|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
temperatura mobo
Ciao a tutti
ho una mobo ASUS P5QL SE: ho visto che in questo periodo d'estate la temperatura della mobo normalmente in idle sta sui 39-40 °C Quando gioco a Crysis dopo circa 20-25 minuti sale anche a 45-46 °C..ovviamente Crysis è un gioco pesante e si sa..però volevo sapere , questi valori di temp per la motherboard vanno bene o sono troppo alti? lo chiedo perchè ho visto che sul programma PC Probe fornito con la scheda madre la temp soglia è impostata di default a 45 °C per la mobo (anche se si puo cambiare).. e poi leggendo in giro mi sembra di capire che la mobo dovrebbe stare a temp piu basse rispetto a CPU e GPU... sotto riporto tutti i valori di temp letti con Everest : situazione idle : scheda madre: 39 °C processore: 41 °C core 1 : 41 °C core 2 : 41 °C Hard disk: 40 °C diodo GPU: 50 °C situazione in full load (quando gioco a Crysis) scheda madre: 45-46 °C processore: 48 °C core 1 : 48 °C core 2 : 48 °C Hard disk: 42 °C diodo GPU: 60 °C ci possono essere piccole variazioni di volta in volta ma sostanzialmente siamo li.. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Fino a 47-48 ci puoi arrivare, oltre no...
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.