|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
|
[C++ - QT] Plugins
Per nostre esigenze (intendo della società) sto entrando nel fantastico mondo dei plugins in C++.
Sto usando QT per studiare e capire il concetto ma c'è una cosa che non riesco proprio ad inquadrare. Ho creato un plugin da un esempio QT (Plug & Paint Example) ma nell'esempio era statico. L'ho trasformato in dinamico (creato quindi una libreria .so - lavoro su linux). Al main non serve sapere in fase di compilazione dov'è la libreria ma gli serve quando carica i plugins. Se trova una libreria nella directory giusta carica il plugin ed abilita delle funzioni. Se non lo trova queste funzioni sono disabilitate. Qualcuno sa come funziona tutto ciò a basso livello ? in termini di C++ intendo. Immagino che ci sia una funzione virtuale che non fa niente nell'interfaccia ma fa qualcosa nell plugin. Ma il mio dubbio è, come fa ad aggiornare in tempo reale i vtable ? in C++ devi ricompilare tutto se li vuoi aggiornare.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.



















