
|
Beh non ha tutti i torti. Fino alla versione 5, da utente le directx erano abbastanza penose. Anche i programmatori ricordo che se ne lamentavano, in favore delle opengl più semplici ed immediate. Di solito i motori grafici con wrapper fornivano sempre le tre classiche alternative: rendering software, con glide oppure con opengl, più talvolta altri wrapper specifici per qualche altra particolare api video. Poi opengl ha esaurito il suo vantaggio iniziale e le directx, forti dello sviluppo con iniezioni di quattrini, hanno preso vantaggio.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
|
Beltra.it, io non ho un iphone e non me ne frega nulla, ma
in america, sui telefoni si utilizzano direttamente le mail con gli allegati e gli sms o mms non se li fila nessuno perche' sono solo dei mozziconi di questo standard che impediscono l'invio di messaggi interi per le limitazioni con cui sono creati, ossia numero di caratteri e grandezza degli allegati inviabili, per cui chi li usa se vuole mandare messaggi lunghi, paga il doppio o il triplo di un normale messaggio e-mail. (la presa per i fondelli sono prorpio gli mms) A te sta' funzionando una versione a 32 bit del plug-in Flash su vista e anche se ti sembra che funzioni bene, usa la cpu come se stessi guardando un filmato in fullHD quando ne stai vedendo uno che non e' nemmeno in standard PAL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 331
|
Sei sicuro di essere ben aggiornato? E' uscita la versione 3 del software dell'iPhone, e ha colmato praticamente tutte le lacune, inclusi gli MMS.
__________________
Elrond sul forum di TGM |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Messaggi: 581
|
flash è un mattone e auguro la sua scomparsa quanto prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
|
Quote:
siamo sinceri, a me piace molto come terminare (estetico) ma in fatto di qualità SW è veramente scarso
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
|
Quote:
HTML5 + WebGL sarà una bella batosta per Flash. Presto Internet sarà 3D, ci saranno WebGames come quelli che ora usiamo sul PC, senza parlare poi degli'OS...
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.