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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 05-08-2009, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...web_29787.html

Dopo aver presentato ufficialmente le nuove specifiche per lo standard OpenGL 3.2, il gruppo si concentra ora sull'accelerazione dei contenuti tridimensionali per il web

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-08-2009, 09:17   #2
Aegon
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Microsoft, al momento, non è parte attiva del progetto e, nonostante negli anni sia diventata famosa per le particolarità che rendono peculiare il proprio browser - tanto da obbligare in alcuni casi la riscrittura ad hoc di parte del codice da parte degli sviluppatori web - le speranza di Khronos sono quelle di vederla adottare le specifiche HTML 5.
Microsoft deve sempre fare la bastian contraria nei confronti dei Web Standards. Ci manca solo che neghi il supporto a HTML 5...

Ma gli sviluppatori web, non possono boicottare queste peculiarità? Non ci vuole molto a fare uno JavaScript che avvisa il navigatore dei problemi di visualizzazione che potrebbe avere continuando ad usare IE... Non vedo il motivo per cui TUTTI debbano adattarsi per i capricci di uno :\
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Old 05-08-2009, 09:21   #3
Automator
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Messaggi: 809
e fu la morte di flash.... finalmente!
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Old 05-08-2009, 09:35   #4
FeydRauthaHarkonnen
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e fu la morte di flash.... finalmente!
ma come, proprio ora che mi ero quasi deciso a iniziare a studiarlo!
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Old 05-08-2009, 09:48   #5
Xile
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Città: Utopia Planitia
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E guardacaso non c'é manco Adobe :/
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Old 05-08-2009, 10:25   #6
v1doc
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Comunque secondo me si sta un po' esagerando con questa storia dei web standard. C'è *veramente* il bisogno del supporto nativo di video nel browser quando c'è già uno standard di fatto (Flash)?
NON c'è uno standard, c'è una compagnia,Adobe, che detiene il monopolio di questo settore con un client proprietario,closed source e buggato.
Inoltre non è disponibile per tutti gli OS, non solo quelli poco diffusi ma anche per Vista@64bit (http://kb2.adobe.com/cps/000/6b3af6c9.html).

Come puoi vedere l'integrazione del supporto video nelle specifiche HTML5 è assolutamente necessario


Quote:
C'è *veramente* il bisogno del supporto nativo di grafica 3D nel browser? Ha senso tutto questo?
Penso che questo bisogno si chiami "progresso" ...


Quote:
I browser stanno diventando dei colossi senza controllo a mio avviso. Si sta perdendo il vero vantaggio della programmazione per il web: la semplicità. I browser stanno diventando sempre più simili a dei sistemi operativi (anche in termini di risorse necessarie). Oltretutto, la sempre maggior diffusione di smartphone e netbook va un po' in controtendenza rispetto alla sempre maggior richiesta di potenza di calcolo delle applicazioni web. Questi dispositivi sono destinati ad arrancare nel tentativo di inseguire i nuovi trend/standard.
Non vorrei darti una delusione ma l'Phone 3Gs supporta già l'OpenGL ES 2.0
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Old 05-08-2009, 10:38   #7
zesto
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Finalmente, sono molto curioso di vedere i risultati, anche se questo spinge decisamente verso il cloud computing (che a titolo assolutamente personale non piace affatto)...e speriamo che si decidano a pubblicare le specifiche di html5...
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Old 05-08-2009, 10:51   #8
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
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Città: Salerno
Messaggi: 4543
perdonatemi!!! non ho nessuna esperienza in questo campo, ma dopo tutto questo le pagine si appesantiranno??? e con le attuale "adsl" che ci ritroviamo quanto ci vorra per visualizzare una pagina un mese?????
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
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Old 05-08-2009, 11:06   #9
pabloski
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Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
e alla fine MS uscì con lo standard DirectWeb, versione copia-incolla del WebGL

se non fosse per il monopolio che hanno sarebbero falliti da un pezzo....credo che molti di voi ricorderanno quanto facessero schifo le directx prima maniera, quando all'epoca c'erano già delle eccellenti opengl con cui si faceva di tutto

purtroppo i soldi e i numeri valgono più delle idee e della qualità.....che tristezza, l'informatica è diventata il mercatino del pesce avariato
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Old 05-08-2009, 11:12   #10
digitalsound
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Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov di TO
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@devilred

No le pagine non dovrebbero appesantirsi. Bisogna valutare se il codice sarà compilato (come avviene per Flash e Silverlight 2.0), oppure interpretato.
Credo che sarà interpretato perchè nell'articolo si parla di implementazioni nel Javascript.
Quindi le pagine continueranno ad essere leggere da scaricare, sarà invece la scheda video del proprio client ad essere maggiormente sfruttata.
Sono contento che il Web converga verso questa direzione.
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Old 05-08-2009, 11:42   #11
WarDuck
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e alla fine MS uscì con lo standard DirectWeb, versione copia-incolla del WebGL

se non fosse per il monopolio che hanno sarebbero falliti da un pezzo....credo che molti di voi ricorderanno quanto facessero schifo le directx prima maniera, quando all'epoca c'erano già delle eccellenti opengl con cui si faceva di tutto

purtroppo i soldi e i numeri valgono più delle idee e della qualità.....che tristezza, l'informatica è diventata il mercatino del pesce avariato
Se il tuo intento è scatenare flame ti conviene rivedere la recente storia tra DirectX e OpenGL, perché a me dice decisamente il contrario di quanto affermi.

E tra l'altro ti scordi delle Glide3D di 3Dfx.
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Old 05-08-2009, 15:05   #12
bluled85
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Comunque secondo me si sta un po' esagerando con questa storia dei web standard. C'è *veramente* il bisogno del supporto nativo di video nel browser quando c'è già uno standard di fatto (Flash)? C'è *veramente* il bisogno del supporto nativo di grafica 3D nel browser? Ha senso tutto questo?

I browser stanno diventando dei colossi senza controllo a mio avviso. Si sta perdendo il vero vantaggio della programmazione per il web: la semplicità. I browser stanno diventando sempre più simili a dei sistemi operativi (anche in termini di risorse necessarie). Oltretutto, la sempre maggior diffusione di smartphone e netbook va un po' in controtendenza rispetto alla sempre maggior richiesta di potenza di calcolo delle applicazioni web. Questi dispositivi sono destinati ad arrancare nel tentativo di inseguire i nuovi trend/standard.
Ho usato e programmato Flash fin dagli albori e ti dico che nonostante sia migliorato parecchio è una oscenità Action Script come linguaggio di programmazione rispetto agli attuali linguaggi. Aggiungiamo dopo l'estrema lentezza che ha qualsiasi applicazione flash. Certo con un desktop degli ultimi 2-3 anni nessuno si accorge dell' estrema inefficenza... ma basta scegliere un pc più datato oppure un hardware moderno ma meno performante (tipo netbook- palmari ecc...) per rendersi conto che si ha un filmato di youtube a qulità infima che va a 2 frame al secondo quando con lo stesso pc riesci a vedere video qualità dvd in modo perfetto e senza saturare la cpu.
Oppure un tower difense ha dei rallentamenti quando riesci a giocare egregiamente a Max Payne.

Se l'introduzione di nuovi standard magari più a basso livello servirà ad avere una approccio più performante (e se paragonato con flash penso si potrebbe parlare tranquillamente di fattori 100-1000 in alcuni ambiti) penso che dovremo essere tutti contenti, e questo è tutt'altro che in controtendenza con i nuovi dispositivi a basse performance che si stanno affermando ultimamente.
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Old 05-08-2009, 16:06   #13
Beltra.it
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Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
NON c'è uno standard, c'è una compagnia,Adobe, che detiene il monopolio di questo settore con un client proprietario,closed source e buggato.
Inoltre non è disponibile per tutti gli OS, non solo quelli poco diffusi ma anche per Vista@64bit (http://kb2.adobe.com/cps/000/6b3af6c9.html).

Come puoi vedere l'integrazione del supporto video nelle specifiche HTML5 è assolutamente necessario




Penso che questo bisogno si chiami "progresso" ...




Non vorrei darti una delusione ma l'Phone 3Gs supporta già l'OpenGL ES 2.0
non so gli altri ma a me ha sempre funzionato alla perfezione

non vorrei darti una delusione... ma l'I-phone è "e lo sanno tutti coloro che sanno un po' di informatica" una vera presa per il cu**

tanti soldi per qualcosa che non puoi nemmeno mandarci un MMS... alla faccia del terminale telefonico hahahahah
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
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Old 05-08-2009, 16:11   #14
blackshard
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Se il tuo intento è scatenare flame ti conviene rivedere la recente storia tra DirectX e OpenGL, perché a me dice decisamente il contrario di quanto affermi.

E tra l'altro ti scordi delle Glide3D di 3Dfx.
Beh non ha tutti i torti. Fino alla versione 5, da utente le directx erano abbastanza penose. Anche i programmatori ricordo che se ne lamentavano, in favore delle opengl più semplici ed immediate. Di solito i motori grafici con wrapper fornivano sempre le tre classiche alternative: rendering software, con glide oppure con opengl, più talvolta altri wrapper specifici per qualche altra particolare api video. Poi opengl ha esaurito il suo vantaggio iniziale e le directx, forti dello sviluppo con iniezioni di quattrini, hanno preso vantaggio.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
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Old 05-08-2009, 16:21   #15
mentalrey
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Beltra.it, io non ho un iphone e non me ne frega nulla, ma
in america, sui telefoni si utilizzano direttamente le mail con gli allegati
e gli sms o mms non se li fila nessuno perche'
sono solo dei mozziconi di questo standard
che impediscono l'invio di messaggi interi per le limitazioni
con cui sono creati, ossia numero di caratteri e grandezza
degli allegati inviabili, per cui chi li usa se vuole mandare messaggi
lunghi, paga il doppio o il triplo di un normale messaggio e-mail.
(la presa per i fondelli sono prorpio gli mms)

A te sta' funzionando una versione a 32 bit del plug-in Flash su vista
e anche se ti sembra che funzioni bene, usa la cpu come se stessi guardando
un filmato in fullHD quando ne stai vedendo uno che non e' nemmeno in standard PAL.
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Old 05-08-2009, 16:41   #16
CountDown_0
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Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tanti soldi per qualcosa che non puoi nemmeno mandarci un MMS... alla faccia del terminale telefonico hahahahah
Sei sicuro di essere ben aggiornato? E' uscita la versione 3 del software dell'iPhone, e ha colmato praticamente tutte le lacune, inclusi gli MMS.
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Old 05-08-2009, 16:50   #17
WarDuck
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Beh non ha tutti i torti. Fino alla versione 5, da utente le directx erano abbastanza penose. Anche i programmatori ricordo che se ne lamentavano, in favore delle opengl più semplici ed immediate. Di solito i motori grafici con wrapper fornivano sempre le tre classiche alternative: rendering software, con glide oppure con opengl, più talvolta altri wrapper specifici per qualche altra particolare api video. Poi opengl ha esaurito il suo vantaggio iniziale e le directx, forti dello sviluppo con iniezioni di quattrini, hanno preso vantaggio.
Lo so benissimo, quello che nn capisco è perché si tende a parlare al passato.
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Old 05-08-2009, 17:07   #18
die81
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flash è un mattone e auguro la sua scomparsa quanto prima!
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Old 05-08-2009, 19:44   #19
Beltra.it
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Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Beltra.it, io non ho un iphone e non me ne frega nulla, ma
in america, sui telefoni si utilizzano direttamente le mail con gli allegati
e gli sms o mms non se li fila nessuno perche'
sono solo dei mozziconi di questo standard
che impediscono l'invio di messaggi interi per le limitazioni
con cui sono creati, ossia numero di caratteri e grandezza
degli allegati inviabili, per cui chi li usa se vuole mandare messaggi
lunghi, paga il doppio o il triplo di un normale messaggio e-mail.
(la presa per i fondelli sono prorpio gli mms)

A te sta' funzionando una versione a 32 bit del plug-in Flash su vista
e anche se ti sembra che funzioni bene, usa la cpu come se stessi guardando
un filmato in fullHD quando ne stai vedendo uno che non e' nemmeno in standard PAL.
si peccato le I-phone non riceveva nemmeno le e-mail visto anche che non era capace di leggere l'HTML

siamo sinceri, a me piace molto come terminare (estetico) ma in fatto di qualità SW è veramente scarso
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
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Old 05-08-2009, 20:31   #20
JackZR
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Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Microsoft deve sempre fare la bastian contraria nei confronti dei Web Standards. Ci manca solo che neghi il supporto a HTML 5...

Ma gli sviluppatori web, non possono boicottare queste peculiarità? Non ci vuole molto a fare uno JavaScript che avvisa il navigatore dei problemi di visualizzazione che potrebbe avere continuando ad usare IE... Non vedo il motivo per cui TUTTI debbano adattarsi per i capricci di uno :\
Io, nel mio piccolo, semplicemente mi limito a sviluppare in maniera che il sito funzioni bene su FF, poi se con IE non va alla perfezione lo faccio notare scrivendo che quella pagina è sviluppata per FF e metto il link per scaricare FF.

Quote:
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e fu la morte di flash.... finalmente!
HTML5 + WebGL sarà una bella batosta per Flash.

Presto Internet sarà 3D, ci saranno WebGames come quelli che ora usiamo sul PC, senza parlare poi degli'OS...
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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