|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Ps3] SOCOM 4: forze speciali| Rilascio:Aprile
SOCOM 4: special forces Data d'uscita: 19-04-2011! ![]() Annunciato il 4 marzo 2010 e rimandato a luglio per motivi di miglioramento, il nuovo capitolo di SOCOM, il cui titolo è SOCOM: special forces, è atteso per l'inizio del 2011. La notizia che farà più piacere ai fan di SOCOM è che a riprendere le redini della serie è di nuovo la Zipper interactive, sviluppatore di Mag e già di tutta la serie SOCOM per Ps2 celebre per la modalità multiplayer online che ha fatto di SOCOM, tempo fa, il re indiscusso dell'online. SOCOM non è il solito sparatutto in prima persona ma uno sparatutto tattico e realistico, basato su una squadra, in terza persona. Zipper vuole fare di SOCOM 4 l'apice dello sparatutto in terza persona su Ps3 rendendolo più accessibile ai nuovi arrivati e creando una narrazione più ricca intorno ad esso rispetto ai capitoli precedenti. La trama Il personaggio principale è Cullen Grey, comandante di una squadra di special forces formata da 5 persone che è schierata nei pressi dello stretto di Malacca, un punto chiave del trasporto marittimo tra l'oceano Pacifico e Indiano, tra la Malaysia e l'Indonesia. Tocca al suo team ora risolvere tutto, in uno scenario di dolore dopo che il resto delle forze NATO sono state annientate. Cullen è affiancato da due occidentali, Schweitzer e Wells, e da due operatori della Corea del Sud, Chung e FortyFive. La missione si svolge in un periodo di sei giorni in due parti principali. All'inizio, la squadra affronta un gruppo indigeno rivoluzionario chiamato Naga, ma man mano che la storia procede, i personaggi scoprono che c'è qualcosa che va oltre il semplice conflitto. Le azioni non si svolgeranno solamente fra la giungla e le spiagge ma anche in zone montuose e paesaggi urbani. Essendo il team tagliato fuori dal resto del mondo, non avranno la possibilità di rifornirsi ed equipaggiarsi presso il comando centrale durante le missioni, ma si dovranno arrangiare usando quello che troveranno direttamente sul campo! Il gameplay Per rendere la storia credibile, Zipper ha catturato digitalmente i movimenti e i dialoghi degli attori durante le loro performance così da rendere bene i movimenti dei personaggi in ogni scena, un pò come ha fatto Naughty Dog con Uncharted 2. La campagna single player presenta 14 missioni che si dipanano nel corso di circa 12 ore di gioco. Zipper ha dichiarato che ci si è concentrati di più questa volta, sull'intelligenza artificiale dei nemici, cosicchè non sarà una passeggiata sconfiggerli! A quanto pare sono programmati per usare fuoco di soppressione, manovre di accompagnamento e delimitazione, e copertura. I comandanti nemici potranno anche chiamare attacchi aerei (se li si lascia in vita troppo a lungo)! Come nei precedenti capitoli si potranno impartire gli ordini ai propri compagni di squadra, ma questa volta senza sottomenù che portano via dall'azione, infatti ora sarà possibile fare tutto tenendo premuto un pulsante e scegliendo le azioni da fare come, dire a un compagno di andare in punto preciso con la levetta analogica o quali obiettivi attaccare durante la missione. Tutti i comandi vengono rilasciati in tempo reale e possono essere dati solo in base a quello che il comandante effettivamente vede. La visione delle mappe o degli obiettivi non occuperanno l'intero spazio visivo, e anche se lo schermo diventerà grigio l'azione continuerà a svolgersi, quindi anche i proiettili continueranno a volare... L'azione sarà sia nella forma full on scontro a fuoco sia nella modalità furtiva e silenziosa. Si potranno chiamare raid aerei o bombardamenti su obiettivi nemici come si può vedere nei video delle demo (vedi sezione video). Inoltre edifici, coperture e simili sono parzialmente distruttibili. Il gioco prevede anche l'immancabile modalità multiplayer che supporterà partite online fino a trentadue giocatori. SOCOM 4 sarà compatibile con il Playstation Move e avrà il supporto in 3D, possibilità che è stata aggiunta proprio recentemente approfittando dell'ulteriore uscita rinviata. Le colonne sonore sono di buon livello e i doppiaggi affidati a dei professionisti. Nella sezione video, c'è un video dedicato al dietro le note della colonna sonora di SOCOM 4. Il team ![]()
I video SOCOM 4 Trailer di presentazione SOCOM 4 Trailer di presentazione 2 SOCOM 4 Gamescom demo SOCOM 4 GDC demo 2 + move SOCOM 4 Dietro le note della colonna sonora Considerazioni finali SOCOM 4: special forces sembra essere migliorato molto nella grafica, nel comparto tecnico e nel realismo fisico rispetto ai predecessori. Sicuramente farà meglio del precedente per ps3 perchè peggio di SOCOM confrontation è difficile fare. Difatti questo non aveva una modalità single player, mancava di una colonna sonora, presentava una gran quantità di bug, lag e altri problemi irrisolti tanto da farlo sembrare incompleto, ma era stato prodotto dagli Slant six games. SOCOM 4 invece, ritornato fra le mani degli Zipper presenta una grafica qualitativamente migliore, sembra più curato in tutto e soprattutto presenta una modalità single player molto ben sviluppata, senza contare poi, che sarà possibile giocarlo anche con il move e in 3D. I difetti non mancano ma il tempo per correggerli c'è; non ci resta che aspettare... Che ne pensate? Cosa farete? Lo comprerete o preferirete altri titoli più blasonati in Italia? Alcuni screenshots
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Semper+ : 28-01-2011 alle 05:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Sembra bello,mi sembra solo un pelino incerto il framerate ma credo che magari il prodotto finale sarà più raffinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Bellissimo!
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
bello è bello, ma ormai ho un po' la nausea dei giochi di questo genere visto che il mercato in un modo o nell'altro si sta affollando davvero troppo. Magari col move potrebbe tornarmi interessante...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Uppo il 3d, cogliendo l'occasione per rimandarvi a un' anteprima di spaziogames dove si parla bene anche dell'implementazione col move. Anteprima. E ringrazio anche tutti quelli che hanno risposto a questo thread!
Ultima modifica di Semper+ : 10-11-2010 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Si sa quando esce?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si certo, come ho scritto all'inizio del topic, è stato rimandato al 2011.
Colgo anche l'occasione per segnalare una correzione che ho fatto: in realtà è stato rimandato una sola volta a luglio per motivi di miglioramento. Si legge infatti in un comunicato ufficiale sul blog di SC: "Pur essendo senza dubbio consapevoli che vi aspettavate di giocare SOCOM 4 quest’anno, non vogliamo avvalerci di alcuna scorciatoia. Ciò che invece vogliamo è consegnarvi il migliore e più coinvolgente SOCOM che possiamo creare, e faremo anche gli straordinari proprio pur di riuscirci. [...] A nome di tutti quì a Zipper Interactive, vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza e perché non smettete di seguirci - quest’attesa ne varrà la pena." Ultima modifica di Semper+ : 10-11-2010 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma pare a me o il calcio dell'arma non sta apoggiata sulla spalla? Sarò un pò puntiglioso ma lo trovo leggermente fastidioso xD
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo che tu abbia ragione, comunque queste demo risalgono se non sbaglio a prima di Luglio 2010, mentre l'annuncio del rinvio risale a Luglio; evidentemente per rinviarlo avranno avuto i loro buoni motivi e può darsi che sia stato rinviato anche per correggere questi errori. Comunque avevo già letto da qualche parte che c'era quest'errore e se cerchi bene se ne possono vedere anche degli altri.
Ultima modifica di Semper+ : 11-11-2010 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
spero rilascino una demo.
ma cosa differenzia SoCom da tutti gli altri sparatutto tattici?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mmm se ricordo bene e non dico boiate ,dato che ormai sono passati anni da quando ho giocato e ricordo ben poco, era abbastanza difficile. Con pochi colpi si moriva. Sinceramente non mi ricordo più, però mi divertivano come giochi.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se hai ancora SC2 possiamo farci una partitella online.. ![]() Sul blog ufficiale di SOCOM avevano fatto un'accenno a una demo con un comunicato del primo Ottobre 2010... boh ![]() Bella domanda, forse ti potrebbe essere d'aiuto qualcuno che conosce anche altri tps, però dal canto mio ti posso dire la qualità, il gameplay, il realismo e il gioco online. Ultima modifica di Semper+ : 11-11-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Yes ho anche il 3° e il 4°, comunque ok si può provare.Però siamo OT ora meglio fare per pm
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Uppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
questo è uno dei miei prossimi acquisti
![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Semper+ : 13-11-2010 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.