|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sensore CCD o CMOS??
Eccomi qua!
Fotografo della domenica (ma pure meno) e niubbo abbastanza da permettersi domande stupide!! ![]() Fino ad ora ho usato ina BRIDGE (Konika Minolta Dimage A200) ma devo ammettere che i limiti sulle foto difficili saltano fuori in fretta, non solo per l'ottica che alla fine no è poi male ma soprattutto per le limitate dimensioni del sensore (6mm x 8mm mi pare..) uno schifo insomma.. Poi ho ptovato una reflex di un amico e cazzarola.. spettacolare differenza e resa cromatica!!! ![]() ![]() Quindi sto covando l'idea di una bella reflex ma con un occhio di riguardo anche alle dimensioni del sensore sta volta! Beh.. un full frame sarebbe bello ma il prezzo è ben oltre la mia portata! Ho visto prezzi accettabli per macchine con sensori tipo 16X24mm.. direi un formato di buon compromesso tra costo e qualità! Prima domanda: alcuni sensori sono CMOS, altri CCD.. differenze? Quale è meglio? Altra cosa, per l'ottica vorrei cercare di risolvere con un solo obiettivo che faccia un po' tutto.. almeno per ora! Cosda consigliate che non costi un occhio? Mi piacerebbe un obiettivo che vada da grandangolo fino ad un po' di zoom.. non più di 150, 200mm o giù di lì per capirci! Grazie!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica.. c'è pure 3d dedicato nella sezione delle INFO UTILI
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.